Digital-News.it Logo
Foto - TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 4a Giornata, Palinsesto Telecronisti

TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 4a Giornata, Palinsesto Telecronisti

TimVision
T
TimVision
TimVision
T
TimVision

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 4a Giornata, Palinsesto TelecronistiDopo aver lasciato spazio agli impegni delle nazionali, a partire dal fondamentale doppio successo delle Azzurre nelle qualificazioni al Mondiale del 2023, questo fine settimana torna l’appuntamento con la Serie A TimVision. La 4ª giornata si aprirà alle 12.30 con il match tra Juventus ed Empoli e proseguirà alle 14.30 con Hellas Verona-Napoli e con lo scontro al vertice tra Milan e Sassuolo, al momento appaiate in testa alla classifica. Domenica sarà la volta di Sampdoria-Pomigliano e della sfida tra Lazio e Fiorentina, le grandi deluse di questa primissima parte di stagione. A causa di alcune positività riscontrate all’interno del gruppo squadra nerazzurro, la gara Inter-Roma è stata invece rinviata a data da destinarsi.

Si ripartirà dunque dallo Juventus Training Center di Vinovo, dove le campionesse d’Italia andranno a caccia del trentesimo successo casalingo consecutivo in campionato. Le bianconere hanno vinto tutti e nove i precedenti disputati contro la formazione toscana e, per raggiungere la doppia cifra, si affideranno alle alfiere azzurre Bonansea e Girelli, entrambe ferme a quota due reti e intenzionate a scalare la classifica marcatrici per ridurre il gap dalla top scorer Giacinti (6 gol). A seguire, alle 14.30, l’Hellas Verona - l’unica squadra a non aver ancora segnato - tenterà di invertire il trend ospitando al Sinergy Stadium il Napoli, rinfrancato dall’importante vittoria ottenuta due settimane fa contro la Fiorentina.

Alla stessa ora al Vismara andrà in scena il big match tra il Milan, che ha il miglior attacco della Serie A, e il Sassuolo, capace di tenere la porta inviolata in quattro delle ultime sei trasferte disputate. I principali pericoli per le due retroguardie arriveranno da una parte da Thomas e Giacinti, autrice di due doppiette e 6 reti totali contro le neroverdi, dall’altra da Clelland, Cantore e Ferrato, che ha messo a segno i 4 gol realizzati dalle emiliane contro le rossonere in campionato.

Domenica alle 12.30 Lazio e Fiorentina andranno a caccia dei primi punti della stagione. Morace e Panico, due leggende del calcio femminile accomunate da un brillante passato in biancoceleste, si affideranno alle loro bomber Martin e Sabatino per invertire la rotta e restituire fiducia all’ambiente. Il programma della giornata si chiuderà con Sampdoria-Pomigliano, che dovranno continuare a dimostrare di aver già metabolizzato i ritmi e il livello tecnico della Serie A.

Anche quest’anno, grazie al Title Sponsor TimVision e all’accordo biennale tra la Federcalcio e LA7, gli appassionati avranno modo di seguire da casa o in mobilità tutto il campionato: ogni fine settimana la tv di TIM trasmetterà in diretta sei partite, mentre l’emittente televisiva di Cairo Communication porterà in chiaro nelle case degli italiani un incontro per ciascun turno. Il live match delle gare e tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno inoltre disponibili sul sito www.figc.it/it/femminile e sui profili social FIGC Calcio Femminile su Twitter, Facebook e Instagram.

SERIE A FEMMINILE TIMVISION DIRETTA - 4a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A sulla piattaforma TIMVISION comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite

SABATO 25 SETTEMBRE

  • ore 12:30 Serie A TimVision 4a Giornata: Juventus vs Empoli (diretta TIMVISION)
    Juventus Training Center – Vinovo (TO)
    Telecronaca: Federico Zanon
    10° confronto tra Juventus ed Empoli considerando tutte le competizioni. Le bianconere hanno vinto ognuno dei nove precedenti incroci con un punteggio complessivo di 35-10.  La Juventus ha segnato 19 gol in sei precedenti in Serie A contro l’Empoli. Tra le squadre attualmente nel torneo, le bianconere hanno realizzato più reti solo contro Verona (25) e Sassuolo (24). La Juventus ha vinto ognuna delle ultime 29 gare casalinghe di Serie A: dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo dato) soltanto l’AGSM Verona (35 successi interni consecutivi nel dicembre 2009) ha fatto meglio nel massimo torneo femminile. L’Empoli ha perso quattro delle ultime cinque gare di Serie A (1N), tanti ko quanti nelle precedenti 13 partite disputate nel torneo (5V, 4N).  L’Empoli ha raccolto un punto nelle prime tre giornate di questa Serie A (1N, 2P). La formazione toscana non ha mai chiuso le prime quattro partite giocate in un massimo campionato senza trovare nemmeno una vittoria.  L’Empoli ha segnato tre gol nelle prime tre giornate di questa Serie A; la Juventus ne ha realizzati esattamente tre in ognuna delle prime tre gare disputate nel torneo in corso.  L’Empoli è, con l’Inter, una delle due formazioni che contano più di un gol su calcio di rigore in questa Serie A (due). Dall’inizio dello scorso campionato la squadra toscana è quella che ne ha realizzati di più dal dischetto (nove), davanti alla Juventus (otto). La Juventus ha realizzato quattro gol di testa in questo campionato, almeno tre più di qualsiasi altra formazione nel torneo. L’Empoli, dall’altra parte, è l’unica che non ne ha ancora né subiti né segnati con questo fondamentale. Cristiana Girelli è la miglior marcatrice della Juventus in Serie A contro l’Empoli: sei gol (almeno tre più di qualsiasi altra bianconera nella competizione) frutto di due doppiette nello scorso campionato e due reti nel torneo 19/20. Per le una tripletta alle toscane anche con la maglia del Brescia nel gennaio 2018. Cecilia Prugna ha segnato due dei sei gol dell’Empoli contro la Juventus in Serie A (entrambi sono arrivati in casa delle bianconere). In generale, la centrocampista ha segnato sei delle sue ultime otto reti in trasferta (incluse le quattro più recenti).

