GUIDA TV SKY / NOW | 2 - 8 MARZO 2025
Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!
Domenica 2 marzo alle 21.15, per la prima volta su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW disponibile anche on demand, va in onda POVERE CREATURE. L’acclamato regista Yorgos Lanthimos dirige per la seconda volta Emma Stone in un’esplosiva pellicola fantastica che nel 2024 ha ottenuto 4 Oscar® e 2 Golden Globe, tra cui quelli alla Stone, oltre al Leone d’oro al Festival di Venezia 2023. Accanto all’attrice troviamo Willem Dafoe e un memorabile Mark Ruffalo. Il brillante scienziato Godwin Baxter ha trovato una donna incinta morta ed è riuscito a riportarla alla vita, trapiantandole il cervello del neonato. "Nasce" così Bella, che Baxter tratta come una figlia e vede crescere rapidamente nelle facoltà mentali. Tanto velocemente che questa donna bambina sente presto l’esigenza di scoprire il mondo con uno sguardo curioso e senza i pregiudizi che muovono la società.
Sempre domenica 2 marzo, dalle 14.15, in occasione della 96° edizione degli Academy Awards, che si svolge nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 marzo, Sky Cinema Due e in streaming su NOW propone una maratona con 5 dei film premiati nell’edizione 2024: OPPENHEIMER, che ha ottenuto 7 Oscar® tra cui miglior film, regia a Christopher Nolan e interpretazioni a Cillian Murphy e Robert Downey Jr; l’intensa opera di Jonathan Glazer LA ZONA D’INTERESSE, vincitore di 2 statuette tra cui miglior film internazionale; il film campione d’incassi di Greta Gerwig, premiato con l’Oscar® per la miglior canzone, BARBIE con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera e Will Ferrell; la pellicola di Alexander Payne, che torna a dirigere Paul Giamatti in HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA con Dominic Sessa e Da'Vine Joy Randolph, vincitrice dell’Oscar® come miglior attrice non protagonista; e l’esplosiva pellicola di Yorgos Lanthimos POVERE CREATURE!, che ha ottenuto 4 Oscar® tra cui quello come miglior attrice protagonista a Emma Stone.
Lunedì 3 marzo alle 21.15, per la prima volta su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand, arriva THE EQUALIZER 3 – SENZA TREGUA. Antoine Fuqua dirige per la terza volta Denzel Washington nella saga action che questa volta porta l’azione in Italia. Da quando ha abbandonato la sua vita di sicario del governo, Robert McCall si è trasferito in Sicilia cercando di riconciliarsi col suo passato. Presto però sarà richiamato a sporcarsi le mani per aiutare i nuovi concittadini a contrastare la criminalità locale, coinvolta in un progetto di traffico internazionale legato al terrorismo. McCall dovrà quindi cercare una nuova alleata all’interno della CIA: la giovane Emma.
Martedì 4 marzo alle 21.15, in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand, debutta TUTTA LA BELLEZZA E IL DOLORE. Candidato agli Oscar 2023 come Miglior Documentario e vincitore del Leone d’oro al Festival di Venezia, il film di Laura Poitras è un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e attivista di fama internazionale Nan Goldin, una delle fotografe più influenti del nostro tempo. Attraverso diapositive, dialoghi intimi, fotografie rivoluzionarie e rari filmati, viene raccontata la sua battaglia per ottenere il riconoscimento della responsabilità della famiglia Sackler per le morti di overdose da farmaco.
Mercoledì 5 marzo alle 21.15, su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand, arriva STAX – THE SOUND OF MEMPHIS. In poco meno di due decenni, la Stax Records di Memphis, Tennessee, si è trasformata da negozio di dischi e studio di registrazione a conduzione familiare in uno dei più influenti produttori di musica soul. Attraverso filmati d’archivio e interviste intime, il film racconta i musicisti, i cantautori e i produttori che hanno infranto le barriere razziali e creato il caratteristico suono Stax che ha definito un’epoca. Sempre il 5 marzo, per la prima volta su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand, Edoardo Leo scrive, dirige e interpreta NON SONO QUELLO CHE SONO, un adattamento dell’Otello di Shakespeare, ambientato nel territorio romano dei primi anni 2000. All’interno di un’organizzazione criminale del traffico di droga, Iago cova del rancore verso Otello per avergli negato una promozione andata invece al più giovane Michele. Con l’aiuto di Roderigo, Iago elabora un piano per far sì che il boss diventi geloso della ragazza che ha appena sposato, Desdemona, a causa di un presunto tradimento con Michele.
Giovedì 6 marzo alle 21.15, in prima visione su Sky Uno e in streaming su NOW disponibile on demand, debutta la nuova stagione di PECHINO EXPRESS. Un viaggio spettacolare e adrenalinico che quest’anno parte dalle Filippine, attraversa la Thailandia e arriva fino al Nepal. Nove coppie di viaggiatori si sfideranno in un percorso di oltre 6mila chilometri guidati da Costantino della Gherardesca e dall’inviato speciale Fru.
