Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Febbraio 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Febbraio 2018

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 11 - 17 FEBBRAIO 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Febbraio 2018THE NINETIES
Dal 13 febbraio, ogni martedì dalle 21.15 su Sky Arte HD
Dopo The Sixties, The seventies e The Eighties torna su Sky Arte HD la mini serie di documentari prodotta da Tom Hanks e Gary Goetzman. Questa volta, ci inoltreremo nei mitici anni ’90, riperrcorrendo gli eventi e la cultura popolare degli Stati Uniti nell’ultima decade prima del nuovo millenio. Dalla televisione con le serie TV sempre più dominanti, alla presidenza di Bill Clinton, dal caso O.J.Simpson alla diffusione capillare di internet, dai pop idol all’avvento del terrorismo.

911
Dal 13 febbraio, tutti i martedì dalle 21.00 su Fox Life HD
Creato da Ryan Murphy e Brad Falchuk, 911 è il procedural drama che, ispirandosi a esperienze di vita reale, racconta le pressioni a cui sono sottoposti ogni giorno gli operatori del primo soccorso: paramedici, pompieri e poliziotti, “eroi" della quotidianità che spesso si ritrovano ad affrontare casi pericolosi e sconvolgenti. Ambientata a Los Angeles, la serie si sofferma soprattutto sul lato emotivo, la storia personale e sulle pressioni che devono subire queste categorie durante le situazioni d’emergenza. Nel cast: la vincitrice di un Golden Globe Angela Bassett (American Horror Story), Connie Britton (American Horror Story, The People v. OJ Simpson: American Crime Story), Peter Krause (Six Feet Under, The Catch), Oliver Stark (Into the Badlands), Aisha Hinds (Under the Dome, True Blood), Rockmond Dunbar (Prison Break) e Kenneth Choi (Shots Fired , Under the Dome).

ANDIAMO A BERLINO
Da giovedì 15 a domenica 18 febbraio, in prima e seconda serata su Sky Cinema Cult HD
In occasione della 68. Berlinale, che si tiene dal 15 al 25 febbraio, Sky Cinema Cult propone una programmazione dedicata da giovedì 15 a domenica 18 in prima e seconda serata, comprensiva di una maratona finale, con 10 film premiati nelle precedenti edizioni. Giovedì 15 alle 21.00 apre la serata lo spy-thriller, esordio alla regia per George Clooney, CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA che racconta la doppia vita del guru della tv e spietato agente segreto Chuck Barris, interpretato da Sam Rockwell, premiato come Miglior attore nel 2003. Segue, in seconda serata, il l’opera sul tema della colpa nel mondo ecclesiastico IL CLUB di Pablo Larraín, vincitore per la Miglior regia a Berlino 2015. Venerdì 16 sono da non perdere TRE COLORI – FILM BIANCO, il secondo dei tre film dedicati ai colori del geniale Krzysztof Kieslowski, premiato per la Miglior regia 1994, e la commedia con Harvey Keitel SMOKE, Premio speciale della Giuria 1995. Sabato 17 invece sono previsti il film sulle utopie anni 70 diretto da Thomas Vinterberg LA COMUNE, con una impeccabile Trine Dyrholm premiata come Miglior attrice 2016, e il film che descrive la controversa realtà sociale iraniana OFFSIDE del regista dissidente Jafar Panahi, vincitore del Gran premio della Giuria 2006. Domenica 18 dalle 6.40 è prevista una maratona finale che, oltre ai film sopracitati, nel pomeriggio prevede l’anticonvenzionale commedia cilena RARA – UNA STRANA FAMIGLIA, che ha ottenuto il Grand Prix of the Generation Kplus International Jury 2016, e la geniale rivisitazione del dramma shakespeariano di Baz Luhrmann ROMEO + GIULIETTA, per cui Leonardo DiCaprio ha vinto come Miglior attore 1997. Dalle 21.00 invece vanno in onda il fanta-horror premiato con l’Orso d’argento per il Miglior contributo artistico 1999 EXISTENZ, diretto da David Cronemberg e interpretato da Jude Law, e il film di denuncia prodotto da Angelina Jolie DIFRET – IL CORAGGIO PER CAMBIARE, premiato con il Panorama Audience Award 2014.

