Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv.
Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21 i GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1, tra cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto, con la novità delle 15.10 come orario d’inizio dei GP europei. Anche per la MotoGP, Sky trasmetterà in diretta tutte le gare di tutte e tre le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3), con 11 GP dei 19 complessivi in esclusiva live su Sky Sport MotoGP.
Tra le novità della stagione, per la prima volta la F1 in 4K HDR grazie al nuovo Sky Q, per vivere le gare con una definizione talmente simile a quella dell’occhio umano da dare la sensazione di essere in pista.
E ancora, sempre più tecnologia e nuove rubriche, con il “Remote Garage”, per analizzare nei minimi dettagli la F1 con Matteo Bobbi, e Dovi Vai, una nuova rubrica di Andrea Dovizioso sulle suggestioni e le riflessioni dei piloti nel weekend di gara. Per la MotoGP anche un nuovo inviato d’eccezione ai box: il pilota sammarinese vice campione del mondo Alex De Angelis. Cresce anche l’offerta digitale: sul sito e sull’APP Sky Sport una coperturamai così ricca e completa
Un viaggio lungo otto mesi tra F1 e MotoGP,dal 18 marzo al 25 novembre, per un totale di oltre 1000 ore di diretta, che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, anche grazie a due sigle inedite, con la musica dei Finley per la F1 (con il singolo Tutto quello che ho) e dei Movida per la MotoGP (con il brano Sono un acrobata) che introdurranno i Gran Premi e le rubriche in ogni weekend di gara.
Anche per la stagione 2018, Sky Sport scenderà in pista con la migliore squadra di professionisti, coordinata da Guido Meda (Vice Direttore Sky Sport, Responsabile Redazione Motori), con studi di approfondimento, speciali e novità tutte da vivere sui canali sempre accesi Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP.
PIÙ GRAN PREMI E PIÙ ESCLUSIVE
I 40 GP IN DIRETTA SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT MOTOGP CON 28 ESCLUSIVE LIVE
Formula 1: 21 GP in diretta, 17 in esclusiva live su Sky Sport F1
(e 4 anche in diretta su TV8: Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile)
MotoGP: 19 GP in diretta, 11 in esclusiva live su Sky Sport MotoGP
(e 8 anche in diretta su TV8: Argentina, Americhe, Italia, Catalunya, Repubblica Ceca, Austria,
San Marino e Riviera di Rimini, Comunità Valenciana)
PIÙ TECNOLOGIA
Novità 4K HDR per la F1 - Il racconto dei motori su Sky continuerà ad essere all’avanguardia, con approfondimenti d’eccezione e il top della tecnologia. Ma la grande novità della stagione 2018, sarà la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Il 4K è uno standard che aumenta il numero di pixel, mentre l’HDR (High Dynamic Range) migliorerà la qualità dei singoli pixel, per colori più accesi e una risoluzione 4 volte superiore al HD.
La novità “Remote Garage” -Sempre più approfondite le analisi tecniche della F1, grazie al “Remote garage”: come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport avrà il suo tecnico speciale e ultraconnesso in Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica perspiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto.
Sky Sport Tech - Ottimizzati ai massimi livelli anche lo Sky Pad per la F1, con Davide Valsecchi che incontrerà in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo e lo Sky Pad della MotoGP, gestito da Mauro Sanchini per analizzare traiettorie, curve e sorpassi grazie anche alla sovrapposizione delle immagini della funzione Ghost.
Studio Mobile - Per la MotoGP, in occasione delle tappe europee, confermato lo studio mobile affacciato sul paddock o con vista panoramica direttamente sulla pista e punto d’incontro televisivo per piloti, tecnici ed opinionisti.
Mosaici interattivi, anche su Sky Q – Nuovi colori e nuova grafica per i due mosaici in HD, uno per la F1 e uno per la MotoGP,disponibili anche su Sky Q. E anche per chi non ha il decoder connesso, ci sarà la possibilità di avere in tempo reale statistiche e curiosità sulle gare in corso.