Sabato 8 marzo alle 21.15, in prima visione su Sky Arte e Sky Documentaries e in streaming su NOW disponibile on demand, arriva WOMENESS. In occasione della Giornata internazionale della donna, il documentario di Yvonne Sciò racconta l’audace femminilità di cinque grandi donne del nostro tempo, tra cui Dacia Maraini ed Emma Bonino, che hanno affermato la propria identità superando le barriere spazio-temporali. Sempre l’8 marzo, su Sky Investigation +1, debutta il pop-up channel dedicato a LIE TO ME. Tim Roth interpreta il dottor Cal Lightman, un esperto mondiale di inganno che, studiando le espressioni facciali e il linguaggio del corpo, riesce a scoprire non solo se qualcuno sta mentendo, ma anche perché. Tutte le stagioni della serie saranno disponibili per un tempo limitato.
LUNEDI 3 MARZO
THE EQUALIZER 3 – SENZA TREGUA
Lunedì 3 marzo alle 21.15, per la prima volta su Sky Cinema Uno e in streaming solo su NOW. Disponibile on demand
Antoine Fuqua dirige per la terza volta Denzel Washington nella saga action che questa volta porta l’azione in Italia. Da quando ha abbandonato la sua vita di sicario del governo, Robert McCall si è trasferito in Sicilia cercando di riconciliarsi col suo passato. Presto però sarà richiamato a sporcarsi le mani per aiutare i nuovi concittadini a contrastare la criminalità locale, coinvolta in un progetto di traffico internazionale legato al terrorismo. McCall dovrà quindi cercare una nuova alleata all’interno della Cia: la giovane Emma.
MARTEDI 4 MARZO
TUTTA LA BELLEZZA E IL DOLORE
Martedì 4 MARZO alle 21.15, in prima visione su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
Candidato agli Oscar 2023 come Miglior Documentario e Vincitore del Leone d’oro al Festival di Venezia, “Tutta la bellezza e il dolore” di Laura Poitras è un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e attivista di fama internazionale Nan Goldin, una delle artiste-fotografe più influenti, con una poetica fortemente impegnata a indagare e sostenere i diritti umani e, soprattutto, quelli delle comunità LGBTQ. La sua storia viene raccontata attraverso diapositive, dialoghi intimi, fotografie rivoluzionarie e rari filmati, della sua battaglia per ottenere il riconoscimento della responsabilità della famiglia Sackler per le morti di overdose da farmaco.
MERCOLEDI 5 MARZO
STAX – THE SOUND OF MEMPHIS
Mercoledì 5 marzo alle 21.15, su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In poco meno di due decenni, la Stax Records di Memphis, Tennessee, si è trasformata da negozio di dischi e studio di registrazione a conduzione familiare in uno dei più influenti produttori di musica soul. Attraverso filmati d'archivio e interviste intime, il film racconta i musicisti, i cantautori e i produttori che hanno infranto le barriere razziali e creato il caratteristico suono Stax che ha definito un'epoca.
NON SONO QUELLO CHE SONO
Mercoledì 5 MARZO alle 21.15, per la prima volta su Sky Cinema Uno e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
Edoardo Leo scrive, dirige e interpreta un adattamento dell’Otello di Shakespeare, ambientando la vicenda nel territorio romano dei primi anni 2000. All’interno di un’organizzazione criminale del traffico di droga, Iago cova del rancore verso Otello per avergli negato una promozione andata invece al più giovane Michele. Con l’aiuto di Roderigo, Iago elabora un piano per far sì che il boss diventi geloso della ragazza che ha appena sposato, Desdemona, a causa di un presunto tradimento con Michele.
GIOVEDI 6 MARZO
PECHINO EXPRESS
Da giovedì 6 marzo alle 21.15, in prima visione su Sky Uno e in streaming solo su NOW. Disponibile on demand
Una nuova, sfiancante ma indimenticabile avventura è ai nastri di partenza: la nuova stagione di Pechino Express è pronta al check-in. Un viaggio spettacolare e adrenalinico che quest’anno si svilupperà in altezza, la rotta di questa stagione dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia parte infatti dalle Filippine, attraversa il nord della Thailandia e arriva fino al Nepal, Paese ricchissimo di vette sopra gli ottomila metri di altitudine. Sarà un viaggio che incontrerà condizioni ambientali e climatiche totalmente diverse tra loro e che porterà, appunto, i viaggiatori “Fino al tetto del mondo”. Zaini in spalla, 9 coppie si imbarcheranno per questa esperienza che non potranno mai dimenticare. A guidare il gruppo e a dirigere la gara con i suoi snodi e i suoi colpi di scena tornerà Costantino della Gherardesca, che ritroverà al suo fianco l’inviato speciale Fru. Le coppie in gara sono: i Primi Ballerini Virna Toppi e Nicola Del Freo, gli Spettacolari Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba, i Magici Jey e Checco Lillo, le Atlantiche Ivana Mrázová e Giaele De Donà, i Medagliati Jury Chechi e Antonio Rossi, gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese, i Cineasti Nathalie Guetta e Vito Bucci, i Complici Dolcenera e Gigi Campanile, le Sorelle Samanta e Debora Togni. Come d’abitudine a “Pechino Express”, anche la corsa “Fino al tetto del mondo” si caratterizzerà per un forte spirito di competizione mescolato all’impagabile stupore per la scoperta. Anche quest’anno il premio finale sarà devoluto a sostegno di una ONG che con i suoi volontari opera nei Paesi visitati durante il tragitto. Negli oltre 6mila chilometri che compongono il percorso della gara le coppie potranno contare su pochissimi elementi di base, uno zaino con una dotazione ridotta al minimo e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.