STRANI AMORI
Mercoledì 14 febbraio, dalle 08.00 su Sky Cinema Cult HD
Come ogni anno per San Valentino, Sky Cinema Cult festeggia gli innamorati con una maratona di film che raccontano amori anticonvenzionali e talvolta audaci. Si comincia fin dal mattino, alle 8.00, con UBRIACO D’AMORE, la commedia romantica che racconta l’amore stralunato tra Adam Sandler ed Emily Watson. La mattinata prosegue con ZELIG, in cui il camaleontico e problematico protagonista interpretato da Woody Allen, nonostante tutto, riesce a trovare l’amore di Mia Farrow. Seguono due storie intense: quella diretta dal giovane e talentuoso Xavier Dolan in LAURENCE ANYWAYS, in cui un professore nel giorno del suo 35esimo compleanno rivela alla fidanzata e alla famiglia di voler cambiare sesso, e quella raccontata dal geniale Michel Gondry in SE MI LASCI TI CANCELLO (Oscar® per la Miglior sceneggiatura), in cui Kate Winslet si fa cancellare dalla memoria l’ex fidanzato Jim Carrey, che poi prova a fare lo stesso. Nel pomeriggio torna Woody Allen nella commedia GIGOLÒ PER CASO, diretta e interpretata da John Turturro, in cui un fioraio si presta a diventare un dongiovanni professionista per le donne benestanti di New York. Si prosegue poi con il film di fantascienza prodotto da Ridley Scott EQUALS, in cui Kristen Stewart e Nicholas Hoult sono due giovani amanti che vivono segretamente la loro relazione in un mondo dove non sono permesse le emozioni. In preserale è la volta di BETTY LOVE, in cui Renée Zellweger (premiata con il Golden Globe) è una cameriera che, dopo aver subito un trauma per aver assistito all’omicidio del marito, fugge a Los Angeles per incontrare quello che crede essere l’amore della sua vita e invece è solo l’attore della sua soap opera preferita. In prima serata non poteva mancare l’amore a colpi di frusta della commedia premiata al Sundance SECRETARY, con gli audaci Maggie Gyllenhaal e James Spader. Chiude in seconda serata la spregiudicata commedia KIKI & I SEGRETI DEL SESSO, in cui il regista Paco León affronta con ironia alcune tematiche legate al sesso.

DOMENICA 11 FEBBRAIO

IL PERMESSO – 48 ORE FUORI
Domenica 11 febbraio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Claudio Amendola, alla seconda regia, abbandona la commedia (La mossa del pinguino) per affrontare tematiche sociali con i toni del noir in un film con Luca Argentero. Quattro detenuti escono dal carcere di Civitavecchia con un permesso di 48 ore: una ragazza arrestata per traffico di cocaina, un cinquantenne condannato per omicidio, un ragazzo dentro per rapina e un uomo carcerato ingiustamente. In quelle ore a disposizione ognuno di loro cercherà di ritrovarsi nella realtà e nella libertà che non vivono da tempo.

LUNEDÌ 12 FEBBRAIO

AUTOBAHN – FUORI CONTROLLO
Lunedì 12 febbraio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Due generazioni di star, composte da Nicholas Hoult (About a Boy, X-Men) e Felicity Jones (Inferno, Rogue One: A Star Wars Story) e Anthony Hopkins e Ben Kingsley, in un action ad alta velocità. Casey e Juliette sono molto innamorati, ma alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia. Casey ricorre ad ogni mezzo per trovare i soldi per le cure, fino a derubare un pericoloso gangster che non aspetterà a vendicarsi. Disponibile anche su Sky On Demand all’interno della collezione FELICITY JONES (dal 12 febbraio)

BUON COMPLEANNO JOSH BROLIN
Lunedì 12 febbraio, dalla prima serata su Sky Cinema Cult HD
Il 12 febbraio l’attore statunitense Josh Brolin compie 50 anni. Noto fin dalla giovane età per aver fatto parte del cast del cult I Goonies, Brolin ha avuto una ricca carriera e ha ottenuto una nomination agli Oscar® 2008 come Miglior attore non protagonista per il film Milk. Sky Cinema Cult lo festeggia con due film che lo vedono tra i protagonisti: in prima serata è previsto IL GRINTA, il remake western firmato dai fratelli Coen con Jeff Bridges, mentre in seconda è la volta di WALL STREET – IL DENARO NON DORME MAI in cui affianca Michael Douglas, alias Gordon Gekko, Shia LaBeouf e Carey Mulligan nel secondo capitolo diretto da Oliver Stone, ambientato nelle stanze del potere e tra gli squali della finanza.

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO

IL DIARIO DELL’AMORE
Martedì 13 febbraio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Jason Sudekis (Come ammazzare il capo… e vivere felici), Jessica Biel e Maisie Williams (Arya Stark ne Il trono di spade) in un emozionante film sul ricordo. Henry è incapace di sopportare il dolore dovuto alla perdita della moglie ma, quando conosce un’adolescente problematica, decide di aiutarla in un progetto in apparenza folle: costruire una zattera che lei userà per navigare l'Atlantico alla ricerca del padre perso da tempo.

FACCE DA CULT: PAUL THOMAS ANDERSON
Martedì 13 febbraio, dalla prima serata su Sky Cinema Cult HD
Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, a febbraio è dedicato al regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Paul Thomas Anderson, prossimamente nelle sale italiane con il nuovo film Il filo nascosto. La programmazione di martedì 13, dedicata a uno tra i migliori registi del nuovo cinema statunitense, inizia in prima serata con UBRIACO D’AMORE, la commedia romantica e stralunata con Adam Sandler ed Emily Watson, grazie alla quale Anderson ha ottenuto il premio per la Miglior regia al Festival di Cannes 2002. In seconda serata invece è la volta de IL PETROLIERE, il sontuoso affresco sul potere e l’avidità che ha fatto ottenere l’Orso d’argento per la regia ad Anderson e l’Oscar® e il Golden Globe al suo protagonista assoluto, Daniel Day-Lewis.