Sempre semplice e utilissimo, il mosaico interattivo in HD della F1 consente di personalizzare la visione dell’evento con i suoi 5 canali, tutti anche in contemporanea.
Disponibile per le qualifiche e la gara, il mosaico si presenta così:
- Il canale principale con la diretta
- On board: 2 delle 5 finestre, On Board Sky e On Board Mix, mostrano il punto di vista del pilota, anche con il doppio audio. Si può accedere in gara anche all’on board del leader
- Race Control: 4 schermate in 1 per seguire la gara (schermata principale, On Board Sky, Tempi e Race Tracker)
- Tempi: i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti
- E poi, attraverso il tasto verde del telecomando, sarà possibile accedere ai Dati con le classifiche piloti e costruttori, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e il calendario con i podi stagionali.
Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP (e per le gare di Moto2 e Moto3), il mosaico avrà le seguenti funzioni:
- Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3, per confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale
- On Board, per vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali.
- Fly View, per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
- Tempi, per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
- Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view
- E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l’ordine di arrivo e il calendario con i podi.
Sky Go, Sky On Demand e Now TV - Con Sky Go per i clienti Sky Q sarà possibile guardare i GP live in ogni luogo e in qualsiasi momento, mentre con Sky On Demand tutti gli approfondimenti dedicati ai motori saranno sempre a portata di telecomando nella sezione sport.
Tutta la nuova stagione dei Motori sarà disponibile anche in diretta su NOW TV, il servizio in streaming che offre tutto lo spettacolo di Sky Sport senza contratto. L’offerta di NOW TV permette di scegliere tra Pass giornaliero, settimanale o mensile andando incontro alle esigenze di tutti gli amanti dello Sport.
PIÙ DIGITAL
Sito, news e APP — Skysport.it diventerà sempre più un riferimento per tutti gli appassionati di motori proponendo tutte le statistiche ufficiali e le analisi di gara di FOWC e Dorna e, in tempo reale, notizie, video dalle piste e immagini più significative della stagione, all’interno delle sezioni dedicate ai due campionati.
Sempre più forte sarà l’interazione tra il web e il canale all news Sky Sport24: i servizi del pre e post gara e le clip con protagonisti i talent della squadra motori saranno disponibili anche in rete, per un’offerta sul digitale mai così ricca e completa nei contenuti.
Inoltre, sempre sul web, le voci del commento della F1 (Carlo Vanzini e Marc Genè) e della MotoGP (Guido Meda e Mauro Sanchini) risponderanno alle domande dei tifosi direttamente dalla cabina di commento.
Durante le gare, poi, sul sito e sull’App Sky Sport, riparte il Live blog per vivere la gara anche in mobilità, con tutte le informazioni sui GP e sui protagonisti, oltre alle statistiche aggiornate minuto per minuto.
L’App Sky Sport (scaricabile gratuitamente e disponibileper iOS e Android), fornirà una quantità di contenuti mai vista prima e permetterà di seguire la cronaca live di tutti i GP, oltre agli highlights delle gare.
Con l’app accessibile anche da Sky Q, sarà possibile entrare ancora di più nel vivo dell’evento, avendo a disposizione contenuti sempre aggiornati e una ricchezza di dati senza precedenti: video, immagini di gara e risultati, classifica costruttori e classifica piloti.
Dopo il blog di Federica Masolin, nasce sulla piattaforma skysport.it anche il blog di Vera Spadini, per un punto di vista femminile sui viaggi e sulle corse.
Sky Sport24 — Il canale sportivo all news garantirà una copertura completa con notizie, collegamenti e aggiornamenti no stopdai circuiti, nei weekend di gara ma anche durante la settimana, con il coinvolgimento di talent e giornalisti. Inoltre, le conduttrici del Paddock Live Federica Masolin e Vera Spadini interverranno anche su Sky Sport24 all’interno delle edizioni del tg dedicate a Formula 1 e MotoGP.
