#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 8 - 14 Dicembre 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 8 - 14 Dicembre 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 09 dicembre 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 8 - 14 DICEMBRE 2019

X FACTOR – LA FINALE
Giovedì 12 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Il 12 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago, Alessandro Cattelan incoronerà il vincitore di X Factor 2019, il talent Sky prodotto da Fremantle. Sarà un componente della squadra degli Under Uomini guidata da Malika Ayane, degli Over capeggiata da Mara Maionchi, dei Gruppi con Samuel o delle Under Donne di Sfera Ebbasta?

LA STRAGE DI PIAZZA FONTANA
Mercoledì 11 dicembre, alle 21.50 su History
Quello alla Banca nazionale dell’Agricoltura di Piazza Fontana a Milano, avvenuto il 12 dicembre 1969, è il più grave atto terroristico mai compiuto fino a quel momento in Italia. E' la “madre di tutte le stragi”, l’inizio di quella che viene definita la “strategia della tensione”. Nonostante un’odissea giudiziaria lunga 33 anni, uno dei processi più lunghi della Repubblica italiana, non tutte le responsabilità sono state chiarite e i colpevoli non sono stati puniti. Come è stato possibile? Cinquant’anni dopo, i documenti dell’archivio di Perugia - che nel corso del documentario saranno analizzati e commentati dal giornalista Davide Vecchi - confermano le teorie sui depistaggi, sul coinvolgimento dei servizi segreti e sui collegamenti con la politica. Queste carte riguardano alcuni dei casi più controversi degli anni Settanta e Ottanta, e contengono numerosi riferimenti alla strage e ai personaggi ad essa collegati: dagli esponenti dei partiti di estrema destra ai terroristi neri, dagli uomini dei servizi segreti a quelli delle istituzioni. Il filo conduttore della narrazione è la rielaborazione degli avvenimenti attraverso le informazioni emerse dai documenti, che svelano pian piano la verità. La “storia”, cioè l’analisi del contesto storico e sociale e degli avvenimenti principali - dalle indagini ai processi, è affidata alle parole degli esperti: lo storico Mirco Dondi, la giornalista Benedetta Tobagi e l’ex magistrato Giuliano Turone. Ai testimoni diretti spettano invece le “storie”, il racconto dettagliato di quei giorni e delle persone che li hanno attraversati: dai familiari delle vittime al testimone chiave che ha portato la svolta nelle indagini, passando per avvocati, giudici e magistrati.

AMICI COME PRIMA  
Lunedì 9 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, alle 21.45 su Sky Cinema Christmas e in streaming su NOW TV
Lo storico duo Boldi-De Sica torna insieme nella commedia campione d’incassi 2018, diretta dallo stesso Christian De Sica. Licenziato in tronco come direttore di un hotel, Cesare mette in atto un piano: si traveste da donna per farsi assumere come “dama di compagnia” del proprietario dell’albergo, un self made man che ha la compulsione di mettere le mani addosso alle badanti che hanno lavorato per lui.

DOMENICA 8 DICEMBRE

BOOK CLUB – TUTTO PUÒ SUCCEDERE    
Domenica 8 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen in una brillante commedia romantica sulla sessualità nelle donne mature. Da trent'anni quattro amiche si assegnano a turno un libro da leggere per poi discuterne insieme. Quando si imbattono in Cinquanta sfumature di grigio, le prodezze di Christian Grey le convincono a rimediare alla povertà della loro vita sessuale.

DRAGONBALL SUPER: BROLY – IL FILM
Domenica 8 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Oltre 100 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo per il primo film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Super, sulla genesi del saiyan ribelle. Il re dei Saiyan Vegeta, preoccupato dalla potenza del nascituro Broly, superiore a quella del proprio figlio, spedisce Broly su un pianeta remoto e ostile, Vampa. Il padre di Broly, Paragus, lo segue su Vampa e lo addestra come un formidabile guerriero. 41 anni più tardi, Broly e Paragus torneranno per vendicarsi.