SABATO 8 MARZO
WOMENESS
Sabato 8 marzo alle 21.15, in prima visione su Sky Arte e Sky Documentaries e in streaming solo su NOW. Disponibile on demand
In occasione della Giornata internazionale della donna, il documentario scritto e diretto dall’attrice e regista Yvonne Sciò, racconta l’audace femminilità di cinque grandi donne del nostro tempo. Dalla scrittrice italiana Dacia Maraini a Emma Bonino, politica e attivista per i diritti civili. Da Susann Deyhim, compositrice e cantante iraniana, in esilio, a Tomaso Binga, artista verbo visiva che usa il proprio corpo per contestare il potere maschile, fino a Setsuko Klossowska de Rola, pittrice e scultrice giapponese, moglie del pittore Balthus. Ognuna di loro, con voce e mani diverse, ha affermato la propria identità nel mondo, superando le coordinate spazio-temporali e affermando così quella forza dell’esserci che soltanto le donne possono avere.
LIE TO ME – Pop-up channel dedicato
Da sabato 8 marzo alle 21.15, tutte le stagioni in prima visione su Sky Investigation + 1
Tim Roth interpreta il dottor Cal Lightman, un "rilevatore di bugie umane", è infatti il principale esperto mondiale di inganno. Studiando le espressioni facciali e il linguaggio del corpo involontario riesce a scoprire non solo se qualcuno sta mentendo, ma anche perché. Basata sulle scoperte scientifiche reali del dottor Paul Ekman, la serie segue Lightman e il suo team di esperti di inganno che assistono le forze dell'ordine e le agenzie governative per svelare la verità dietro le bugie.
LA TRECCIA - All’interno della maratona Giornata per i diritti della donna
Sabato 8 marzo alle 21.15, in prima visione su Sky Cinema Due
“La treccia” una storia di coraggio e ribellione al femminile diretta dalla regista e scrittrice francese Laetitia Colombani, che vede nel cast Fotinì Peluso. In India, Smita sogna di dare alla sua giovane figlia un’educazione e decide quindi di lasciare tutto e andare verso sud, alla ricerca di una sorte migliore. In Italia, Giulia lavora nel laboratorio a conduzione familiare che realizza parrucche ma, in seguito a un grave incidente in cui suo padre è coinvolto, scopre che l’azienda è sul lastrico. In Canada, Sarah è un avvocato di successo ma, quando sta per essere promossa alla direzione dello studio, scopre di avere un tumore al seno. Legate senza saperlo da ciò che hanno di più prezioso, le tre donne si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare.
SKY CINEMA DUE – GIORNATA PER I DIRITTI DELLA DONNA
Sabato 8 marzo, Sky Cinema Due propone una maratona composta da 12 pellicole che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile e le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute con i seguenti titoli: LA TRECCIA di Laetitia Colombani, MISS MARX di S. Nicchiarelli. Con: R. Garai, P. Kennedy (ore 6.05), DUE PARTITE di E. Monteleone. Con: M. Buy, P. Cortellesi, I. Ferrari, M. Massironi, EMILY di F. O’Connor. Con: E. Mackey, O. Jackson-Cohen, GLORIA! di M. Vicario. Con: G. Bellugi, C. Gamba, RADIOACTIVE di M. Satrapi. Con: R. Pike, S. Riley, A. Taylor-Joy, C’È ANCORA DOMANI di P. Cortellesi. Con: P. Cortellesi, V. Mastandrea, ERIN BROCKOVICH - FORTE COME LA VERITÀ di S. Soderbergh. Con: J. Roberts, A. Finney, A. Eckhart, MADAME CLICQUOT di T. Napper. Con: H. Bennett, N. O’Keeffe, T. Sturridge, S. Riley, UNA GIUSTA CAUSA di M. Leder. Con: F. Jones, A. Hammer, A MANO DISARMATA di C. Bonivento. Con: C. Gerini, F. Pannofino, ELIZABETH di S. Kapur. Con: C. Blanchett, G. Rush, J. Fiennes