Gaming — Sarà possibile giocare e aggiudicarsi premi con Generali FantaGP 2018, il fantagioco dedicato alla F1 e alla MotoGP (generalifantagp.sky.it). Mauro Sanchini, di settimana in settimana, aggiornerà i giocatori sulle condizioni di forma dei piloti e le previsioni di performance.
Social — Anche sui social, l’interazione sarà al top grazie alla copertura live di tutti i GP garantita dai canali ufficiali di Sky Sport Facebook, Twitter e Instagram, con format sempre più innovativi per ingaggiare maggiormente le community. Ogni account fornirà in tempo reale tutti gli aggiornamenti su F1 e MotoGP, per essere ancora più vicini alle piste grazie a contenuti video dal paddock, anche in diretta.
Inoltre, nel post gara, tramite l’hashtag #SkyMotori, sarà possibile per tutti gli appassionati connettersi e interagire con i protagonisti della squadra motori di Sky Sport attraverso domande e curiosità.
LA SQUADRA MOTORI E LE RUBRICHE
Sarà la voce di Guido Meda a narrare le emozioni della MotoGP. Accanto a lui Mauro Sanchini, che racconterà anche il Campionato Moto3 insieme a Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini condurrà Paddock Live Show, per gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le notizie e le interviste in pit-lane ci saranno Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con il supporto straordinario di un pilota super esperto come Alex De Angelis. Confermato l’appuntamento domenicale con Race Anatomy, affidato da quest’anno alla conduzione di Cristiana Buonamano, con tanti ospiti. Tornano anche le altre rubriche del canale 208: la novità Dovi Vai con Andrea Dovizioso, Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, The test, Paddock Pass, Fever e I Signori della Moto. Continuano anche le rubriche in diretta come Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara), Zona Rossa (nel post gara) e Italian Job (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani).
In Formula 1, la voce guida sarà quella di Carlo Vanzini (Responsabile editoriale del canale F1), che anche quest’anno avrà accanto a se’ Marc Genè al commento tecnico, mentre la padrona di casa del paddock sarà Federica Masolin, con i suoi ormai storici compagni di viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane ci sarà Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero sarà l’insider e l’esperto dei piloti giovani nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy in coppia con l’opinionista ed editorialista Leo Turrini, e dove torneranno puntuali le nuove analisi tecnologiche di Matteo Bobbi. Sul canale 207 anche le altre rubriche, tra cui F1 Fever, Fast Track, I Signori della F1 e gli speciali che verranno realizzati di volta in volta durante l’anno.
New entry nella squadra motori di Sky Sport sarà Michele Merlino, sport data analyst, che analizzerà tutti i risultati e i dati di performance di piloti e team di entrambi i campionati.
TUTTO IL MOTORSPORT
Non solo F1 e MotoGP. Sulla piattaforma Sky sarà possibile seguire i campionati più importanti del Motorsport. A partire dalla F2 (ex GP2), per passare a GP3 e Porsche SuperCup in diretta su Sky Sport F1, e poi ancora il Ferrari Challenge-Trofeo Pirelli Europe 2018, la IndyCar Series e i campionati motociclistici CIV e CEV. Lucio Rizzica darà voce alle gare di F2 e GP3 insieme a Marcello Puglisi, mentre Biagio Maglienti racconterà la Indy e la Porsche Super Cup. Edoardo Vercellesi sarà la voce del CEV, mentre Andrea Minerva commenterà il CIV.
Inoltre, solo su Fox Sports, il Mondiale di Rally (WRC), che segue tutti i 13 Round del Mondiale con 36 stages live, magazine di approfondimento e highlights di ogni tappa.
Senza dimenticare, sui canali Eurosport, il mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, la 24ore di Le Mans, il WEC e il WTCR, oltre al Campionato di Formula E.