IMAGINE
Domenica 8 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
“Le persone che hanno lavorato su IMAGINE erano persone di pace ed è stato illuminante ed eccitante essere una di loro. Ricorda: ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo” Yoko Ono. In occasione del compleanno di John Lennon, riproponiamo il film Imagine in versione restaurata, come non si era mai visto o ascoltato prima, in un collage cinematografico di colori, suoni, sogni e realtà. Imagine è il film prodotto e diretto da John e Yoko che, con numerose guest star tra cui George Harrison, Fred Astaire e Andy Warhol hanno creato un mondo di immaginazione ricco e commovente quanto la musica che lo accompagna. Un film che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono mischiato alle meravigliose e immortali musiche dello storico album Imagine di John Lennon.

UNA GITA FUORI PORTA – MERCATINI DI NATALE
Domenica 8 e domenica 15 dicembre, alle 14.10 su Dove
Due imperdibili appuntamenti per assaporare la magia dell’atmosfera natalizia. In compagnia di David Romano visiteremo alcune incantevoli località, tappe irrinunciabili dei tour dedicati ai Mercatini di Natale: Arezzo, Montepulciano, Bolzano e Trento. Assaggeremo delizie culinarie tipiche e conosceremo i prodotti dell’artigianato locale. Racconteremo con lo sguardo del viaggiatore curioso le bellezze del nostro paese nel periodo più magico dell’anno.

LUNEDÌ 9 DICEMBRE

BUON COMPLEANNO JUDI DENCH
Lunedì 9 dicembre, dalle 15.30 su su Sky Cinema Due
Il 9 dicembre l’inglese Judi Dench compie 85 anni. Per l’occasione, Sky Cinema Due dedica alla pluripremiata attrice, nota sia per la sua carriera cinematografia sia per quella teatrale, 3 film che la vedono protagonista dalle 15.30: IRIS – UN AMORE VERO in cui divide il personaggio della scrittrice Iris Murdoch con Kate Winslet, che ne interpreta gli anni della gioventù; alle 17.05 è accanto a Maggie Smith, Tom Wilkinson e Bill Nighy nella commedia ambientata in India MARIGOLD HOTEL; alle 19.05 si passa infine a RED JOAN, biografia di una spia del KGB.

LEGO MASTERS – FAMILY EDITION  
Dal 9 dicembre, tutti i lunedì alle 20.30 su Blaze
Torna Lego Masters, il programma rivelazione di Blaze. E, siccome siamo a dicembre, il mese delle feste, lo fa in una versione natalizia dedicata alle famiglie. In Lego Masters – Family edition vedremo gareggiare i bambini insieme a genitori, parenti e amici. Vince chi, usando i leggendari mattoncini colorati, saprà realizzare la costruzione più incredibile. La competizione si concluderà con un episodio all’insegna del Natale in onda il 23 dicembre alle 20.30.

NCIS S.16
Dal 9 dicembre al 24 febbraio la prima parte della nuova stagione, tutti i lunedì alle 21.05 su Fox Crime
Ritornano con la sedicesima stagione le indagini della squadra speciale della Naval Criminal Investigative Service, votata alla risoluzione di crimini che riguardano la U.S. Navy e il corpo dei marine. Sarà ancora Gibbs a guidare il gruppo di agenti speciali del Servizio investigativo criminale navale e sarà lui a portare la new entry Kasie a far parte del gruppo come specialista forense. Un mese dopo il rapimento di Vance, Gibbs viene promosso come Direttore in carica fino a quando il team non riuscirà a scoprire dove viene tenuto prigioniero Vance. Da questa stagione Pauley Perrette (interprete di Abby Sciuto) e Duane Henry (Clayton Reeves) non fanno parte più del cast di NCIS, mentre Diona Reasonover (Kasie Hines), ricorrente nella stagione precedente, è promossa al grado di regolare.

COMEDY CENTRAL PRESENTA
Dal 9 dicembre, tutti i lunedì alle 21.00 su Comedy Central
Torna il teatro a casa tua, torna Comedy Central Presenta! Vivi l’esperienza del live con 6 fantastici spettacoli comici seduto comodo sul divano di casa tua! Accendi le luci del Teatro San Babila di Milano a casa tua e fatti due risate con i migliori comici del panorama italiano: Alberto Farina, Gene Gnocchi, Giovanni Cacioppo, Leonardo Manere, Marta & Gianluca e i Panpers! Dal 9 dicembre alzate il sipario su Comedy Central, canale 128 di Sky!

