Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 1 - 7 Dicembre 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 1 - 7 Dicembre 2019

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 1 - 7 DICEMBRE 2019

THE LOUDEST VOICE – SESSO E POTERE   
Dal 4 dicembre, tutti i mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Arriva su Sky dal 4 dicembre in esclusiva The Loudest Voice – Sesso e Potere, l’attesa serie con il premio Oscar® Russell Crowe basata sul best-seller di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room, che a partire dalle testimonianze di più di 600 persone ha inchiodato Roger Ailes, CEO di Fox News scomparso nel 2017, a uno scandalo sessuale che ne ha travolto carriera e reputazione. Accanto a Crowe, quasi irriconoscibile con molti chili in più e quasi completamente calvo, la candidata all’Oscar® Naomi Watts nei panni di Gretchen Carlson, anchorwoman di Fox News allontanata dal canale nel 2016 che intentò - per prima - contro Ailes una causa per molestie sessuali. La donna fu sua fiera accusatrice nonché fra le prime paladine del movimento #MeToo.

IL GRINCH
Lunedì 2 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, alle 21.45 su Sky Cinema Christmas e in streaming su NOW TV
Oltre 500 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo per il film della Illumination Entertainment che ha riportato al cinema uno dei personaggi più famosi delle favole in rima del Dr. Seuss. In una grotta profonda al di sopra della città di Chissarà vive il Grinch, un essere verde, peloso e solitario che odia profondamente il Natale. Lo sopporta in silenzio da 53 anni, ma ora non ne può più e decide di rubare il Natale ai ChiNonSo. Il Grinch ha la voce di Alessandro Gassmann e in versione originale quella di Benedict Cumberbatch.

SKY CINEMA CHRISTMAS
Da domenica 1 a mercoledì 25 dicembre, al canale 303 e in streaming su NOW TV
Da domenica 1 a mercoledì 25 dicembre torna Sky Cinema Christmas, il canale che offre una programmazione speciale in occasione delle feste natalizie: film a tema natalizio, commedie per tutta la famiglia e grandi titoli in linea con lo spirito delle feste. Oltre alle prime visioni IL GRINCH (alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas) e CHRISTMAS & CO, sono da segnalare: NATALE IN AFFITTO, con Ben Affleck nei panni di un cinico manager che, spaventato dalla solitudine, offre dei soldi a una famiglia affinché passi il Natale con lui; la commedia firmata Sky Cinema UN NATALE PER DUE, con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann; il poetico film d’animazione GLI EROI DEL NATALE; l’avventura fantastica campione d'incassi con Mackenzie Foy, Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman, LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI; la scatenata commedia con mila Kunis, BAD MOMS 2 – MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE, che in questo secondo capitolo vede nel cast anche Susan Sarandon; la commedia con Dustin Hoffman e Natalie Portman per non smettere mai di sognare, MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE; la commedia con Massimo Boldi e Biagio Izzo UN NATALE AL SUD; e l’animazione in cui un elfo è in corsa contro il tempo per preservare il segreto del Natale, IL SEGRETO DI BABBO NATALE. Disponibile on demand la collezione CHRISTMAS.

DOMENICA 1 DICEMBRE

CAPTIVE STATE   
Domenica 1 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) dirige un thriller di fantascienza con Ashton Sanders (Moonlight), John Goodman e Vera Farmiga. Da quando la Terra è stata invasa dagli alieni, due fratelli hanno preso strade diverse: Rafe, dato per morto, si è unito alla resistenza; Gabriel invece lavora a chip di cellulari da cui vengono estratti dati per gli archivi degli occupanti alieni. Gabriel escogita una fuga dalla città, ma i suoi piani sono stravolti dal ritorno di Rafe e dai piani terroristici della resistenza, tenuti d’occhio dal detective Mulligan.

BAFFO E BISCOTTO – MISSIONE SPAZIALE
Domenica 1 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Biscotto è il castoro più amato dagli abitanti del bosco e da poco vive con Baffo, un simpatico gatto che però non brilla per coraggio. Un giorno tre piccoli inquietanti esseri, arrivati a bordo di una nave spaziale, chiedono il loro aiuto. I tre alieni sono infatti in fuga dagli Sgraffignani, che hanno come unica missione quella di rapire ogni abitante del bosco per popolare il loro zoo spaziale.