SKY RACING TEAM VR46
Due categorie e quattro piloti, tutti italiani. Lo Sky Racing Team VR46 si presenta così al via della stagione 2018, con Francesco Bagnaia e Luca Marini in Moto2, Nicolò Bulega e Dennis Foggia in Moto3, tutti guidati dal Team Manager Pablo Nieto. L’inizio della quinta stagione nel Mondiale è la conferma della forza e della continuità del progetto nato dalla sinergia tra Sky e VR46 di Valentino Rossi, con l’obiettivo principale di valorizzare e aiutare a crescere la prossima generazione di campioni. Obiettivo raggiunto con il passaggio di Francesco Bagnaia in MotoGP: il pilota torinese, infatti, dal 2019 correrà nella massima categoria con Ducati Pramac.
Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Le firme esperte di Antonio Boselli e Biagio Maglienti produrranno contenuti, documentari e speciali per il canale. Ad Antonio Boselli è anche affidato il coordinamento dell’attività quotidiana di Sky Sport24 HD. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.
LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky
Twitta con #SkyMotori | #VieniInPistaConSky
Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it
LA PROGRAMMAZIONE - Il Motomondiale al giro di boa con il 9° appuntamento stagionale: il Gran Premio di Germania. Quella del Sachsenring sarà anche l’ultima gara prima della pausa estiva. Tanti gli appuntamenti su Sky, dentro e fuori dalla pista, con tanti speciali imperdibili. Domenica 15 luglio, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2: tutto su Sky Sport MotoGP (ch. 207).
Si comincia con un appuntamento chiave: in diretta dalle 16, infatti, da non perderela conferenza stampa di Daniel Pedrosa, nella quale il pilota della Honda annuncerà quale sarà il suo futuro nel Motondiale, visto che al termine di questa stagione lascerà la Honda HRC e tra le opzioni in campo c’è anche il ritiro dalle corse. La giornata prosegue poi con la consueta conferenza stampa pilotidelle 17. Venerdì 13 luglio, moto in pista per la prima giornata di prove libere (dalle 8.55 alle 16). Sabato, dopo gli ultimi turni di prove libere, è il momento delle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15 la Moto2. Domenica 15 luglio, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2.
Per seguire l’appuntamento del Sachsenring, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche su skysport.it e sull’App di Sky Sport. Grazie al liveblog sarà possibile vivere da vicino le grandi emozioni del Motomondiale. Durante le gare delle tre categorie, il Match Center dell’App conterrà i tempi ufficiali forniti da Dorna e la cronaca scritta in real time.
TANTI GLI SPECIALI SU SKY SPORT MOTOGP - Giovedì alle 18.30, la puntata di Talent Time avrà un ospite d’eccezione, Jorge Lorenzo: un’intervista live al pilota della Ducati e prossimo compagno di squadra di Marc Marquez alla Honda. Sarà l’occasione per parlare con lo spagnolo di tanti temi, dalla stagione in corso alle aspettative per il prossimo anno, oltre che analizzare allo Sky Sport Tech con Mauro Sanchini alcuni aspetti tecnici della Desmosedici e di come alcune modifiche lo abbiano aiutato a migliorare il suo stile di guida sulla Ducati e a vincere due gare consecutive in MotoGP.
A seguire, alle ore 19, “Speciale Supersportive”:un viaggio di 3.500km sulla pista di Alcarras per capire i segreti delle più straordinarie superbike del momento. Vengono messe a confronto le principali “big bikes” disponibili sul mercato per capire quale sia la migliore tra Aprilia RSV4RF, BMW S1000RR, Ducati Panigale V4, Honda CBR1000RR SP, Kawasaki ZX-10RSE, Suzuki GSX-R1000R, Yamaha R1M.
