Febbraio 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

Febbraio 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 01 febbraio 2021 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW TV  - FEBBRAIO 2021

Gennaio 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

SKY ATLANTIC

RAISED BY WOLVES – UNA NUOVA UMANITÀ
Da lunedì 8 febbraio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Fantascienza distopica, di grandissimo impatto visivo e in grado di affrontare temi importanti e attuali, dagli interrogativi sul senso stesso della vita agli estremismi religiosi e i conflitti che questi generano: per RAISED BY WOLVES – UNA NUOVA UMANITÀ, la sua prima serie TV, Ridley Scott (Blade Runner, Alien, Prometheus, The Martian) ha puntato in alto, con un’ambiziosissima e spettacolare produzione sci-fi in dieci episodi che richiamano le atmosfere dei più amati dei capolavori di fantascienza del premiato regista inglese. Rinnovata per una seconda stagione e da Scott prodotta e diretta (sua la regia dei primi due episodi), la serie è scritta dallo sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowski, anche showrunner della serie. RAISED BY WOLVES – UNA NUOVA UMANITÀ racconta di due androidi, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti e un ordine religioso di derivazione cristiana, quello dei Mitraici, per colonizzare il pianeta Kepler-22b. Gli androidi portano con sé embrioni umani con cui iniziare una nuova civiltà. Dodici anni dopo, solo un bambino, Campion, è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla Terra in questa parte dell'universo.

HAUSEN
Dal 20 febbraio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Produzione Sky Original tedesca su un complesso residenziale maledetto che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini, Hausen è una fiaba dark che combina horror, mistero e dramma. In otto episodi, la serie è diretta da Thomas Stuber (Un valzer tra gli scaffali) per Lago Film e commissionata da Sky Deutschland e Sky Studios. La serie è interpretata da Charly Hübner (Le vite degli altri), Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli), Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangue, Lo Stato contro Fritz Bauer), Alexander Scheer (Il giovane Karl Marx, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) e Daniel Sträßer (Egon Schiele, Lettere da Berlino). Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri (Tristan Göbel) e suo padre Jaschek (Charly Hübner) si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città. Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell'edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini. Per combatterla, Juri dovrà convincere gli inquilini, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto sotto la maledizione dell'edificio...

YOUR HONOR
Dal 24 febbraio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Thriller SHOWTIME con Bryan Cranston protagonista al primo grande ruolo in TV dopo l’enorme successo di Breaking Bad. Cranston interpreta Michael Desiato, un rispettato giudice di New Orleans il cui figlio sarà coinvolto in un terribile incidente stradale che darà il via a una trama fatta di bugie, inganni e scelte impossibili. Creata e sceneggiata da Peter Moffat (The Night Of), la miniserie vede nel cast anche Michael Stuhlbarg (Chiamami col tuo nome) e Hope Davis (A proposito di Schmidt, Captain America: Civil War) nei panni di Jimmy e Gina Baxter, a capo di una temuta famiglia criminale, e Carmen Ejogo (Selma, True Detective III), Isiah Whitlock Jr (The Wire) e Sofia Black-D’Elia (The Night Of). Guest star Maura Tierney (The Affair).

SKY UNO

FAMILY FOOD FIGHT AUSTRALIA – PRIMA STAGIONE
Da mercoledì 17 febbraio alle 18.20 in prima tv su Sky Uno e in streaming su NOW TV.
“Family Food Fight – Australia” è lo show che mostra il meglio della cucina casalinga australiana con un mix di divertimento, abbondanti porzioni di buon umore e sane rivalità. Sei famiglie amanti del cibo si sfideranno in cucina, ma solo una vincerà il titolo di famiglia numero uno in Australia e l'ambito premio di $100.000. A giudicare e commentare le abilità culinarie delle famiglie saranno l'acclamato chef e ristoratore Matt Moran, l'energica pastry chef Anna Polyviou, il famoso autore di libri di cucina Hayden Quinn e lo scrittore e critico gastronomico di fama internazionale Tom Parker Bowles.

SKY CINEMA

Nel mese di febbraio su Sky Cinema Uno sono da non perdere le prime visioni BAD BOYS FOR LIFE, VALHALLA – AL FIANCO DEGLI DEI, il nuovo film italiano targato Sky Original LEI MI PARLA ANCORA, ERA MIO FIGLIO, THE HUNT, T-34 – EROI D’ACCIAIO, RICHARD JEWELL, SQUADRONE 303 - LA GRANDE BATTAGLIA, CAPONE, BIRDS OF PREY (E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN), FUGA DA PRETORIA e THE QUAKE - IL TERREMOTO DEL SECOLO. Inoltre, si segnalano: il romantico LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA sulla struggente storia d’amore tra Ryan Gosling e Rachel McAdams; THE FORGER - IL FALSARIO, storia di una singolare rapina con John Travolta e Christopher Plummer; il remake dell’omonimo film di culto del 1991 diretto da Kathryn Bigelow, POINT BREAK con Edgar Ramírez; l’action prodotto da Michael Mann THE KINGDOM con Jamie Foxx, Jennifer Garner e Chris Cooper; e il thriller THE CALLING con Susan Sarandon affiancata da Topher Grace e Donald Sutherland

A febbraio su Sky Cinema Due sono da non perdere le prime visioni DOLCE FINE GIORNATA, CAFÉ DE FLORE, SEI MINUTI A MEZZANOTTE, LE RAGAZZE DEL PANDORA’S BOX, LE COSE CHE VERRANNO – L’AVENIR, GRAZIE A DIO, RED SNAKE, A TAXI DRIVER e IL DIRITTO DI OPPORSI. Inoltre, si segnalano: la scatenata action-comedy diretta da Guy Ritchie SNATCH – LO STRAPPO con Jason Statham, Brad Pitt e Benicio Del Toro; il thriller sulla mafia russa firmato David Cronenberg LA PROMESSA DELL’ASSASSINO con Naomi Watts, Viggo Mortensen e Vincent Cassel; il dramma di Asghar Farhadi IL CLIENTE, vincitore dell’Oscar 2017 per il miglior film straniero e premiato a Cannes per la sceneggiatura e per il miglior attore; PRIMO AMORE, in cui Matteo Garrone mette in scena una sofferta storia di sopraffazione e lucida follia con Vitaliano Trevisan e Michela Cescon; e la storia vera sul rivoluzionario inventore della lampadina, interpretato da Benedict Cumberbatch, in EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO.

A febbraio, su Sky Cinema Family, oltre alle prime visioni FIGHT GIRL - IL RISCATTO DI BO, MONSTER SCHOOL, LADY DRIVER - VELOCE COME IL VENTO, sono da non perdere: la commedia per tutta la famiglia, tra risate ed equivoci, BOB - UN MAGGIORDOMO TUTTO FARE con Tom Green e Brooke Shields; due capitoli cinematografici tratti dal romanzo di Cécile Aubry che celebra la tenera amicizia fra il coraggioso Sebastien e uno splendido esemplare di patou, BELLE & SEBASTIEN e BELLE & SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE; e il film d’avventura ambientato tra i paesaggi mozzafiato del Polo Nord, OPERATION ARCTIC, tratto dal romanzo di Leif Hamre.

A febbraio, Sky Cinema Action  si segnalano in programmazione: l’action frenetico SHOOT ‘EM UP – SPARA O MUORI con Clive Owen, Paul Giamatti e Monica Bellucci; ASSASSINATION GAMES, in cui Jean-Claude Van Damme e Scott Adkins sono due killer professionisti costretti ad allearsi contro un nemico comune; l’action ipertecnologico ULTRAVIOLET con la sensuale guerriera Milla Jovovich; TICKING CLOCK in cui Cuba Gooding Jr. è un reporter che indaga per incastrare un pericoloso serial killer; il thriller FATMAN con Mel Gibson nei panni di un Babbo Natale molto particolare; lo spettacolare action a bordo di un aereo pieno di galeotti CON AIR con Nicolas Cage, John Malkovich e John Cusack; e il sesto capitolo della saga action con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson e Michelle Rodriguez, FAST & FURIOUS 6.

A febbraio,  su Sky Cinema Suspense, oltre alla prima visione GRETEL E HANSEL, sono da non perdere in programmazione: la rilettura horror di Orgoglio e pregiudizio con Lily James PPZ - PRIDE + PREJUDICE + ZOMBIE; il thriller senza esclusione di colpi IPOTESI DI REATO che vede Ben Affleck contro Samuel L. Jackson;   il thriller psicologico THE ROOM - LA STANZA DEL DESIDERIO con Olga Kurylenko e Kevin Janssens; la pellicola di M. Night Shyamalan densa di misteri soprannaturali SIGNS con Mel Gibson; il film sull'esorcismo con Aaron Eckhart INCARNATE - NON POTRAI NASCONDERTI; il fantasy SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA con Lily Collins e Lena Headey; il thriller al tavolo da poker IL GIOCATORE con Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich; e il thriller dall'ironia macabra FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI con Samara Weaving, Adam Brody e Andie MacDowell.