IL CINEMANIACO INCONTRA MARCO D’AMORE
Domenica 1 dicembre, alle 23.30 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Il 5 dicembre esce al cinema L’IMMORTALE, il film diretto e interpretato da Marco D’Amore che racconta la storia personale di Ciro, detto l'Immortale, uno dei grandi protagonisti della serie Gomorra, interpretato proprio da D’Amore. Per l’occasione, davanti alla platea di studenti dell’Università IULM di Milano, il “cinemaniaco” Gianni Canova incontra Marco D’Amore, un’occasione unica per conoscere i retroscena e gli aneddoti del film in uscita. IL CINEMANIACO INCONTRA MARCO D’AMORE è da non perdere in onda domenica 1 dicembre alle 20.30 su Sky Cinema Uno.

WORLD AIDS DAY
Domenica 1 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Drama e in streaming su NOW TV
In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, che ricorre il 1 dicembre, Sky Cinema Drama propone in prima serata PHILADELPHIA, il toccante film vincitore di 2 Oscar® con Tom Hanks nei panni di un brillante avvocato, licenziato perché malato e omosessuale, che per la battaglia in tribunale ingaggia un collega, interpretato da Denzel Washington.

LA GUERRA DELLE SPA
Dall’1 dicembre, tutte le domeniche alle 11.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
LA GUERRA DELLE SPA è la nuova serie in cui competono tre proprietari di saloni di bellezza. Tra trattamenti insoliti, critiche e momenti esilaranti, i tre rivali saranno l’uno contro l’altro per scoprire chi offrirà i trattamenti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

SINGLE PARENTS
La prima parte della nuova stagione dall’1 dicembre al 29 marzo, ogni domenica alle 21.50 su FOX                                          
A dicembre tornano i genitori più disfunzionali del piccolo schermo con il secondo capitolo della sitcom scritta dalla creatrice di New Girl e Bless This Mess e con protagonisti Taran Killam (Saturday Night Live) e Leighton Meester (Gossip Girl). La serie segue le vicissitudini di un gruppo di genitori single che si barcamenano fra il crescere i propri figli con tutte le difficoltà date dall’essere da soli e il cercare di ritagliarsi una vita intima quantomeno accettabile. Il gruppo ha fatto presto squadra per affrontare l’impresa e ha scoperto fin da subito che l’essere genitori single non comporta necessariamente il sacrificare tutto della propria vita sull’altare dell’educazione dei figli. La nuova stagione comincerà col farci vedere cosa è accaduto ai protagonisti durante i tre mesi di estate fra storie d’amore, party selvaggi e inaspettati ritorni di fiamma con gli ex partner.

FRESH OFF THE BOAT
La prima parte della nuova stagione dall’1 dicembre al 29 marzo, ogni domenica alle 22.15 su FOX                                          
Sesta stagione per la prima comedy tutta asiatica che ha conquistato gli Stati Uniti! Confermata la presenza del cast principale con Randall Park (The Office, Aquaman) e Constance Wu (Crazy Rich Asians, Hustlers) che torneranno nel ruolo di Louis e Jessica, genitori dei tre fratelli Eddie, Emery e Evan. Fresh Off The Boat riprenderà dagli eventi della quinta stagione dove Louis riesce finalmente a realizzare il suo sogno di trasformare la sua steakhouse in un ristorante familiare e Jessica di-venta una cittadina americana a tutti gli effetti.

LA CLINICA DEL DOTTOR CHRISTIAN
Dall’1 dicembre, ogni domenica alle 21.55 su Lei
Il Dottor Christian Jessen (Malattie Imbarazzanti, Un dottore a domicilio) apre le porte della sua clinica privata per aiutare tutti quei pazienti che, affetti da problemi fisici, si trovano a dover affrontare anche tutte quelle problematiche psicologiche e comportamentali che la malattia può causare. In ogni episodio, cinque pazienti con urgenti problemi di salute mettono la loro vita privata nelle mani del Dottor Christian e del suo incredibile staff che attraverso i diversi incontri con i pazienti e con i loro familiari riescono a trovare la cura adatta che cambierà per sempre la loro vita.  Patologie di varia natura come ansia, attacchi di panico, alopecia, peso, ma anche problematiche estetiche e sessuali, vengono affrontate e seguite giorno dopo giorno dagli specialisti della clinica coordinati dal Dottor Jessen in un percorso di guarigione fino al momento del lieto fine.