Poi, sabato 14 luglio alle 18.45, appuntamento con “Sanchio in the box – Ducati”, nel quale Antonio Boselli eMauro Sanchini analizzano con competenza e simpatia alcune delle principali differenze tra la moto di Andrea Dovizioso e quella di Jorge Lorenzo, e illustrano le caratteristiche principali della Ducati Desmosedici.
Non finisce qui: sabato alle 12, torna infatti The Test con il 6° episodio stagionale. Sabato 14 e domenica 15 luglio, in differita 6° e 7° round della MotoGP Rookies Cup (sabato alle 22.15 e domenica alle 20.30, dopo Race Anatomy).
Il racconto della MotoGP è affidato a Guido Meda, affiancato da Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme Roberto Locatelli. VeraSpadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci sono gli inviati SandroDonato Grosso e AntonioBoselli. Alex De Angelis sarà l’insider dai box.
Al termine della gara di MotoGP, da non perdere Zona Rossa (dalle 15), il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti analizzeranno i fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.
GIOVEDI 12 LUGLIO 2018
- Ore 14:15: Paddock Pass
in replica alle 15:45 - Ore 16:00: Conferenza Stampa di Daniel Pedrosa (diretta)
- Ore 17:00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta)
in replica alle 19:30, 23:00, 02:00, 05:00, 06:45 - Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
in replica alle 20:30, 00:00, 01:30 , 07:45 - Ore 18:30: Talent Time - Intervista live a Jorge Lorenzo (diretta)
in replica alle 00:30, 01:30, 03:00, 08:15 - Ore 19:00: Speciale Supersportive
in replica alle 22:30, 01:00, 04:30
VENERDI 13 LUGLIO 2018
- Ore 08:50: Paddock Live (diretta)
- Ore 08:55: Moto3 Prove Libere #1 (diretta)
- Ore 09:50: MotoGP Prove Libere #1 (diretta)
in replica alle 12:00 - Ore 10:50: Moto2 Prove Libere #1 (diretta)
- Ore 13:00: Paddock Live (diretta)
- Ore 13:05: Moto3 Prove Libere #2 (diretta)
in replica alle 18:45. 22:15, 00:45, 03:15 - Ore 14:00: MotoGP Prove Libere #2 (diretta)
in replica alle 16:05, 19:30, 23:00, 04:30, 07:00 - Ore 15:00: Moto2 Prove Libere #2 (diretta)
in replica alle 17:00, 21:15, 02:15, 06:00 - Ore 16:00: Paddock Live (diretta)
- Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
in replica alle 20:30, 24:00, 01:30, 04:00, 05:30, 08:00 - Ore 18:30: Talent Time (diretta)
in replica alle 21:00, 00:30, 02:00, 08:30
SABATO 14 LUGLIO 2018
- Ore 08:50: Paddock Live (diretta)
- Ore 08:55: Moto3 Prove Libere #3 (diretta)
- Ore 09:50: MotoGP Prove Libere #3 (diretta)
- Ore 10:50: Moto2 Prove Libere #3 (diretta)
- Ore 11:50: Paddock Live (diretta)
- Ore 12:00: The Test
- Ore 12:15: Paddock Live (diretta)
- Ore 12:30: Moto3 Qualifiche (diretta)
in replica alle 00:45 , 03:15, 07:00 - Ore 13:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta)
- Ore 14:10: MotoGP Qualifiche (diretta)
in replica alle 16:05, 19:30, 23:00, 04:30 - Ore 15:00: Moto2 Qualifiche (diretta)
in replica alle 21:15, 02:15, 06:00 - Ore 16:00: Paddock Live (diretta)
- Ore 17:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta)
- Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
in replica alle 20:30, 00:00, 01:30, 04:00, 05:30, 07:45 - Ore 18:30: Talent Time (diretta)
in replica alle 00:30. 02:00 - Ore 18:45: Sanchio in the Box - Ducati
- Ore 22:15: MotoGP Rookies Cup 6° Round (differita)
DOMENICA 15 LUGLIO 2018
- Ore 08:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 10:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 11:00: gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
in sintesi di 30 minuti alle 16:15, 22:45, 02:00 - Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 12:20: gara Moto2 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