Su Sky Cinema Romance tra i film in programmazione a febbraio si segnalano: la commedia dalle forti emozioni in cui l’amore è senza età COME LA PRIMA VOLTA; il romantico L’AMORE SECONDO DAN con Juliette Binoche e Steve Carell; il fantasy a tinte rosa FALLEN, adattamento del best-seller di Lauren Kate; PERCHÉ TE LO DICE MAMMA, commedia in cui un’iperprotettiva Diane Keaton pubblica un annuncio per trovare marito alla figlia, interpretata da Mandy Moore; l’intenso dramma romantico THE CHRISTMAS CARD - UN MAGICO INCONTRO; e la commedia UNA SPOSA PER NATALE in cui una ragazza si innamora di un uomo affascinante, ma ignora che lui ha fatto una scommessa con i colleghi.

A febbraio si segnalano su Sky Cinema Drama i seguenti titoli previsti in programmazione: la pellicola di Ken Loach che denuncia sociale lo sfruttamento del precariato in Inghilterra, SORRY WE MISSED YOU; il film di Gianni Amelio HAMMAMET sugli ultimi giorni di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino che per questo ruolo ha ottenuto il Nastro d'Argento 2020; il documentario di Alex Infascelli sul campione della Roma, MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI; il film su amori, gelosie e tradimenti in epoca social IL MIO PROFILO MIGLIORE con Juliette Binoche; il biopic sulla Garland JUDY, interpretata magistralmente da Renée Zellweger, premiata con l’Oscar® e il Golden Globe; la biografia del leggendario duo comico STANLIO & OLLIO, impersonati ottimamente da Steve Coogan e John C. Reilly; il biopic premiato al Festival di Venezia e diretto da Roman Polanski L’UFFICIALE E LA SPIA con Jean Dujardin e Louis Garrel; e il film diretto da Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club) sul tema della perdita DEMOLITION: AMARE E VIVERE con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts.

Tra i film in programmazione a febbraio su Sky Cinema Comedy. sono da non perdere: le commedie dirette da Neri Parenti IN VACANZA SU MARTE, ambientata nel 2030 con Christian De Sica e Massimo Boldi, e quella “gastronomica” NATALE DA CHEF con Massimo Boldi, Biagio Izzo ed Enzo Salvi; il divertente film che ha ottenuto molto successo in Francia, IL MISSIONARIO; la briosa commedia FUGA DAL NATALE con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd; la stravagante pellicola IL SIGNORE DELLO ZOO con Kevin James e Rosario Dawson; la commedia di Massimiliano Bruno ambientata tra le mura scolastiche e quelle virtuali dei social, BEATA IGNORANZA con Alessandro Gassmann e Marco Giallini; e gli irriverenti BABBO BASTARDO e BABBO BASTARDO 2 con Billy Bob Thornton nei panni di un Babbo Natale decisamente fuori dagli schemi.

LE PRIME TV DEL MESE DI FEBBRAIO

  • Lun 1 FEB - CINEMA UNO: BAD BOYS FOR LIFE [Sony, 2020] - 1aTv Azione/Commedia
  • Mar 2 FEB - FAMILY: FIGHT GIRL - IL RISCATTO DI BO [2018] - 1aTv Azione/Drammatico
  • Mer 3 FEB - CINEMA DUE: DOLCE FINE GIORNATA [Fandango, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Gio 4 FEB - CINEMA UNO: VALHALLA - AL FIANCO DEGLI DEI [2019] - 1aTv Avventura/Fantastico
  • Ven 5 FEB - CINEMA UNO: ERA MIO FIGLIO [Notorious, 2019] - 1aTv Drammatico/Guerra
  • Sab 6 FEB - FAMILY: MONSTER SCHOOL [Koch Media, 2020] - 1aTv Animazione
  • Dom 7 FEB - CINEMA DUE: CAFE' DE FLORE [Fandango, 2011] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Lun 8 FEB - CINEMA UNO: LEI MI PARLA ANCORA [Vision, 2021] - 1aTv Drammatico
  • Mer 10 FEB - CINEMA DUE: SEI MINUTI A MEZZANOTTE [Koch Media, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Gio 11 FEB - CINEMA UNO: THE HUNT [Universal, 2020] - 1aTv Azione/Horror
  • Ven 12 FEB - CINEMA UNO: T-34 - EROI D'ACCIAIO [Eagle, 2018] - 1aTv Sky Azione/Guerra
  • Dom 14 FEB - CINEMA DUE: LE RAGAZZE DEL PANDORA'S BOX [Eagle, 2020] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Lun 15 FEB - CINEMA UNO: RICHARD JEWELL [Warner, 2019] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Mar 16 FEB - CINEMA DUE: LE COSE CHE VERRANNO [Satine, 2016] - 1aTv Sky Drammatico
  • Mer 17 FEB - CINEMA DUE: GRAZIE A DIO [Academy 2, 2018] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Gio 18 FEB - SUSPENSE: GRETEL E HANSEL [Koch Media, 2020] - 1aTv Fantastico/Horror
  • Ven 19 FEB - CINEMA UNO: SQUADRONE 303 - LA GRANDE BATTAGLIA [Eagle, 2018] - 1aTv Drammatico/Guerra
  • Sab 20 FEB - CINEMA UNO: CAPONE [Notorious, 2020] - 1aTv Biografico/Crimine
  • Dom 21 FEB - CINEMA DUE: RED SNAKE [Eagle, 2019] - 1aTv Azione/Guerra
  • Lun 22 FEB - CINEMA UNO: BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN [Warner, 2020] - 1aTv Azione/Avventura
  • Mar 23 FEB - CINEMA DUE: A TAXI DRIVER [Tucker, 2017] - 1aTv Drammatico/Storico
  • Mer 24 FEB - CINEMA UNO: ESCAPE FROM PRETORIA [2020] - 1aTv Thriller
  • Ven 26 FEB - CINEMA DUE: IL DIRITTO DI OPPORSI [Warner, 2019] - 1aTv Biografico/Crimine
  • Sab 27 FEB - CINEMA DUE: EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO [Leone Film, 2017] - 1aTv Sky Biografico/Storico
  • Sab 27 FEB - FAMILY: LADY DRIVER - VELOCE COME IL VENTO [2020] - 1aTv Sportivo
  • Dom 28 FEB - CINEMA UNO: THE QUAKE - IL TERREMOTO DEL SECOLO [Altre Storie/Minerva, 2018] - 1aTv Sky Azione/Thriller

LEI MI PARLA ANCORA
Lunedì 8 febbraio alle 21.15 produzione Sky Original in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Un nuovo film italiano targato Sky Original è pronto al debutto su Sky: lunedì 8 febbraio arriva in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV “LEI MI PARLA ANCORA”, scritto e diretto da Pupi Avati, una co-produzione Bartlebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con la storica Duea Film dei fratelli Avati, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, prodotto da Antonio Avati, Luigi Napoleone, Massimo Di Rocco. Il film, liberamente tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, racconta la storia d’amore tra Nino e Caterina, sono sposati da sessantacinque anni, si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Nel cast Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli interpretano Nino e Caterina, insieme a Isabella Ragonese (Caterina da giovane), Lino Musella (Nino da giovane) e Fabrizio Gifuni nei panni dello scrittore Amicangelo. Insieme a loro anche Chiara Caselli, Alessandro Haber, Serena Grandi, Gioele Dix, Nicola Nocella, Giulia Elettra Gorietti.

SKY CINEMA COLLECTION – POLICE STORIES
Da lunedì 1 a venerdì 12 febbraio Sky Cinema Collection, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV
Da lunedì 1 a venerdì 12 febbraio, una programmazione dedicata ai film polizieschi, dal genere action alla commedia, in occasione della prima visione BAD BOYS FOR LIFE (lunedì 1 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection) e dei primi due capitoli della saga con Martin Lawrence e Will Smith, BAD BOYS e BAD BOYS II. Tra gli oltre 50 titoli, segnaliamo: la commedia in due parti targata Sky Original diretta da Luca Miniero con un grande cast guidato da Claudio Bisio e Stefania Rocca COPS - UNA BANDA DI POLIZIOTTI; il cult della fantascienza anni 80 di Paul Verhoeven ROBOCOP e il remake del 2014 dallo stesso titolo, ROBOCOP, con Joel Kinnaman, Gary Oldman e Michael Keaton; CITY OF CRIME, l’action con il compianto Chadwick Boseman (Black Panther), Sienna Miller e J.K Simmons; il film ambientato a New Orleans LA LEGGE DEI PIÙ FORTI con Naomie Harris nei panni di una poliziotta che si destreggia tra criminali e poliziotti corrotti; la corruzione tra le forze dell’ordine non manca neanche in SERPICO, il capolavoro di Sidney Lumet tratto da una storia vera, in cui Al Pacino è un agente anticonformista che combatte contro le attività illegali dei dipartimenti di polizia di New York; il dramma poliziesco con Edward Norton e Colin Farrell PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL’ONORE, dove un detective si trova a scegliere fra la fedeltà alla famiglia e il rispetto della legge; i dubbi morali per un agente si annidano anche nel suggestivo action DIAMOND 13 con Gérard Depardieu e Asia Argento; il capostipite della fortunata saga action-comedy POLICE STORY, scritto, diretto e interpretato da Jackie Chan; e lo spassoso HOT FUZZ in cui Simon Pegg è il poliziotto più efficiente di Londra, ma anche il più detestato dai colleghi.

SKY CINEMA COLLECTION – CLINT EASTWOOD MANIA
Da sabato 13 a venerdì 19 febbraio su Sky Cinema Collection, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV
Da sabato 13 a venerdì 19 febbraio, si accendono i riflettori sulla ricca filmografia dell’attore e regista statunitense, in occasione della prima visione RICHARD JEWELL (lunedì 15 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection). Tra i 18 titoli in programmazione, sono da non perdere: la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SKORPIO È TUO!, UNA 44 MAGNUM PER L’ISPETTORE CALLAGHAN, CIELO DI PIOMBO, ISPETTORE CALLAGHAN, CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE e SCOMMESSA CON LA MORTE; la “trilogia del dollaro”, composta da PER UN PUGNO DI DOLLARI, PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO, diretta da Sergio Leone, con le meravigliose musiche di Ennio Morricone e Eastwood nel ruolo del protagonista, affiancato da Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef ed Eli Wallach; e rimanendo nel genere western sono previsti anche IMPICCALO PIÙ IN ALTO con Bruce Dern e IL CAVALIERE PALLIDO. Si segnalano inoltre: il cult assoluto del cinema carcerario FUGA DA ALCATRAZ, diretto da Don Siegel; l’action che ottenne 3 nomination agli Oscar® 1994 NEL CENTRO DEL MIRINO, in cui troviamo nel cast anche John Malkovich; il thriller che segna l’esordio alla regia di Clint Eastwood BRIVIDO NELLA NOTTE, in cui è anche protagonista; il road movie, opera prima di Michael Cimino, UNA CALIBRO 20 PER LO SPECIALISTA dove Eastwood è affiancato da Jeff Bridges; il poliziesco L’UOMO DALLA CRAVATTA DI CUOIO; il capolavoro di Don Siegel LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN con Clint Eastwood nel ruolo che più di quarant’anni dopo è stato affidato a Colin Farrell nel remake di Sofia Coppola, L’inganno; e il biopic sul jazzista Charlie Parker, interpretato da Forest Whitaker, BIRD, scritto e diretto da Eastwood che ha qui anche un ruolo minore.

SKY CINEMA COLLECTION – GANGSTER
Da sabato 20 a domenica 28 febbraio su Sky Cinema Collection, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV
Da sabato 20 a domenica 28 febbraio, temuti criminali e malavitosi di ogni genere popolano Sky Cinema Collection, in occasione della prima visione CAPONE (sabato 20 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection). Tra gli oltre 30 film previsti in programmazione si segnalano alcune pietre miliari del genere: il capolavoro di Brian De Palma THE UNTOUCHABLES - GLI INTOCCABILI, dove anche qui troviamo Al Capone, interpretato da Robert De Niro, che si scontra con la giustizia, rappresentata da Kevin Costner e Sean Connery, che per questo ruolo ottenne Oscar® e Golden Globe; il gangster-movie di Brian De Palma e sceneggiato da Oliver Stone SCARFACE, in cui Al Pacino è un rifugiato cubano che scala i vertici della malavita e del narcotraffico; il gioiello di Martin Scorsese, miglior regia a Venezia, QUEI BRAVI RAGAZZI sullo spietato mondo della mafia newyorkese e interpretato da Robert De Niro, Ray Liotta e Joe Pesci, premiato con l’Oscar®; e il capolavoro di Sergio Leone C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, in versione estesa e restaurata, in cui sulle note di Ennio Morricone si racconta l’ascesa e il declino di due gangster, Robert De Niro e James Woods, divisi dall'amore per la stessa donna. Non mancano autori come Robert Rodriguez e il suo C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO con Antonio Banderas, Johnny Depp e Salma Hayek, e Quentin Tarantino e il suo film-simbolo PULP FICTION, premiato con Oscar®, Golden Globe e Palma d'oro a Cannes e interpretato da un cast stellare capitanato da John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Bruce Willis. Infine segnaliamo: il film di Ridley Scott AMERICAN GANGSTER sulla vera storia del potente trafficante di eroina Frank Lucas, interpretato da Denzel Washington, a cui dà la caccia il detective interpretato da Russell Crowe; l’action carcerario LA FRATELLANZA con Nikolaj Coster-Waldau (Il trono di spade) che, finito in carcere, entra a far parte di un clan a cui appartengono i detenuti più violenti; e la pellicola sceneggiata da Nick Cave LAWLESS con Tom Hardy, Jessica Chastain e Shia LaBeouf nell’America del Proibizionismo.

SKY ARTE

LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI
Lunedì 1° febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
In prima visione su Sky Arte, una mappa documentata e visionaria del periodo in cui l’Italia fu il più contemporaneo dei luoghi. Il documentario illustra il periodo che vede al centro dei fenomeni d’avanguardia l’Italia, con le gallerie sperimentali come l’Attico e lo Studio Morra, le grandi mostre come Arte Povera+ Azioni Povere negli Arsenali di Amalfi o Contemporanea nel parcheggio di Villa Borghese a Roma, insieme a festival di danza, teatro e poesia animati da personaggi come Philip Glass o Trisha Brown. Un racconto visivo dal ritmo serrato, arricchito da materiali di repertorio, film d’arte, filmati inediti e dalle rare testimonianze di artisti, critici, galleristi e fotografi, protagonisti di quegli anni davvero incandescenti, per cogliere l’atmosfera di un paese travolto da un cambiamento vissuto all’ insegna della creatività

LA STORIA DEL WEST
Martedì 2 Febbraio alle 21.15 (doppio episodio) in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Dal produttore esecutivo Robert Redford il docudrama in otto parti esplora la drammatica evoluzione del West americano quando cowboy, indiani, fuorilegge e sceriffi popolavano quella terra. Una serie avventurosa che racconta il periodo tra l'America del dopoguerra e la chiusura della Frontiera Occidentale, rivelando le straordinarie storie di vita reale dietro molte leggende del selvaggio West tra cui Jesse James, Billy the Kid, Wyatt Earp Crazy Horse Sitting Bull e George Custer Con interviste esclusive a famosi cowboy del cinema, tra cui James Caan, Burt Reynolds, Tom Selleck Kiefer Sutherland, Krisì Kristofferson Mark Harmon e Ed Harris, la serie intreccia dettagli intimi sui personaggi più grandi del West mostra come, in soli 30 anni, l'opportunità della terra ha trasformato gli Stati Uniti nella "Terra delle opportunità".

BLUR VS OASIS – LA RIVOLUZIONE DEL BRITPOP
Mercoledì 3 febbraio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOWTV
L'ormai storica battaglia tra Blur e Oasis le due band che sancirono il trionfo globale del cosiddetto Britpop viene narrata dai protagonisti dell'epoca, in questo documentario. I Blur e gli Oasis sono stati due gruppi estremamente popolari nei tardi anni 90 da un lato i quattro musicisti Damon Albarn Graham Coxon Alex James e Dave Rowntree e dall’altra i fratelli Gallagher. Da un lato She’s so high dall’altro Wonderwall in una lotta senza quartiere al vertice delle classifiche. Ritratto sociologico oltre che musicale degli anni 90 inglesi che dopo il rancore degli 80 thatcheriani abbracciarono l'effimera euforia della Cool Britannia di Tony Blair. Un racconto fresco, anche se postumo, di una società dove la musica pop da sempre ricopre un ruolo tutt'altro che marginale

CANOVA
Giovedì 4 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Ci sono dei luoghi comuni, dei " che vengono utilizzati per sintetizzare dei concetti, dei gusti, o delle narrazioni In un certo ambito culturale, per indicare qualcosa di classico, di bianco, di quieto nella rappresentazione si dice sembra un Canova. Antonio Canova rappresenta l'apoteosi della messa in scena plastica La Paolina Bonaparte (1804/1808) posta nella sala centrale di Villa Borghese luogo per cui la scultura, ritratto della nota borghese, era stata pensata e da cui non si è mai mossa è il primo passaggio verso cui il pubblico si dirige. Tornando alle origini dell’artista e affidandosi allo straordinario patrimonio di gessi (ma anche bozzetti, disegni e dipinti) conservato nel Museo, il documentario restituisce dettagli della personalità di Canova e sottolinea il suo ruolo incisivo nella politica culturale italiana come strenuo difensore dell’arte italiana e del valore storico della collocazione delle opere.

KIRK DOUGLAS – L’INDOMABILE
Venerdì 5 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
In occasione dell’anniversario della sua morte, Sky Arte propone un documentario su Kirk Douglas impegnato e indomabile, divenne una delle leggende di Hollywood. Compito arduo quello di riassumere la vita e a carriera di questa leggenda. Essendo una delle ultime star sopravvissute all’età d’oro di Hollywood, la storia della sua carriera è anche la storia Americana del XX secolo. Dagli inizi umili alla crociata contro la lista Mc Carthy alle riprese intime che celebrano il suo 100° compleanno. Questo film rende omaggio in modo affettuoso e toccante alla vita e alla carriera di un’icona americana.

CECCHI GORI – UNA FAMIGLIA ITALIANA
Sabato 6 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un film che racconta l’irripetibile avventura di una famiglia di produttori, Mario Cecchi Gori e suo figlio Vittorio, che per sei decenni ci hanno regalato molti dei più grandi successi di pubblico e di critica in Italia e all’estero. Una factory capace di creare fenomeni di divismo entrati nell’immaginario collettivo, e forse di incidere nelle vite di un Paese. A raccontare questa storia vi è Vittorio Cecchi Gori, protagonista a sua volta di una storia- nella -storia appassionata, drammatica e avventurosa. Dalle sue parole di uomo che ha conosciuto la gloria e la polvere, e un presente di resistente dignità, gli spettatori ricevono in regalo non solo la visione di titoli che li hanno accompagnati per mezzo secolo, ma anche un’epica privata, che racconta molto dell’Italia, della sua storia, politica, potere e umanità.

BURT REYNOLDS
Sabato 11 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La carriera di Burt Reynolds è stata ricca e varia, dai suoi umili inizi negli spaghetti western ai suoi ruoli da protagonista in Deliverance e Smokey and The Bandit.Uno dei volti più riconoscibili di Hollywood, Reynolds era un gentiluomo del sud le cui opinioni progressiste su genere, razza e sessualità facevano appello al pubblico sia conservatore che liberale. Nell’anno in cui Burt Reynolds avrebbe compiuto 85 anni, Sky Arte propone questo affascinante documentario con interviste a coloro che gli sono stati vicini, tracciamo la sua ascesa alla celebrità e impariamo a conoscere l'uomo dietro il glamour e il sex appeal, per scoprire un attore brillante e che ha toccato molte persone con il suo fascino e gentilezza.

ALTAMIRA – ALLE ORIGINI DELLA PITTURA
Domenica 14 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Documentario sulle grotte di Altamira: un film che ci porta in Spagna nella cosiddetta Cappella Sistina dell’Arte Rupestre e racconta la scoperta di una grotta e di alcuni dipinti che hanno stupito il mondo 142 anni fa. Le riprese del documentario hanno portato il suo regista José Luis López Linares attraverso diverse grotte in tutto il mondo, raccogliendo informazioni sulla vita dell'uomo magdaleniano - vissuto 20.000 anni fa - e su una forma di creazione artistica, i dipinti, che a suo parere fanno di Altamira un luogo unico e irripetibile.

IN COMPAGNIA DEL LUPO
Da lunedì 15 febbraio alle ore 21.15 ogni lunedì in prima visione una produzione di Sky Arte anche in streaming su NOWTV.
Carlo Lucarelli riscopre le fiabe del “c'era una volta”, le approfondisce e svela che al loro interno, nei costumi delle epoche in cui sono state pensate, si celano risvolti a volte spaventosi, orrorifici, ma anche incredibili e avventurosi. In compagnia del lupo ci conduce in un mondo che credevamo di conoscere bene e, svelando gli aspetti sconosciuti di tutte quelle storie che hanno accompagnato gli anni della nostra infanzia ci immerge in un’atmosfera magica e inquietante.

LA VITTORIA ALATA
Lunedì 15 febbraio alle 20.45 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Con lo speciale si vuole celebrare il trionfale rientro a Brescia della Vittoria Alata come imperituro monito alla rinascita, in un ideale colloquio tra identità passata, presente e futura che dalla città lombarda si estenda all’Italia intera Il documentario intende restituire allo spettatore l’emozione dell’affascinante riscoperta del Foro Romano di Brescia, con una narrazione che snodandosi tra santuari, templi, teatro e domus arriva al sorprendente ritrovamento della Vittoria Alata il capolavoro bronzeo restaurato farà da protagonista nel nuovo allestimento museale progettato dal poliedrico architetto spagnolo Juan Navarro Baldeweg all’interno del Capitulium

SAM COOKE – VITA E MORTE DEL PRINCIPE DEL SOUL
Mercoledì 17 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un documentario che affronta la vita e la prematura morte della leggenda del soul Sam Cooke. Cantautore produttore discografico e attivista per i diritti civili Sam fu tra i primi a infrangere, attraverso i suoi testi e le sue affermazioni, le barriere razziali che dominavano nell'America degli anni 50 e 60 del Novecento Grazie a filmati d'archivio e a interviste di amici e colleghi conosceremo l'ascesa del mito e il mistero che circonda ancora oggi la morte di un uomo forse troppo potente per l'epoca in cui è vissuto.

ALBERTO GIACOMETTI BY STANLEY TUCCI
Giovedì 18 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
L'attore Stanley Tucci è da tempo affascinato dal grande artista modernista Alberto Giacometti In questo documentario, lo sceneggiatore regista di Final Project un film del 2017 sull'artista, rivela perché Giacometti è stata una delle menti artistiche più inesorabilmente oneste e indagatrici che siano mai vissute un uomo lacerato dal dubbio sulle sue capacità, ma costretto a continuare a produrre sculture e dipinti che ora sono salutati come alcuni dei più grandi del XX secolo.

UNO, NESSUNO, CENTO NINO
Sabato 20 febbraio alle 21.15 in prima visione una produzione originale Sky Arte anche in streaming su NOW TV
Questo film, nell’anno del centenario della sua nascita, racconta l’articolato e quasi miracoloso percorso di vita di Nino Manfredi con inedite testimonianze dell’artista stesso. Un affresco di vita, composto da moltissime sfumature non c’è mai stato un solo Nino, ma ce ne sono stati molti. È come il pane ciociaro compatto e saporito fuori ma anche tenero e con molte falle nascoste al suo interno, come i troppi buchi di una mollica lievitata in modo anomalo. Un documentario che ha un punto di vista particolare. Nino Manfredi raccontato dalla sua famiglia e da un figlio regista e sceneggiatore, che è cresciuto accanto a un padre dalle cento facce, spesso contraddittorie. Un racconto della vita di Nino non solo come artista, ma anche come marito, padre e nonno, in eterno conflitto con le sue fragilità e i suoi difetti.

IL CASO CARAVAGGIO
Domenica 21 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Nell’aprile 2016 il mondo dell'arte si ritrova di fronte a un dipinto attribuibile a Caravaggio, scoperto nella regione di Tolosa Intorno al dipinto, si creano dibattiti da dove viene? È davvero un Caravaggio? Attraverso un'accattivante indagine sul mercato dell'arte, il film approfondisce l'eccezionale storia di un dipinto di un maestro della pittura, ritrovato dopo quattro secoli di oblio. Misteriosamente venduto durante l'estate del 2019 il dipinto non ha ancora svelato tutto i suoi segreti

HITSVILLE – LA STORIA DELLA MOTOWN
Mercoledì 24 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il 2019 ha segnato il 60 anno della Motown Records , considerata una delle etichette discografiche più amate e di maggior successo della musica mondiale. Fondata da Berry Gordy, Motown rappresenta una delle storie musicali più incredibili del 20 secolo: il suo sound riconoscibile, la sua musica senza tempo hanno attraversato generazioni, diffondendo rhythm and blues e soul con artisti del calibro di Marvin Gaye, The Jackson 5, Stevie Wonder e Diana Ross. Questo docu film racconta la nascita e la storia della Motown Records , con immagini e filmati d’archivio, interviste realizzate con il fondatore Berry Gordy , con il cantante e suo braccio destro Smokey Robinson e con i protagonisti che crearono il sound della label , dagli inizi a Detroit fino al trasferimento a Los Angeles nei primi anni 70 .

A REAL VERMEER – UNA FALSA VERITÀ
Giovedì 25 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Han van Meegeren è un giovane artista anticonformista che vive e pratica ad Amsterdam La sua pittura è in linea con quella di maestri come Rembrandt e Vermeer ma i critici d'arte non lo capiscono e non lo valorizzano. Han decide allora di realizzare una copia di un dipinto di Vermeer spacciandola per vera Il suo lavoro diventa così produrre falsi per racimolare soldi fino a quando un giorno bussa alla sua porta un ufficiale nazista in cerca di un dipinto di Vermeer

L’ALTRA HOLLYWOOD – POTERE ALLE REGISTE
Venerdì 26 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un documentario che celebra il lavoro pionieristico delle registe cinematografiche e indaga sulla discriminazione sistemica che per decenni ha negato opportunità a troppe donne di talento a Hollywood. Un documentario scioccante sull'altra metà del cielo nel mondo del Cinema. Disney ha assunto una regista per «Brave» che ha lavorato a tutto il film ma poi, a lavoro quasi ultimato ha inserito un co regista uomo, concedendo solo a lui di ritirare il Golden Globe in occasione degli Oscar però non ha potuto impedirle di comparire, limitandosi a chiederle di non parlare sul palco. Questa è solo una delle tante ingiustizie qui raccontate tutte le donne dietro ai film più celebri di sempre e gli uomini che hanno usurpato i loro successi.

AGALMA
Domenica 28 febbraio alle 22.30 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Napoli nell’illusoria immobilità del Museo Archeologico Nazionale un vortice di attività offre nuovo respiro a statue, affreschi, mosaici e reperti di varia natura Il film osserva ciò che accade ogni giorno negli ambienti del museo, soffermandosi sulla quotidianità dei lavoratori, alle prese con interventi delicatissimi che necessitano di cura e tempo, e manutenzione costante Agalma coglie la bellezza del museo non solo nell’evidenza della sua incantevole esposizione dell’arte classica ma anche nelle relazioni intime che si instaurano al suo interno il rapporto segreto e sempre nuovo che nasce tra i visitatori e le meraviglie dell’antichità greco romana il respiro appassionato di chi pianifica ogni giorno la vita del museo.

CANALI PARTNER

THE LOST LINCOLN
Lunedì 1° febbraio in prima tv assoluta su Discovery Channel
In questo speciale in arrivo su Discovery Channel a febbraio, per la prima volta viene svelato uno dei più importanti manufatti della storia Americana: un’immagine di Abramo Lincol al suo capezzale, risalente al 1865. Alla professoressa Whitny Braun spetta il compito di determinarne l’autenticità.

BIG CAT MONTH
Dal 1° febbraio ogni lunedì alle 21.10 su Nat Geo Wild
Torna a Febbraio uno degli appuntamenti più importanti e più famosi di NG Wild, Big Cat Month. Anche quest’anno, il mese di Febbraio sarà dedicato ai grandi felini, la cui sopravvivenza è sempre più minacciata da vari fattori. La salvaguardia di queste specie è una delle più importanti iniziative della National Geographic Society, che si impegna per la tutela e la conservazione, tra gli altri, di leoni, leopardi, ghepardi. In queste 7 ore di programmazione in prima visione, Ng Wild ci farà vivere 7 nuove ed emozionanti storie di sopravvivenza, tra le quali quella di Toto, un cucciolo di leopardo che nasce nella riserva naturale Masai Mara, in Tanzania, e che seguiremo nei suoi primi tre anni di vita, durante i quali imparerà dalla madre le più preziose lezioni di vita e di sopravvivenza. con: IL LEOPARDO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO, JADE EYED LEOPARD. SULLE TRACCE DEL LEOPARDO,LA REGINA DEL SERENGETI, LA FORZA DELLA TIGRE. LEOPARDI E IENE: NUOVE ALLEANZE, LA STORIA DEL RE LEONE, DA CUCCIOLO A LEOPARDO.

TROLLS: LA FESTA CONTINUA – st 2
Da venerdì 1° febbraio in prima tv alle 17.45 su Deakids.
Serie a cartoni animati prodotta dalla DreamWorks Animation nel 2018 che riprende la storia da dove si era interrotto il film di animazione in computer 3D ‘Trolls’ del 2016 e se-gue le avventure della regina Poppy, Branch, lo Snack Pack e gli altri Trolls e i loro amici di Bergen, mentre vivono la vita quotidiana nel Troll Village. La regina Poppy sta infatti cercando di mantenere la pace nel villaggio di Troll con i Ber-gens, invitandoli alle feste e facendo praticare loro sport, tutti assieme. In questo modo crede che il crimine diminuirà e le situazioni ad alta tensione cesseranno per sempre.

EUROPA: LE MERAVIGLIE DALL’ALTO – st 2
Da martedì 2 febbraio, ogni martedì alle 21.55 su National Geographic
Un viaggio in volo alla scoperta delle nazioni più straordinarie del mondo come non sono mai state viste prima. Dall'Acropoli in Grecia, alla costruzione del ponte più lungo del mondo in Turchia, alle gigantesche navi rompighiaccio della Finlandia. Le nazioni protagoniste di questa stagione saranno: Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Svezia, Turchia

DARK TALES WITH DON WILDMAN
Da martedì 2 febbraio alle 22.55 in prima tv assoluta su Discovery Science
Don Wildman torna su Discovery Science per raccontarci oscure e contorte storie paranormali da tutto il mondo. Attraverso la sua sete per l’avventura e il suo amore per il racconto, Don dimostra che il sovrannaturale è ancora intorno a noi, se sai dove guardare e con chi parlare.

S.W.A.T– St.3
Dal 4 febbraio, ogni giovedì alle 21.00 doppio episodio su FOX
Nuova terza stagione per la squadra speciale anticrimine che rappresenta l’ultima tappa delle forze dell’ordine di Los Angeles, nella première di S.W.A.T. L’ex Marine Sergente Daniel “Hondo” Harrelson (She-mar Moore), incaricato di dirigere un’unità tattica specializzata, dovrà affrontare compiti ad alto rischio. Diviso tra la lealtà per il luogo dove è cresciuto e la fedeltà ai suoi colleghi, Hondo ha tutto ciò che serve per essere un leader eccellente e per fare da tramite tra i suoi due mondi. La stagione si apre con l'arrivo di un nuovo te-nente presso la polizia di Los Angeles nella divisione di Hollywood, Piper Lynch (Amy Farrington). Ma soprat-tutto il team è impegnato nella caccia del leader di un culto pericolosissimo.

REGNO SELVAGGIO – st 4
Dal 4 febbraio, ogni lunedì alle 22.05 su National Geographic Wild
Torna con una quarta stagione, la serie sulle lotte di potere più avvincente del regno animale: Regno Selvaggio. Siamo a Mombo, nel Nord del Botswana, una zona dominata dalla competizione tra clan di potenti e spietati predatori, quali leoni, leopardi, iene, le cui possibilità di sopravvivenza sono legate all’efficacia delle loro tecniche predatorie. Assisteremo a saghe familiari e lotte di potere senza uguali, in un’area in cui ogni specie vorrebbe imporre la propria legge. Ogni giorno, in questa zona dell’Africa, si perpetua la lotta tra vita e morte, e tra animali contro animali, con un unico scopo possibile: la sopravvivenza.

GRANDI MISTERI DELLA STORIA – ROSWELL IO C’ERO
Da giovedì 4 febbraio alle 21.50 in prima visone su History
Narrato e presentato da Laurence Fishburne, ogni mese porteremo alla luce nuove informazioni su alcuni dei capitoli più famosi ed enigmatici della Storia nello strand Grandi Misteri della Storia. Questo mese per il ciclo Grandi misteri della storia: ROSWELL, IO C’ERO Roswell, Nuovo Messico, notte tra il 2 e il 3 luglio 1947. Uno schianto e un’esplosione fanno tremare questa piccola cittadina americana, segnando inizio di un evento che ha cambiato per sempre il mondo dell’ufologia: l’Incidente di Roswell. Un evento a oggi ancora avvolto da misteri mai svelati. L'ex agente della CIA Ben Smith intraprende una nuova indagine sul mistero di Roswell, grazie al ritrovamento di un diario potrebbe cambiare per sempre la storia: è il diario del maggiore Jesse Marcel, il primo funzionario governativo arrivato sul luogo dell’incidente. Un diario denso di informazioni mai svelate prima, nel quale il maggiore professa la sua convinzione incrollabile sull’origine extraterrestre dei relitti ritrovati la notte dell’incidente, e descrive in dettaglio i tentativi del governo americano di mettere a tacere la faccenda. Ma il diario potrebbe anche contenere indizi in codice e svelare definitivamente la verità che si cela dietro l’incidente.

I GRANDI TESORI D’EGITTO – St. 2
Da giovedì 4 febbraio, ogni giovedì alle 20.55 fino al 25 marzo su National Geographic
L'Egitto ospita la più ricca fonte di tesori archeologici del pianeta. In questa stagione le nostre telecamere seguiranno squadre di scienziati, esperti ed archeologi in tutto l'Egitto con l’obiettivo di svelare i segreti di questa antica civiltà. Gli episodi: I segreti di Tutankhamon, Alla ricerca di Nefertiti, I misteri della Sfinge, Cleopatra, Ramses il grande, I segreti delle Piramidi, La fine delle Piramidi. Le mummie.

GLI ANGELI DELLA TANA DEL DIAVOLO
Da lunedì 8 febbraio alle 22.00 in prima visione su CRIME + INVESTIGATION
Maggio 1993, West Memphis, Arkansas: tre bambini di 8 anni escono da scuola e scompaiono nel nulla in sella alle loro biciclette. Il giorno dopo, l’orrore: i loro corpicini vengono ritrovati senza vita e mutilati tra i boschi di quella che chiamano “La tana del diavolo”. Così ha inizio una delle più agghiaccianti e controverse storie di cronaca nera americana degli ultimi decenni. Chi ha ucciso quei bambini? C’è un mostro tra le strade di una città talmente tranquilla da essere incredibilmente noiosa? Ben presto un colpevole viene trovato: altri tre ragazzi, di poco più grandi delle vittime: adolescenti che amano vestirsi di nero e ascoltare musica metal. Ma il confine tra vittima e carnefice è labile: nel 2011 i tre vengono rilasciati grazie a nuove prove scoperte con i moderni esami del DNA. Così il caso sembra riaprirsi: chi ha ucciso i tre bambini di West Memphis? Si è trattato di un processo troppo facile? I tre presunti assassini sono in realtà anch’essi delle vittime? Torniamo nei luoghi di questa storia attraverso le voci di testimoni, investigatori ed esperti: due serate mozzafiato tentano di dare una risposta alle domande e ai fantasmi che da più di 25 anni aleggiano su questa oscura vicenda.

CAL FIRE
Da lunedì 8 febbraio alle 22.50 in prima tv assoluta su Discovery Channel
Questo nuovo programma, in arrivo su Discovery Channel a febbraio, permette di conoscere da vicino il California Fire Department of Forestry and Fire Protection (meglio conosciuto come “Cal Fire”), il più grosso dipartimento di vigili del fuoco d'America, chiamato ogni giorno ad affrontare sfide impossibili, sopratutto nell’ultimo periodo, a seguito degli incendi causati dal riscaldamento globale, che hanno colpito lo Stato americano e sconvolto tutto il mondo.

CERCAMI A PARIGI- St. 3
Dall’8 febbraio alle 20.15 su DeaKids
Protagonista è Lena Grisky è una giovane principessa russa del 1905 e studia presso la scuola di danza dell'Opéra de Paris, una delle più prestigiose al mondo. Un giorno, il suo fidanzato Henri le regala una collana in grado di viaggiare nel tempo. Lena, accidentalmente, passa attraverso il portale e finisce per ritrovarsi nel 2018. Bloccata in quell'anno, Lena farà la conoscenza di Ines, la quale diventerà presto la sua migliore amica, e stringerà amicizia con Jeff, un ballerino di hip hop, Dash, amico di Jeff e innamorato di Ines, Max, ragazzo misterioso dal quale Lena è attratta, e Thea, fidanzata di Max e rivale di Lena che cerca in ogni modo di ostacolarla. Henri, rimasto nel 1905, fa di tutto pur di riportare Lena al suo tempo, ma il ragazzo non è l'uni-co disposto a trovarla. Infatti, i Raccoglitempo, un gruppo di giovani ragazzi, sono alla ricerca della collana che Lena ha al collo Nel corso della sua permanenza nel 2018, Lena rivelerà chi è realmente e da dove proviene a Ines, la quale la aiuterà a tornare nel 1905. A distanza di un anno trascorso lontano dalla modernità, Lena ha di nuovo viaggiato nel tempo arrivando nel 1905. Nostalgica per i bei momenti trascorsi nel nuovo mondo, la ragazza prova a convincere il proprio fidanzato Henri a trasferirsi con lei. Tuttavia la caotica e disordinata vita del 2019 non riesce a convincere il giovane, che infatti prova in tutti i modi a far cambiare idea a Lena. Alla fine Henri riuscirà a trascinare Lena di nuovo indietro nel tempo facendole dire addio alla modernità?

L’INCREDIBILE DR.POL – St. 10
Dal 9 Febbraio ogni martedì alle 21:10 in prima tv su Nat Geo Wild
Torna il veterinario più amato di NG Wild: il dottor Pol. In questa decima stagione, ritroveremo Pol e la sua squadra sempre più indaffarati a prendersi cura dei più disparati tipi di animali. Nemmeno le tormente di neve del rigido inverno del Michigan potranno impedire a Pol e alla sua squadra di aprire le porte della loro clinica veterinaria agli animali e donare loro tutte le cure e l’affetto di cui hanno bisogno.

THE RESIDENT- St. 4
Da mercoledì 10 febbraio ogni mercoledì alle ore 21.00 in prima visione su FOX
La quarta stagione di The Resident debutterà su Fox dal 3 febbraio TBC. In questa stagione ci sarà sguardo all'incubo straziante della pandemia e le vicende dei medici e infermieri del Chastain Park Memorial Hospital seguiranno importanti sviluppi sia dal lato professionale che personale. L'ospedale troverà il suo nuovo am-ministratore delegato nella figura del chirurgo ortopedico Dott.ssa Kitt Voss (Jane Leeves). Scosso da una perdita devastante, il Dott. Devon Pravesh (Manish Dayal) inizia a soffrire di una crisi di identità. Il Dr. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) e l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp) dopo il matrimonio rafforzeranno an-cora di più il loro legame. Ma poco dopo, Nic subirà un'esperienza orribile e, grazie all’aiuto della sua amica di vecchia data e di suo marito, Nic combatterà il suo trauma a testa alta per ritornare dai suoi pazienti.

THE BLACKLIST - St. 8
Da venerdì 12 febbraio alle 21.05 in prima visione su FOX CRIME
Raymond Reddington (James Spader), uno dei più pericolosi ricercati dall'FBI, si costituisce per fornire informazioni su ogni criminale con cui abbia avuto a che fare: come clausola all'accordo, chiede di avere l'unico suo referente in Elizabeth Keen (Megan Boone), giovane analista al suo primo giorno di servizio nel Bureau. Questa richiesta, all'apparenza incomprensibile, costringe l'agenzia a rendere Liz parte integrante di una segreta unità operativa, che da quel momento inizia a occuparsi essenzialmente dei casi forniti da "Red". Nell’ottava stagione di The Blacklist, con le spalle al muro, Raymond Reddington affronta il suo nemico più formidabile: Elizabeth Keen. In linea con sua madre, la famigerata spia russa Katarina Rostova, Liz deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per scoprire perché Reddington sia entrato nella sua vita, e quale sia veramente il suo fine. Il confronto tra Reddington e Keen avrà conseguenze devastanti per tutti, inclusa la Task Force che hanno creato.

BATTLEBOTS: BOTTE DA ROBOT
Da venerdì 12 febbraio alle 21.50 in prima visione su BLAZE
Torna con una lunga serie di episodi, la gara dei robot più amata di tutti i tempi! Appassionati di ingegneristica robotica hanno costruito il loro robottino e sono pronti a farlo combattere contro altri robot in un’arena spietata, per vincere il succoso premio in denaro. Chi sarà stavolta il vincitore del torneo più cibernetico che sia mai esistito

TUTANKHAMON: FARAONE A COLORI
Sabato 13 febbraio alle 20.55 premiere assoluta su National Geographic
Un secolo dopo il ritrovamento archeologico più sensazionale al mondo, la tomba di Tutankhamon, vedremo finalmente le immagini della sua scoperta e ammireremo i suoi tesori a colori. Il tutto è stato reso possibile grazie alle più recenti tecniche di colorazione che hanno riportato in vita l'Egitto dello scopritore Howard Carter.

FRIENDS - CUORI SPEZZATI
Domenica 14 febbraio alle 22.00 su COMEDY CENTRAL
San Valentino è la festa degli innamorati, ma a Comedy Central ci piace ricordare anche gli innamorati…sfortunati. Non perdetevi la maratona degli episodi più strappalacrime della serie.

LA RIVOLUZIONE DI JULIAN ASSANGE
Lunedì 15 febbraio alle 21.00 in prima visione su History
History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: LA RIVOLUZIONE DI JULIAN ASSANGE. Con un passato da hacker e programmatore, Julian Assange diventa noto al pubblico come elemento principale che si cela dietro WikiLeaks, la piattaforma online che rilascia documenti segreti fatti trapelare dai whistleblower mondiali. Dal fuoco amico nei teatri miliari alle atrocità sulle vittime civili nella guerra in Afghanistan, WikiLeaks ha rilasciato una quantità di informazioni segrete paragonabile solamente ai “Pentagon papers” degli anni '70, cambiando per sempre la storia di alcuni dei più importanti avvenimenti moderni. A metà tra chi lo considera un eroe della libertà e chi invece lo equipara a un terrorista, Julian Assange è diventato senza dubbio una figura centrale nella storia contemporanea, un uomo capace di cambiare gli assetti geopolitici grazie alla potenza della sua piattaforma online. Una potenza osteggiata da alcuni, come prova la richiesta di estradizione che gli USA hanno mosso nei suoi confronti, con la sentenza attesa per il 4 Gennaio 2021. Questa è l’incredibile storia di Julian Assange, il pirata dell’informazione digitale che ha cambiato il mondo.

RUDY ON TOUR – VACANZE SU MARTE
Dal 15 febbraio dal lunedì al venerdì alle 18.35 in prima tv su Deakids
La famiglia Hansen è stata scelta tra migliaia di famiglie per passare una vacanza su Mar-te. Sono la famiglia giusta perché hanno tutti i requisiti richiesti: c’è la scienziata (Alice), l’uomo d’azione (il babbo), l’ecologista (la mamma) e poi c’è un membro della famiglia che per tutti è sempre stato un marziano (Rudy). La sketchcom racconta come gli Hansen affrontano e risolvono normali sfide quotidiane su Marte. Grazie alle gag divertenti, alle incomprensioni e alla curiosità degli Hansen, il pubblico scoprirà tantissime informazioni scientifiche su questo pianeta così vicino a noi

9-1-1 – st4
Da martedì 16 febbraio, in prima visione assoluta alle 21.00 doppio episodio su FOX
Il 16 febbraio su Fox un appuntamento imperdibile con il ritorno delle nuove stagioni di 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star. Le due serie affronteranno il tema della pandemia e le conseguenze dell’emergenza sanitaria che, pur risultando evidenti, non catalizzeranno totalmente le trame e la vita dei personaggi. La nuova quarta stagione di 9-1-1 continuerà ad esplorare le esperienze ad alta pressione di agenti di polizia e vigili del fuoco in situazioni spaventose, scioccanti e strazianti. Questi soccorritori devono cercare di bilan-ciare il lavoro con i problemi della propria vita: vedremo Athena (Angela Bassett) determinata a lasciarsi alle spalle le sue ferite fisiche ed emotive tornando al lavoro, Maddie (Jennifer Love Hewitt) e Chimney.

9-1-1: LONE STAR – St.4
Da martedì 16 febbraio alle 21.00 in prima visione assoluta su FOX.
Esattamente al pari di 9-1-1, anche il suo famoso spinoff affronterà la pandemia da Covid-19. Anche per la Stazione 126 le conseguenze dell’emergenza sanitaria, pur risultando evidenti, non prenderanno il sopravvento sulla trama. Proprio sul cast della seconda stagione sono state annunciate diverse novità. Dopo la notizia riguardante l’inaspettato abbandono di Liv Tyler (che interpreta Michelle Blake nella prima sta-gione), entreranno in gioco i personaggi del capitano paramedico Tommy Vega (Gina Torres) che, dopo aver dedicato del tempo alla crescita delle figlie, tornerà al lavoro come primo soccorritore, e di Gwyneth (Lisa Edelstein) l’ex moglie di Owen Strand (Rob Lowe) nonché madre di T.K. (Ronen Rubinstein). La donna, un brillante avvocato, si trasferirà infatti ad Austin per stare vicino al figlio.

INTO THE WILD: NATURA PERICOLOSA
Da mercoledì 17 febbraio alle 22.40 in prima visione su BLAZE
Esploratore, esperto di sopravvivenza e guida professionista Greg Aiello ha viaggiato nelle più remote zone del Pianeta terra, testimoniando in prima persona tutta la potenza della Natura. Ogni suo viaggio e nuova scoperta è stato ripreso con la telecamera che in diretta ci mostrerà senza nessun filtro quanto potente e disarmante possa essere madre natura. 12 episodi che dimostrano veramente la forza selvaggia di questo pianeta.

CHICAGO MED – St. 6
Da mercoledì 17 febbraio alle 21.15 in prima visione su PREMIUM ACTION
Tornano le vicende e i casi clinici del Chicago Medical Center che, come da tradizione, aveva chiuso la stagione con dei cliffhanger di cui i fan non vedono l’ora di sapere di più… La premiere season, che come tutte le serialità di quest'anno deve fare i conti con la pandemia in corso, si apre infatti su un mondo che ben conosciamo, dove intrecci e vicende risentono di un nuovo co-protagonista: il virus. «Chicago Med affronterà la pandemia frontalmente. Ci sarà un'unità COVID in ospedale, i pazienti in arrivo saranno testati dai paramedici e un personaggio si riprenderà dalla malattia» ha dichiarato Dick Wolf. La sesta stagione conterà meno episodi del previsto (16, rispetto ai 22 a cui eravamo abituati) ma non per questo riserverà meno sorprese e sviluppi. La serie è già stata confermata per una settima e un’ottava stagione, a conferma del suo indiscutibile successo.

CHICAGO PD – St. 8
Da venerdì 19 febbraio alle 21.15 in prima visione su PREMIUM CRIME
L'ultima stagione, chiusa anzitempo con il ventesimo episodio e non col ventitreesimo come previsto, ha lasciato aperte diverse vicende, in attesa di un season finale che troverà la sua paradossale conclusione nell'inizio dell'ottava stagione. L'emergenza sanitaria in corso ha rivoluzionato set e palinsesti, nonché le tempistiche di messa in onda di moltissime serie: il franchise dei Chicago, che include anche Chicago Med e Chicago Fire, è tra i pochi che sono riusciti a mantenere una programmazione molto simile a quella abituale, subendo solo la riduzione del totale episodi. «In Chicago Fire e Chicago P.D. ci saranno riferimenti alla pandemia, ma saranno molto sottili» ha dichiarato Dick Wolf. La serie è stata confermata, come tutto il franchise, con un triplo rinnovo che ne ribadisce l’enorme gradimento.

LE PRIME 48 ORE – MINUTI CONTATI
Da venerdì 19 febbraio alle 22.55 in prima visione su CRIME + INVESTIGATION
Tornano le investigazioni all’insegna della corsa contro il tempo: gli omicidi efferati, le indagini intricate, le disperate cacce all’uomo e gli inseguimenti ad alto tasso di adrenalina che ci hanno insegnato come, nella risoluzione di un delitto, i momenti decisivi sono le prime 48 ore successive al crimine. In una collezione speciale vediamo le scene del crimine più scioccanti, le confessioni più inaspettate, gli omicidi più inspiegabili, gli assassini più spietati. Questo, e molto altro, in 11 nuovi episodi da seguire tutto d’un fiato senza mai perdere d’occhio il tempo che scorre sulle lancette: prima che le 48 ore siano passate e che un caso resti irrisolto e un colpevole in libertà.

COMEDY CENTRALS PRESENTS
Da venerdì 19 febbraio alle 21.00 in prima visione assoluta su COMEDY CENTRAL
9 nuovi comici per 9 nuove puntate monografiche. Il periodo storico non ha fermato la nostra voglia di ridere e farvi ridere così siamo tornati a teatro per questi nuovi speciali con tanti nomi affermati del panorama comico italiano come Barbara Foria, Dado, I pirati dei Caruggi, Paolo Ruffini, Pino e gli anticorpi e altri.