LO ZOO DEGLI IRWIN
Dall’1 dicembre, ogni domenica alle 21.00 su Discovery Channel
Per una domenica da trascorrere in famiglia immersi nella natura, Discovery Channel propone una serie dedicata agli Irwin, ovvero mamma Terry e i due figli adolescenti Bindi e Robert. I tre portano avanti l'eredità di Steve Irwin e continuano a proteggere e prendersi cura degli animali attraverso il lavoro quotidiano nell'ampio zoo australiano.

LUNEDÌ 2 DICEMBRE

STRIKE
Dal 2 dicembre, tutti i lunedì alle 21.15 su PREMIUM CRIME
Arriva su Premium Crime l’adattamento televisivo firmato BBC della saga di romanzi investigativi (Il richiamo del Cuculo, Il baco da Seta e La via del male) scritti da J.K Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. La storia è quella di Cormoran Strike, ex soldato in missione in Afghanistan, congedato dall’esercito dopo un incidente che lo priva di una gamba. Tornato a Londra, inizia a lavorare come investigatore privato. Burbero e tormentato, Cormoran si dedica a risolvere i misteri lasciati insoluti dalla polizia, con l’aiuto della sua assistente Robin Ellacott. J.K Rowiling, ha supervisionato di persona la scelta dei personaggi e la sceneggiatura, assicurandosi che tutto fosse come lo aveva immaginato. In questo modo la cura dei particolari permette all’adattamento di essere perfettamente in linea con i romanzi.

FUORI LA VOCE
Dal 2 dicembre, ogni mercoledì alle 21.10 su laF
Anche a dicembre prosegue l’appuntamento del lunedì sera con FUORI LA VOCE, il programma che dà voce a ospiti competenti e appassionati, temi urgenti, pensieri attuali, idee nuove e racconti personali. A dicembre parliamo di PARITÀ con l’imprenditrice Darya Majidi e l’attrice Sonia Bergamasco, di EDUCAZIONE con il maestro Alex Corlazzoli e Lella Costa, di RESISTENZA con il professore Raffaele Laudani e Daniele Silvestri, di SPIRITUALITÀ con don Gino Rigoldi e Gad Lerner e di NATURA, con il filosofo Telmo Pievani e l’ex europarlamentare Elly Schlein. Il tema di puntata, come sempre, è raccontato in una storia di copertina dallo scrittore STEFANO MASSINI. Tanti temi urgenti per un’antologia di pensieri e riflessioni necessari, per tirare fuori la voce!

MARTEDÌ 3 DICEMBRE

SOTTO SEQUESTRO
Martedì 3 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Julianne Moore, Ken Watanabe (Inception) e Christopher Lambert nell’adattamento dell'omonimo romanzo di Ann Patchett. Roxane Coss, venerato soprano di fama mondiale, viene invitata in Sud America a esibirsi alla festa di compleanno che si tiene in onore del potente uomo d'affari Mr. Hosokawa. La serata prende una piega inaspettata e spaventosa quando un gruppo di terroristi armati prende in ostaggio delle persone.

IL NILO – 5000 ANNI DI STORIA
Dal 3 dicembre, tutti i martedì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La storica dell’arte Bettany Hughes (Gli otto giorni che fecero Roma) ci accompagna lungo la Valle del Nilo alla scoperta dei segreti e della straordinaria storia dell’antico Egitto; una storia che ci appassiona da oltre cinquemila anni. A bordo di un dahabiya, una antica nave da crociera, Bettany risalirà il fiume Nilo per oltre 1400 km, ripercorrerà le gesta dei faraoni e visiterà le piramidi così come il Museo del Cairo e la sua incredibile collezione di mummie e sarcofaghi.

ELETTRA LAMBORGHINI – TWERKING QUEEN
Dal 3 dicembre, ogni martedì alle 22.00 su MTV
Una serie biografica inedita sulla vita della nostra «twerking queen» Elettra Lamborghini. La vedremo in tutti gli aspetti della sua vita, la sua carriera, con la sua famiglia, il suo fidanzato, la preparazione del suo album. Il tutto senza mai perdere la sua essenza e ironia.

IL FUOCO DI SPADE
Dal 3 dicembre, ogni martedì alle 21.00 su HISTORY
Nuove armi da forgiare, nuove tecniche da imparare e tante sfide da affrontare per i migliori fabbri d’America. Chi riuscirà a riprodurre alla perfezione le armi che hanno reso invincibili le più grandi civiltà della storia? Torna su History, con una nuova ed imperdibile stagione, Il fuoco di Spade, l’appassionante sfida tra fabbri che concorrono a forgiare armi di ogni tipo. In ogni puntata i partecipanti lottano fra loro in formidabili battaglie all’ultimo colpo di martello. E, il 24 dicembre, Il Fuoco di Spade celebrerà le festività con un episodio speciale: la sera della Vigilia di Natale quattro fabbri addobbati a festa riceveranno dai giudici, novelli Babbi Natale, doni di acciaio al carbonio da trasformare in lame che sarebbero perfette per il cenone natalizio! Il Natale di Spade vi aspetta il 24 dicembre alle 21, per celebrare insieme la magia delle feste!

IL TOCCO DI VICTOIRE
Dal 3 dicembre, ogni martedì alle 21.30 su Gambero Rosso
Victoire Gouloubi italiana di origine congolese è la protagonista di questa nuova serie di Gambero Rosso. In una società sempre più complessa come quella in cui viviamo il cibo è potenzialmente una lingua comune un ponte dove diversità e contaminazioni sono sempre un grande valore. In ogni puntata Victoire incontra un ospite e cercherà di conoscerlo di intuire i suoi desideri. Scopriamo insieme a lei chi è dove abita, che lavoro fa i suoi gusti reconditi. Con queste informazioni Victoire comincia a preparare una cena (dalla spesa alla realizzazione delle ricette) che dedica al suo ospite e possa in qualche modo rispecchiarlo.

GRANDI PROGETTI UNA STRADA CON STILE
Dal 3 dicembre, ogni martedì alle 22.00 su DOVE
In questa nuova serie, spin-off di Grandi Progetti, Kevin McCloud segue 10 proprietari nel loro intento di costruire in parte da soli la casa dei loro sogni dando vita ad un progetto ancora più ampio: la realizzazione di una strada come nessun’altra! Una grande opportunità non priva di rischi: durante i lavori, infatti, questi “pionieri” incontreranno difficoltà diverse. Errori strutturali, incidenti, stanchezza fisica e problemi finanziari, la pressione farà saltare amicizie e in alcuni casi vedrà la rottura di rapporti consolidati nel tempo. Ciononostante, coloro che riusciranno a superare tutti gli ostacoli fino al completamento del loro progetto, saranno ricompensati da abitazioni uniche adatte a rispondere alle necessità locali oltre che alle proprie. Con un’età dai 24 ai 72 anni ed un budget da 150.000 a 500.000 sterline, ogni costruttore ha motivazioni diverse che lo portano a voler realizzare una casa self-made. In ogni episodio della serie, ripercorreremo gli sforzi di questi pionieri che con le loro abitazioni uniche ed innovative trasformeranno una strada in una strada con stile!

MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE

QUESTA TERRA È LA MIA TERRA
Dal 4 dicembre, tutti i mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso
Dal 4 dicembre, ogni mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso. Peppe Guida in versione invernale fra forni a legna e camini. In questa nuova serie Lo chef Peppe Guida senza tradire la sua missione di cucinare solo con i prodotti della sua terra, ci fa vedere cosa si può fare durante l’inverno. E visto che il Natale è alle porte chi meglio di lui ci può raccontare la cucina delle feste? Tavole imbandite dunque per amici e parenti e non mancherà di certo l’abbondanza. Da queste parti le feste sono sempre foriere di grandi libagioni, e sicuramente Peppe non smentirà le tradizioni. Proviamo a seguire alcuni dei suoi consigli e vediamo cosa possiamo riproporre di così gustoso sulle nostre tavole per queste feste natalizie.