in sintesi di 30 minuti alle 16:45, 21:15, 02:30
in replica alle 05:00 - Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 13:30: Grid (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 14:00: gara MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
in replica integrale con podio alle 17:15, 21:15 (su SSUno) 23:15
in replica alle 03:00 - Ore 15:00: Zona Rossa (diretta)
- Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
in replica alle 18:30, 00:30 - Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)
in replica alle 21:45, 01:00, 04:00 - Ore 20:30: MotoGP Rookies Cup 7° Round (differita)
______________________________________
IL GP DI GERMANIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)
Riparte il MotoMondiale, in chiaro per tutti solo su TV8, tasto 8 del telecomando (in HD solo su Sky canale 121). Il canale trasmette tutti i 19 Gran Premi della stagione, di cui 8 in diretta, tra cui i Gran Premi d’Italia, di San Marino e della Riviera di Rimini e l’ultimo, quello della Comunità Valenciana, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo. Nei weekend di gara più ore di programmazione, più studi dedicati con anticipazioni, approfondimenti, documentari, interviste esclusive e monografie dei campioni più amati. Il commento tecnico delle gare è affidato, anche quest’anno, a Giacomo Agostini,il pilota più titolato di sempre con i suoi 15 Mondiali, e Marco Lucchinelli, capitanati dal giornalista Davide Camicioli.
Prima della sosta estiva il circus del MotoMondiale si dà appuntamento sul circuito del Sachsenring, dove è in programma il Gran Premio di Germania, 9° appuntamento stagionale (sui 19 previsti), in chiaro e in differita su TV8 (al tasto 8 del telecomando). In testa alla classifica iridata c’è sempre Marc Márquez, che con il successo di due settimane fa, in Olanda, si è issato a quota 140 punti. Il pilota spagnolo della Honda ha ora un vantaggio di ben 41 lunghezze su Valentino Rossi e 47 su Maverick Viñales.
Sabato 14 luglio, alle ore 18.15, la due giorni dedicata alle due ruote si apre con lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 21.00), condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano. Lo studio MotoGP introduce la differita delle qualifiche delle tre classi, in onda a partire dalle ore 19.45.
Domenica 15 luglio, alle ore 18.30, lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 20.00 e 21.15) anticipa di 30 minuti la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 19.00 la Moto2 alle ore 20.20 e la MotoGP alle ore 21.30. A seguire, infine, alle ore 22.30,il nuovo studio MotoGP con commenti, analisi e interviste con i piloti e gli addetti ai lavori.
Il circuito tedesco, che ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1998, è caratterizzato da 13 curve strette (10 a sinistra e 3 a destra) che rendono la pista una delle più lente del circuito. Il tracciato misura 3,7 Km e presenta un rettilineo di 700 metri. La gara della MotoGP si disputa su 30 giri per una distanza totale di 110,1 Km. Nelle ultime cinque edizioni si è sempre imposto Marc Márquez: lo scorso anno il pilota spagnolo ha preceduto nell’ordine il tedesco Jonas Folger e il connazionale Daniel Pedrosa.
SABATO 14 LUGLIO 2018
- ore 18:15 Studio MotoGP Germania
- ore 19:45 Qualifica Moto2 Germania
- ore 21:00 Studio MotoGP Germania
DOMENICA 15 LUGLIO 2018
- ore 18:30 Studio MotoGP Germania
- ore 19:00 Moto3 Gara Germania
- ore 20:00 Studio MotoGP Germania
- ore 20:20 Moto2 Gara Germania
- ore 21:10 Studio MotoGP Germania
- ore 21:30 MotoGP Gara Germania
- ore 22:30 Studio MotoGP Germania
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog