La programmazione autunnale di RETE 4

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  sabato, 30 giugno 2007
 00:00
Nella serata di mercoledì scorso, allo studio 20 di Cologno Monzese, davanti a tantissime personalità del mondo dello spettacolo e della pubblicità e del giornalismo italiano è stato presentato a grandi linee delineata anche l’offerta che caratterizzerà la programmazione di Rete 4.
 
Logo Rete 4Dopo una mattinata caratterizzata da telefilm e soap opera, torna a cavallo del mezzogiorno dal lunedì al sabato (ore 11.40) l'appuntamento con 'Forum' presentato da Rita Dalla Chiesa, una trasmissione che affronta i problemi di tutti i giorni ricreando l’atmosfera di un vero tribunale di cause civili: durante la puntata si affrontano dai problemi di condominio, a quelli della separazione tra marito e moglie senza dimenticare le cause di diritto del lavoro con la presenza di giudici arbitri che emettono al termine dell’udienza tra le due parti la sentenza di legge.

Confermata anche dopo le notizie del TG4, l’appendice del pomeriggio con una nuova puntata di ‘Forum’ a partire dalle 14 per un ulteriore ora quotidiana.
 
Alla domenica, giorno festivo, dopo l'emissione della Santa Messa in diretta dalle principali chiese italiane, al mattino, confermato il programma ‘Pianeta Mare’.

'MelaVerde', il programma che segue, con la famiglia riunita a tavola ci guida lungo le bellezze della nostra Penisola con importanti suggerimenti e consigli per un pranzo con i fiocchi.
 
Continua alle ore 16 dal lunedì al venerdì l'appuntamento con le puntate della lunghissima serie 'Sentieri' in onda ormai da anni sui canali Mediaset.
 
Dopo le notizie del tg di Emilio Fede alle 19, due mini rubriche di approfondimento: Sipario e L'Antipatico con Maurizio Belpietro.
 
All'ora di cena, è confermata la presenza di 'Tempesta d'amore' in prima visione tv dal lunedì al venerdì , mentre sabato e domenica la programmazione del canale prevede le investigazioni del 'Tenente Colombo'
 
Il cinema di ottima qualità sarà il punto di forza di Rete 4 nel prime time alla domenica, lunedì e martedì.  'Cinema 4' e i 'Bellissimi' (a partire dalle 23)  proporranno nei mesi autunnali tanti titoli cinematografici che hanno riscosso gradimento dai critici nelle sale cinematografiche tra cui vogliamo segnalare: Slevin Patto Criminale, Strange Days, Hero, Eros, Kill Bill Vol. 1 e 2.
 
Le rimanenti prime serate sono dedicate il mercoledì agli episodi di 'Cordier', al giovedì invece spazio alla nuova serie in prima tv 'Julie Lescaut', un commissario alle prese con una figlia ribelle.

Elisa Guarnieri, torna nella serata di venerdì (dal 31 Agosto) a raccontarci in 5 puntate di 'Vite strordinarie’ la biografia di importanti personaggi della nostra storia (Lady Diana, S. Francesco, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Mohammed Ali, Fidel Castro).

Al termine di questo ciclo di puntate il venerdi sera verrà programmato un film come ad esempio: ‘Orgoglio e Pregiudizio’ e ‘Alexander’
 
In seconda serata al sabato, torna Irene Pivetti e le piccole e grandi inchieste di questi 'Tempi Moderni'; alle 1.00 chiude la giornata la rassegna stampa dei giornali del giorno dopo curata dalla redazione del TG4.

Per maggiori informazioni circa i palinsesti dettagliati delle altre due reti generaliste Mediaset, vi rimandiamo agli articoli linkati qui di seguito, scritti e curati dalla nostra redazione:
Simone Rossi
per “Digital-Sat.it”

Ultimi Video

Palinsesti TV