GIOVEDÌ 5 DICEMBRE

FINDING STEVE McQUEEN
Giovedì 5 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Travis Fimmel, Kate Bosworth e Forest Whitaker in un “heist movie” che si ispira a una delle più grandi rapine bancarie avvenute nella storia degli Stati Uniti. Ohio, 1972. Harry, attraverso i contatti con la mafia di suo zio, viene a sapere che il presidente Nixon ha nascosto una fetta dei soldi raccolti in campagna presidenziale nel caveau di una banca californiana. Inizia così a ideare la rapina del secolo ai danni di un uomo che sta mandando migliaia di giovani a combattere in Vietnam, tra cui il fratello di Harry.

LE KARDASHIAN  
Dal 5 dicembre la nuova stagione, dal lunedì al venerdì alle 18.45 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Il reality show di culto che è diventato un fenomeno di costume negli Stati Uniti, dando vita a innumerevoli spin-off, arriva anche in Italia: “LE KARDASHIAN”, lo show che segue la vita di una delle famiglie più high-profile di Hollywood. Creatore e produttore esecutivo della serie è Ryan Seacrest (conduttore di American Idol e co-conduttore di LIVE with Kelly and Ryan). Le star dello show sono le sorelle Kourtney Kardashian, Kim Kardashian West e Khloé Kardashian, insieme alle sorellastre Kendall e Kylie Jenner e alla loro “Momager” Kris Jenner. Kris, Kim, Kourtney e Khloé sono anche produttrici esecutive della serie. Dal 2007 il reality segue gli alti e i bassi delle loro vite personali e professionali, i matrimoni e le rotture, le nascite dei loro figli, tensioni familiari e momenti felici. Uno sguardo senza filtri nelle loro vite che è il segreto del loro impero mediatico. Le cinque sorelle sono diventate celebrities, trendsetter, influencer, imprenditrici con le loro linee di moda o di cosmetica, regine assolute del jet set internazionale. Insieme raccolgono un totale di quasi 600 milioni di followers su Instagram, 170 milioni su Twitter e 100 milioni su Facebook.

I PILASTRI DELL’ARTE
Dal 5 dicembre, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Alla scoperta dei tesori artistici che si celano all’interno dei monumenti, delle chiese e dei palazzi più noti d’Europa. Visitando gli angoli nascosti di alcuni luoghi simbolo della cultura e del patrimonio europeo scopriremo i segreti di alcune architetture straordinarie: dal castello di Fontainebleau al palazzo dell’Alhambra, dal Festspielhaus di Bayreut al teatro di Delfi, dalla Basilica di San Francesco ad Assisi alla cappella Palatina di Palermo. In ogni episodio, architetti, archeologi, artisti, paesaggisti, curatori o restauratori d’arte ci guideranno in luoghi e scoperte uniche straordinarie.

VENERDÌ 6 DICEMBRE

CHRISTMAS & CO.
Venerdì 6 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Christmas e in streaming su NOW TV
Alain Chabat dirige e interpreta una commedia sulla magia del Natale con Audrey Tautou. Il Natale si avvicina, ma quest’anno Babbo Natale deve fare i conti con un imprevisto che può mettere a repentaglio la consegna dei regali: i suoi aiutanti sono malati! Per Babbo Natale è un duro colpo e non può far altro che prendere le sue renne e recarsi urgentemente sulla Terra alla ricerca di una cura.

OMAGGIO A GIAN MARIA VOLONTÈ
Venerdì 6 dicembre, dalle 17.00 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il 5 dicembre 1994 moriva Gian Maria Volonté, l’attore italiano spesso annoverato fra i migliori della storia del cinema e vincitore del Leone d’oro alla carriera nel 1991, uno dei tanti premi ricevuti in carriera. A 25 anni dalla morte, Sky Cinema Due gli rende omaggio con due celebri spaghetti-western diretti da Sergio Leone: alle 17.00 è previsto PER UN PUGNO DI DOLLARI, primo capitolo della “Trilogia del dollaro” con Clint Eastwood in cui Volonté interpreta il ruolo del letale trafficante di alcolici Ramón Rojo; alle 18.45 chiude l’omaggio PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ, il secondo capitolo della trilogia western Eastwood, dove questa volta Volonté veste i panni del sadico criminale El Indio.