NCIS: LOS ANGELES – St. 11
Da lunedì 22 febbraio alle 21.05 in prima visione su FOX CRIME
Arrivano su FoxCrime i nuovi episodi dell’undicesima stagione di NCIS Los Angeles. Ritroveremo la squadra guidata da Callen con tutto il suo team, composto dai migliori professionisti pronti a sventare i casi più complessi. Affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna, ex Navy SEAL della United States Navy, lo psicologo Nate Getz, l’investigatrice forense Kensi Blye, l’agente di collegamento con la polizia Marty Deeks e l’analista Nell Jones. Tutti capitanati da Hetty Lange, donna misteriosa e dalle mille risorse, cui viene affiancato il burbero assistente Owen Granger. La decima stagione della serie si conclude con l’allontanamento dalla squadra dell’esperto informatico Eric Beale, impegnato in una pericolosa missione segreta. Per seguire le indagini in diverse parti del mondo, il team è costretto a dividersi tra Tel Aviv e Los Angeles. Verranno trattati anche temi estremamente attuali come focolai e quarantena, quando l'omicidio di un tenente della Marina porta la squadra a indagare su un possibile focolaio di ebola a bordo di una portaerei sulla quale era di servizio la vittima.

CHICAGO FIRE – St. 9
Da giovedì 25 febbraio alle 21.15 in prima visione su PREMIUM ACTION
La Caserma 51, che aveva chiuso l’ottava stagione anticipatamente (al ventesimo episodio di una stagione pensata su 23) riparte con l’intento di risolvere quanto lasciato in sospeso e ovviamente raccontare nuove avvincenti missioni. Anche le riprese di Chicago Fire stanno subendo la situazione attuale, con stop forzati di cui l'ultimo proprio a novembre, dovuti a casi di positività del team di produzione. Motivo per cui questa nona stagione conterà meno episodi totali di quelli delle season precedenti. «In Chicago Fire e Chicago P.D. ci saranno riferimenti alla pandemia, ma saranno molto sottili» ha dichiarato Dick Wolf. A dispetto della situazione delicata, c’è un’ottima notizia: Chicago Fire è stata rinnovata (come tutto il franchise dei Chicago) anche per una decima e undicesima stagione.

PRIVATE EYES – St.4
Da venerdì 26 febbraio in prima visione assoluta alle 21.00 su FOX
Su Fox ritorna Private Eyes, serie tv canadese, con una nuova quarta stagione. La serie segue le vicende di Matt Shade (Jason Priestley), un ex giocatore di hockey che cambia del tutto la sua vita quando entra a far parte di un’agenzia investigativa al fianco di Angie Everett (Cindy Sampson). Matt vive con il padre e la figlia adolescente con deficit visivo ed è divorziato, Angie continua l'attività iniziata dal padre, anche lui investigatore. In questa stagione Shade ed Everett si metteranno ancora una volta alla prova con la vita professionale e personale.

CAPITAINE MARLEAU
Da giovedì 26 febbraio alle 21.05 in prima visione su FOX CRIME
Capitaine Marleau è una detective dai modi insoliti, con la straordinaria capacità di immergersi completamente nei casi da risolvere. Ogni indagine ruota attorno a un personaggio centrale, che lei osserva, segue e “sorprende”. Nuovi episodi e tanti personaggi giungono al cospetto di Marleau, in altrettanti casi misteriosi da risolvere. Ecco che il Capitano viene chiamato a indagare sull'omicidio di un ex pilota da corsa, e sul corpo di una donna ritrovato in un fiume, il che nasconde il desiderio di una donna uscita dal coma di riprendersi in toto la sua vita. Marleau bazzica poi nel mondo radiofonico, quando l’ascoltatrice di una rubrica per cuori infranti viene uccisa in diretta da un colpo di pistola. Il Capitano non si risparmia nemmeno un parco divertimenti, che diventa un perfetto scenario del crimine. Ultima, ma non meno stravagante, l’indagine su un omicidio accaduto durante un ricevimento di nozze, con vittima il padre della sposa.

MARS 2020: ESPLORAZIONE SU MARTE
Sabato 27 febbraio alle 20.55 in prima visione su National Geographic
Dopo 470 milioni di chilometri, il 18 febbraio il rover della NASA Perseverance completerà il suo viaggio verso Marte. Per raggiungere la superfice del Pianeta Rosso dovrà affrontare la lunga sequenza di avvicinamento: l’entrata in atmosfera, la discesa e l’ammartaggio. Mars 2020: esplorazione su Marte porta gli spettatori dietro le quinte del Jet Propulsion Laboratory della NASA per seguire la nascita e lo sviluppo del rover Perseverance, il rover che dovrà affrontare un'impresa mai realizzata prima: cercare tracce di vita nell’antico delta di un fiume su Marte e raccogliere campioni per un eventuale ritorno sulla Terra. Per rispettare i tempi, il team che ha lavorato al nuovo rover ha dovuto affrontare numerose sfide e una pandemia globale. Questo speciale di due ore punta i riflettori sul ruolo essenziale ma poco conosciuto dei tecnici a cui è affidato il compito cruciale di trasformare gli obiettivi degli scienziati e i progetti degli ingegneri in realtà.

VIVI, MORTI O ESTINTI
Da Domenica 28 febbraio alle 22.50 in onda su Discovery Channel
E se scoprissimo che gli animali che crediamo estinti in realtà non lo fossero? Forrest Galante, un famoso biologo, gira il mondo cercando specie di animali credute estinte. Grazie a tecnologie all’avanguardia e a un coraggio fuori dal comune, Forrest si avventura nei luoghi più pericolosi del pianeta per cercare delle prove tangibili e testimoni oculari dell’esistenza.

DELITTO ON THE ROAD – L’ULTIMA TAPPA
Da domenica 28 febbraio alle 22.55 in prima visione su CRIME + INVESTIGATION
Robert e Joanne: una coppia di giovani fidanzati che parte per il viaggio dei loro sogni: zaino in spalla, un furgone vintage e la terra delle meraviglie che li attende, tappa iniziale del loro tour: la bellissima e selvaggia Australia. Quello che sembra a tutti gli effetti l’incipit di una romantica avventura on the road è in realtà l’inizio di un incubo. A pochi giorni dalla partenza, infatti, i due innamorati vengono attaccati da uno sconosciuto mentre alla guida del loro furgoncino si addentrano nell’entroterra verso il deserto: solo Joanne ne uscirà viva, il corpo di Robert non verrà mai ritrovato. Chi è lo sconosciuto che ha attaccato la coppia? C’è forse un giro un serial-killer che miete vittime tra i turisti? Come ha fatto Joanne a mettersi in salvo? Ma soprattutto, dopo più di 15 anni, com’è possibile che il corpo di Robert non sia stato mai trovato? Un caso che ha sconvolto l’Australia, ma non solo: chi è che non ha sognato almeno una volta nella vita di partire per un romantico viaggio on the road con la propria dolce metà? Una storia con troppi punti oscuri ancora da chiarire che ha dato filo da torcere agli investigatori e appassionato l’opinione pubblica. Una mini-serie da seguire tutta d’un fiato per inseguire la verità perdendosi tra i paesaggi mozzafiato di una delle terre più affascinanti del pianeta.

RICETTE SOSTENIBILI
Martedì alle 21.30 su Gambero Rosso
Questo programma affronta il difficile tema della sostenibilità. In questo momento tanto difficile abbiamo ritenuto che dare spazio alla ricerca di ricette per una vita più sostenibile fosse fondamentale. In accordo con la comunità europea, abbiamo studiato un format dove si coniugano cucina e informazione. In cucina Davide Mazza, promettente chef che esce dalla fucina di Nico Romito, che si esibisce con ricette interessantissime per abbattere gli sprechi senza perdere la fantasia che lo caratterizza. Per l’informazione da una parte Andrea Ghiselli nutrizionista del Crea, dall’altra diversi esponenti “politici” che ci danno l’idea di come si stanno muovendo i governi e nello specifico la comunità europea riguardo alle politiche agrarie e alimentari.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • WAR OF THE WORLDS – dal 1° febbraio
  • WESTWORLD - DOVE TUTTO È CONCESSO (stagioni 1,2,3) – dal 3 febbraio
  • CANDICE RENOIR (stagioni 1,2,3,4,5,6,7,8) – dal 5 febbraio
  • WARRIOR – dal 12 febbraio
     

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021