THE WALKING DEAD
Da martedì 13 febbraio tutte le stagioni disponibili su Sky Box Sets
In vista della nuova stagione - in onda su Fox HD – su Sky Box Sets è possibile rivedere le stagioni precedenti della serie cult in cui i morti si risvegliano attaccando ai vivi un terribile virus. I vivi, costretti continuamente a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici non sono solo i morti che camminano, ma sono proprio gli esseri umani, che sono spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO

SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI!
Mercoledì 14 febbraio, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Il film campione d’incassi 2015 in Argentina è una commedia rosa e audace. Da quando Gabriel si è separato, si è dedicato interamente alla figlia Sofia. Quando rivede Vicky, una vecchia compagna del liceo, se ne innamora perdutamente, ma la donna non ama i bambini. Gabriel non ha il coraggio di dire a Vicky la verità e nega l’esistenza di Sofia. Disponibile anche su Sky On Demand all’interno della collezione SAN VALENTINO (dal 14 febbraio).

MATRIMONIO A PRIMA VISTA USA S.5
Da mercoledì 14 febbraio, ogni mercoledì dalle 21.15 su Sky Uno HD
Versione americana del format-esperimento dove tre coppie, combinate da un gruppo di esperti, si incontrano in un’occasione molto speciale: il giorno del loro matrimonio. Questa stagione verranno scelti single dell’area di Chicago. Saranno, ancora, il sociologo Dr. Pepper Schwartz, l’esperta di comunicazioni e relazioni Rachel DeAlto e il consulente matrimoniale, Pastore Calvin Roberson ad accoppiare i single.

TEEN TITANS GO! e PIOVONO POLPETTE
Dal 14 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 18.40 su Cartoon Network
A febbraio nello spazio DUBLE FUN, dedicato al “doppio” appuntamento con le risate, arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) le spassose avventure di TEEN TITANS GO! e PIOVONO POLPETTE. Il team dei Teen Titans è composto da: Robin, leader del gruppo con eccezionali doti nelle arti marziali; Beast Boy, un ragazzo estremamente vivace che ama fare divertenti scherzi agli amici e che ha il potere di trasformarsi in qualsiasi animale; Cyborg, il migliore amico di Beast Boy, un ibrido uomo-macchina divenuto tale a seguito di un’operazione; Stella Rubia, una principessa aliena con una forza incredibile, in grado di volare e lanciare potenti raggi di energia; ed infine Corvina, una mezzo-demone capace di percepire le emozioni delle persone che ha davanti e di controllarle. Alle 19.05 l’appuntamento è con PIOVONO POLPETTE, l’esilarante serie prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2- La Rivincita degli Avanzi”. La serie narra le vicende che precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo. Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell'economia e Flint è un adolescente con l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni. Il giovane protagonista, infatti, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia e, ovviamente, combinare tanti divertenti guai.

IT
Dal 14 febbraio disponibile su Sky Primafila
Adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi.

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO

VILLMARK ASYLUM – LA CLINICA DELL’ORRORE
Giovedì 15 febbraio, dalle 21.00 su Sky Cinema Max HD
Dalla Norvegia, un’agghiacciante storia horror. Cinque lavoratori vengono assunti per tracciare i rifiuti nocivi presenti in una vecchia casa di cura ormai dismessa, situata tra le montagne. Trecento camere e chilometri di condotte devono essere controllati, ma presto i cinque operai si renderanno conto di avere un altro problema, la casa infatti nasconde terrificanti segreti del passato.

VENERDÌ 16 FEBBRAIO

DRIVE HARD
Venerdì 16 febbraio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Un ladro americano, Simon Keller (John Cusack) arriva in un paese straniero in cerca di un pilota per una fuga. Invece di reclutarne uno dalla malavita, Simon decide di prendere lezioni di guida da Peter Roberts (Thomas Jane), un ex pilota di Formula 1 che lavora come istruttore. Quando però Keller rapina una banca durante una delle lezioni, Roberts non può che usare il suo talento per sfuggire all'inseguimento della polizia.

SABATO 17 FEBBRAIO

BOUQUET – IL PROFUMO DELLA VITA
Sabato 17 febbraio, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Family-drama con la partecipazione di Danny Glover. Due sorelle, che non sono mai andate d’accordo, sono costrette a lavorare insieme quando il vivaio della madre rischia di fallire. Sarà l’occasione decisiva per mettere da parte le vecchie incomprensioni ed essere collaborative.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le A...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati: Simona Ventura firma con Sky in esclusiva per due anni: sarà giudice di X Factor
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011
  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012