BELLE & SEBASTIEN – LA TRILOGIA  
Venerdì 6, 13 e 20 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Ogni venerdì in prima serata, dal 6 al 20 dicembre, Sky Cinema Family propone la trilogia nata da una serie di racconti di Cécile Aubry. Attraverso i tre capitoli cinematografici, BELLE & SEBASTIEN, BELLE & SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA e BELLE & SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE, vivremo le appassionanti avventure fra il coraggioso ragazzino Sebastien e lo splendido esemplare di cane di montagna dei Pirenei e ci emozioneremo per la loro tenera e sincera amicizia.

WEEKEND IN NOIR   
Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
In occasione del Noir in Festival 2019, Sky Cinema Suspense propone una selezione di film premiati nelle precedenti edizioni. Venerdì 6 aprono la rassegna: la black-comedy BETTY LOVE con Renée Zellweger nei panni di una cameriera testimone di un delitto; il film, oltre ad essere stato premiato ai Golden Globe e a Cannes, ha vinto il Premio Leone Nero al Noir in festival 2000; e la caccia al tesoro negli abissi con Jude Law e Scott McNairy BLACK SEA, vincitore del Premio Leone Nero al miglior film e del Premio del pubblico 2014. Sabato 7 vanno in onda: il dramma metropolitano tratto da una storia vera ALPHA DOG con Justin Timberlake, Emile Hirsch, Bruce Willis e Sharon Stone, film insignito con il Premio Leone; e LA SPOSA DI CHUCKY, quarto capitolo della saga horror della bambola assassina con Jennifer Tilly e Katherine Heigl, vincitore del Premio del pubblico 1998. Domenica 8 chiudono il ciclo: l’avvincente thriller con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu e Valeria Golino 36, QUAI DES ORFÈVRES, che ha ottenuto il Premio del pubblico "Casino de la Vallée” 2004; e il thriller, tratto da una storia vera e vincitore del Premio del pubblico 2013, DEVIL'S KNOT - FINO A PROVA CONTRARIA con Colin Firth e Reese Witherspoon.

SABATO 7 DICEMBRE

IL MAESTRO DI VIOLINO
Sabato 7 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Storia di musica, amicizia e voglia di riscatto, ambientata in Brasile. Il violinista Laerte si sta preparando da anni per entrare nell'orchestra sinfonica più importante dell'America latina. All'audizione però la tensione lo blocca e, rimasto senza soldi e senza alternative, Laerte accetta di insegnare musica in una scuola pubblica di Heliopolis, la più grande e violenta favela di San Paolo. Laerte si trova così immerso in una realtà brutale, ma anche viene anche coinvolto dalle storie e dal talento di alcuni allievi.

LE AVVENTURE DEL LUPO
Sabato 7 dicembre, alle 21.00 su laF
Stefano Benni, per la prima volta, si racconta, insieme a straordinari compagni di viaggio, fra letteratura, musica e teatro. In questo documentario biografico, lo scrittore bolognese si svela attraverso un viaggio nei suoi luoghi dell'anima, insieme ad amici, scrittori e musicisti, tra cui Daniel Pennac, Alessandro Baricco e Angela Finocchiaro. Un incontro molto ravvicinato dal quale emergono la sua visione del mondo e la sua particolare scrittura. E il perché di un soprannome così particolare, Lupo. Un lungo viaggio, attraverso l’Italia e la Francia, che la regista Enza Negroni ha fatto insieme a lui, seguendo ogni suo passo e ogni suo incontro, per raccontare nel migliore dei modi le avventure e la storia (quasi) vera di uno scrittore unico e dalla poliedrica personalità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince un...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell’industria: questi gli scenari aperti dalla tecnologia abilitante del 5G, al centro di un dibattito organizzato da Comunicare Digitale. “5G Tech Talk 2020” ha visto protagonisti Antonio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 maggio 2020