CAMBIO MOGLIE USA
Da lunedì 9 dicembre, tutti i giorni alle 14.25 su Lei
In esclusiva su LEI la nuova stagione americana di Cambio Moglie, il reality per chi non ha paura di cambiare! La formula rimane quella collaudata delle precedenti stagioni: due mogli si scambiano le rispettive famiglie per due settimane trovandosi così in un mondo fatto di abitudini e mentalità diametralmente opposte e tutte da scoprire. Nella prima settimana dovranno attenersi alle regole della casa in cui sono ospiti aiutate solamente da un manuale di istruzioni lasciato apposta per loro; nella seconda, invece, imporranno le proprie direttive. Alla fine delle due settimane, le coppie si incontreranno insieme per la prima volta scambiandosi le impressioni avute durante la loro esperienza condividendo emozioni e stati d’animo. Rilanciato negli USA da Paramount Network ad aprile 2019, è già stata commissionata una nuova stagione.

PASSIONE CRIMINALE
Da lunedì 9 dicembre, tutti i giorni alle 23.45 su Lei
Su LEI la quinta stagione inedita di Passione Criminale, la serie che svela come la passione possa trasformarsi in atti criminali: tradimenti, abusi domestici e casi di morbosa gelosia che sfociano in gesti efferati. Tanti personaggi, con background differenti, uniti però dalla stessa violenta pulsione. Basata su fatti realmente accaduti, Passione Criminale intreccia insieme racconti intimi in prima persona, materiali d’archivio e immagini esclusive degli interrogatori. Seguendo i racconti dei protagonisti, dei famigliari e degli investigatori esploreremo il profondo lato oscuro di pericolose ed inquietanti storie di passione e di morte.

VADO A VIVERE IN CAMPAGNA
Da lunedì 9 dicembre, tutti i giorni alle 13.40 su Dove
Torna su DOVE una nuova stagione di Vado a vivere in campagna, la serie per tutti coloro che, stanchi di cemento e stress metropolitano, sono pronti a lasciare tutte le comodità in nome di una vita più tranquilla e salutare. Come sempre ogni puntata vedrà protagonisti una singola coppia o famiglia che guidata da un esperto visiterà quattro abitazioni dislocate nella verde campagna inglese per valutare quella più in linea con le proprie aspettative e il proprio budget. Verranno mostrate dimore di campagna ampie e immerse nel verde, dove regnano silenzio e aria pulita. Vi saranno case in perfette condizioni “pronte per l’uso” ma anche rustici su cui investire largamente in termini di ristrutturazione; cottage completamente immersi nel verde ma anche abitazioni perfettamente inserite nel contesto abitativo; case dotate di tutti i confort e soluzioni invece di grande fascino ma più spartane. L’ultima proposta sarà ancora una volta la “mistery house”, una casa che volutamente si discosta dalle richieste iniziali al fine di cambiare le carte in tavola e far vacillare alcune certezze degli acquirenti. Sarà poi la famiglia a decidere se lasciarsi tentare, oppure rimanere sull’ipotesi iniziale. Per entrare nell’atmosfera agreste, i protagonisti di ogni episodio faranno esperienza della zona assaggiando i prodotti locali, scoprendo la storia del luogo e visitando le attrazioni principali. Potranno rendersi conto veramente di cosa significa vivere in campagna. Saranno ancora così convinti della scelta?

PIOVONO POLPETTE
Da lunedì 9 dicembre, tutti i giorni alle 18.30 su Boomerang
Proseguono su Boomerang (canale 609 di Sky) le spassose avventure dei protagonisti di PIOVONO POLPETTE, la serie prodotta dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment. L’appuntamento è dal 9 dicembre tutti i giorni, alle 18.30. Lo show è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2 - La Rivincita degli Avanzi”. Le vicende narrate nella serie precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’cqua in cibo. Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell'economia e Flint, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia. Così, mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine e tutto ciò che ruota intorno ad esse, Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno. Ogni episodio della serie è incentrato su uno o più gadget ad altissima tecnologia che il protagonista crea per la città o, più semplicemente, per risolvere le noiose faccende domestiche come, per esempio, gettare la spazzatura. Ogni invenzione, però, finisce inevitabilmente per metterlo nei guai, rivelandosi per lo più un fallimento e creando scompiglio in città. Fortunatamente, il giovane non si dà mai per vinto e rimedia sempre ai suoi errori di fabbricazione, alle volte senza doversi servire della scienza ma semplicemente seguendo la logica e il buon senso.

MARTEDÌ 10 DICEMBRE

HALVDAN IL GIOVANE VICHINGO
Martedì 10 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Halvdan è un ragazzino strano e solitario che non ha amici, ad eccezione del fabbro del villaggio Björn che si è preso cura di lui da quando il padre di Halvdan è partito. Un giorno, durante un’escursione solitaria, Halvdan incontra Meia, la figlia del capo di un villaggio nemico. I due ragazzini, anziché trovarsi in conflitto, stringeranno una tenera amicizia che dovranno tenere nascosta.

MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE

THE PARTY
Mercoledì 11 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Un ottimo cast composto da Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, il compianto Bruno Ganz e Cillian Murphy nella tragicommedia di Sally Potter, condita di humor britannico. Janet e Bill accolgono a casa loro gli amici più stretti per festeggiare la nomina di Janet a ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre lei si destreggia tra i fornelli, Bill appare preoccupato. Una sua confessione creerà un imprevisto effetto domino tra i presenti.

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE

PIÙ DENSO DELL’ACQUA
Giovedì 12 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Da un anno Paige e Nathan hanno perso tragicamente il figlio adolescente Zach. Nathan e la figlia Addie stanno lentamente ricostruendo le loro vite, mentre Paige è sopraffatta dal dolore. Per arrotondare, la famiglia decide di affittare una stanza della loro abitazione e l'arrivo del nuovo inquilino, uno studente che ricorda Zach, sembra aiutare Paige. Ma la famiglia non sa che il ragazzo nasconde un lato oscuro e pericoloso.

MASTERCHEF UN ANNO DOPO  
Giovedì 12 dicembre, a mezzanotte su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Per lanciare la nuova stagione di MasterChef Italia, racconteremo il viaggio di Valeria Raciti, una ragazza di una piccola città del sud Italia, Aci Sant’Antonio (Catania), che dopo aver portato a casa il titolo di ottavo MasterChef italiano ha visto la propria vita cambiare in maniera radicale. Oggi, a 32 anni, Valeria ha scritto un libro ed è una chef che gode della stima di personaggi autorevoli del mondo della ristorazione. Per chiudere il racconto faremo un’incursione nelle vite degli altri due finalisti Gloria Clama e Gilberto Neirotti che in questo anno, grazie a MasterChef, stanno realizzando i propri sogni.

THE MURDERS
La prima parte della nuova serie dal 12 dicembre al 2 gennaio 2020, tutti i giovedì alle 21.05 su Fox Crime
Arriva su Fox Crime il nuovo procedural canadese che, segue le vicende dell’agente della Squadra Omicidi di Vancouver Kate Jameson (Jessica Lucas, Gotham), figlia di una politica e di un poliziotto pluridecorato ucciso in servizio, che si mette alla prova in ogni caso che affronta, per essere all’altezza della memoria del padre e per riscattarsi da un errore che è costato la vita ad un collega. La giovane detective della Omicidi Kate Jameson, figlia di Rita Gallo, membro del consiglio comunale in corsa per la carica di sindaco, e di un agente pluridecorato, ucciso in servizio due anni prima. Come se la pressione su di lei non fosse già abbastanza forte, la ragazza commette un errore fatale: lascia la propria arma incustodita, e questo provoca la morte di un collega. Il senso di colpa la spingerà a mettersi alla prova ancora più di prima, cercando in ogni caso che affronta un’occasione di riscatto, in cui ogni puntata è concentrata attorno ad un caso, con al centro una donna piena di insicurezze.

UNCHARTED: MAPPE E SEGRETI
Dal 12 dicembre, tutti i martedì alle 22:55 su Discovery Science
La serie segue l’esploratore Justin Fornal mentre investiga su antichi misteri considerati irrisolvibili: Atlantide è esistito? Ed è esistito l’ipotetico continente di Mu? Utilizzando antiche mappe, Justin cerca informazioni a lungo dimenticate su vecchie leggende, come una nave del tesoro sepolta nel mezzo di un deserto della California o se i Cavalieri Templari portarono segretamente il loro tesoro nel Nuovo mondo, un secolo prima dell'arrivo di Colombo.

PIAZZA FONTANA – I FUNERALI CHE SALVARONO LA DEMOCRAZIA
Giovedì 12 dicembre, alle 20.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il 15 dicembre 1969, il giorno dei funerali delle vittime di Piazza Fontana, è un momento cruciale nella storia del Paese. Il silenzio delle 300mila persone sul sagrato del Duomo, in quella che sembra una Milano in ginocchio ma in realtà è una Milano sulle barricate, è il muro della violenza. Sono quei cittadini riuniti, senza bandiere politiche, senza slogan, a dire “no, di qui non passate” e a salvare la democrazia. Il documentario si avvale di molti documenti inediti ed esclusivi tra cui le fotografie mai pubblicate della strage e dei funerali delle vittime, custoditi nell’archivio del Corriere della Sera. Contiene anche i documenti ritrovati nella Cittadella degli Archivi di Milano: le preziose lettere degli scolari delle elementari di un piccolo paese delle Sardegna che, dopo aver visto alla televisione la cerimonia funebre per le vittime di Piazza Fontana, scrissero all’allora sindaco di Milano Aldo Aniasi, tutte le loro emozioni e i loro pensieri. La voce del documentario è quella di Gioele Dix.

VENERDÌ 13 DICEMBRE

TRADING PAINT – OLTRE LA LEGGENDA
Venerdì 13 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
John Travolta e Michael Madsen in un action movie ambientato nel mondo delle corse automobilistiche. Un leggendario pilota vede suo figlio schierarsi con la squadra concorrente. Inizia così una pericolosa competizione tra padre e figlio. Nel cast anche la cantante Shania Twain al suo debutto cinematografico.

BUON COMPLEANNO CHRISTOPHER PLUMMER
Venerdì 13 dicembre, dalle 15.45 su su Sky Cinema Due in streaming su NOW TV
Il 13 dicembre l’attore canadese Christopher Plummer compie 90 anni. Sky Cinema Due lo festeggia con due film appartenenti a momenti diverti della sua lunga carriera: alle 15.45 è previsto TUTTI I SOLDI DEL MONDO, film di Ridley Scott che ripercorre il rapimento del nipote del magnate John Paul Getty, interpretato da Plummer che per questo ruolo nel 2018 ottenne la nomination agli Oscar® come miglior attore non protagonista; alle 18.05 si passa invece a un celebre ruolo della sua gioventù, quello dell’ufficiale che s’innamora di Julie Andrews in TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, pietra miliare del musical che nel 1966 fu premiato con 5 Oscar® e 2 Golden Globe. Disponibile on demand la collezione CHRISTOPHER PLUMMER.

ASHLEE SIMPSON + EVAN ROSS
Da venerdì 13 dicembre, tutti i giorni alle 19.35 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Questa docuserie offre agli spettatori uno sguardo dietro le quinte della vita della cantante Ashlee Simpson Ross e del marito, attore e musicista Evan Ross. Ashlee e Evan sanno bene cosa significa far parte di una famiglia famosa. Ora, la coppia di celebrità ha creato la propria famiglia. La serie seguirà Ashlee e Evan mentre cercano di combinare impegni lavorativi, vita coniugale e figli.

SABATO 14 DICEMBRE

TULIPANI – AMORE, ONORE E UNA BICICLETTA
Sabato 14 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Ksenia Solo, Giancarlo Giannini e Donatella Finocchiaro in una commedia dalle sfumature fiabesche. La morte di un eremita, un tempo mafioso, in seguito a un'esplosione in una grotta pugliese, porta un ispettore di polizia a interrogare una giovane donna canadese, che recentemente ha soggiornato nel villaggio. Il racconto della ragazza inizia dal dopoguerra, quando suo padre si trasferì dall’Olanda a quel paesino della Puglia.

MOUNTAIN MEN – GLI ULTIMI PIONIERI
Dal 14 dicembre, ogni sabato alle 21:00 su Blaze
Sono gli ultimi pionieri d’America, vivono in montagna, isolati dal resto del mondo. Sono obbligati a rinchiudersi per mesi interi nelle proprie case, circondati da metri di neve e con temperature molto al di sotto dello zero. Mountain men: gli ultimi pionieri è la serie che segue le avventure di alcuni coraggiosi pionieri americani che non si rassegnano alla modernità e continuano a vivere in modo estremo. In questa nuova stagione non mancheranno le emozioni come quelle legate alla nascita del bambino di Jason e Mary, rigorosamente partorito in casa, tra le montagne.

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video