  • ore 14:30 Serie A TimVision 4a Giornata: Hellas Verona vs Napoli (diretta TIMVISION)
    Sinergy Stadium – Verona
    Telecronaca: Daniel Rizzo
    Il Verona è imbattuto contro il Napoli in Serie A grazie a un successo e un pareggio nello scorso campionato. Uno dei quattro clean sheet casalinghi registrati dal Verona nella scorsa Serie A è arrivato proprio contro il Napoli (0-0 lo scorso maggio). In generale, nel campionato 20/21, solo contro Pink Bari e San Marino (0) le scaligere hanno subito meno gol che con le campane (uno). Il Verona ha perso le prime tre gare disputate in questa Serie A e potrebbe chiudere le prime quattro partite in un massimo campionato con zero punti per la seconda volta nella sua storia. È infatti già successo nel torneo 20/21.  Il Verona non ha trovato il gol nelle ultime tre partite di Serie A e per la prima volta potrebbe rimanere a secco di reti per quattro partite di fila in un singolo massimo campionato. Il Napoli ha vinto l’ultimo match di Serie A (vs Fiorentina) e potrebbe centrare due successi di fila nel torneo per la prima volta da gennaio 2014 (vs Grifo Perugia e Scalese). Il Verona è sia l’unica squadra che non ha ancora trovato il gol in questo campionato, sia quella che – al pari della Lazio – ne ha incassati di più (11). Verona (73) e Napoli (54) sono due delle tre squadre che hanno concesso più tiri nelle prime tre giornate di questa Serie A. Tra di loro la Lazio (65). Michela Ledri e Rossella Sardu sono le uniche due giocatrici attualmente al Verona che contano almeno una gol al Napoli in Serie A. Il difensore ha siglato contro le campane la sua prima doppietta nel torneo (aprile 2014 con l’AGSM Verona), mentre la centrocampista – sempre nello stesso campionato – due marcature con la maglia del Chiasiellis. Il primo gol in Serie A di Evdokiya Popadinova è arrivato proprio contro il Verona, nel dicembre 2020 in casa. La formazione scaligera potrebbe diventare la prima vittima dell’attaccante bulgara sia in casa che in trasferta nella competizione. Contro il Verona è arrivato uno dei tre gol casalinghi in Serie A del neo acquisto del Napoli Kaja Erzen (nel marzo 2019 con la maglia del Tavagnacco).
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 4a Giornata: Milan vs Sassuolo (diretta TIMVISION)
    Centro Sportivo Vismara – Milano
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    Questo è il 10° confronto tra Milan e Sassuolo in tutte le competizioni. Le rossonere, dopo aver vinto cinque dei primi sei incroci, hanno pareggiato gli ultimi tre in ordine di tempo (i due più recenti senza segnare).  Solo contro il Verona (cinque) il Milan ha collezionato più clean sheet che col Sassuolo in Serie A (tre, due dei quali proprio in casa). Il Milan ha subito un gol nelle prime tre giornate di questo campionato; la formazione rossonera non ha mai incassato meno di due reti dopo le prime quattro partite disputate in una stagione Serie A. Il Sassuolo ha vinto le prime tre partite di questo campionato e potrebbe collezionare quattro successi nelle prime quattro per la prima volta in Serie A. Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (6V) dopo aver incassato almeno un gol in ognuna delle precedenti 11 gare esterne nel torneo (3V, 1N, 7P).  Milan (23) e Sassuolo (25) sono due delle quattro squadre che hanno subito meno tiri nelle prime tre giornate di questo campionato. Meglio delle due formazioni che si affrontano in questo match solo Juventus (21) e Roma (22).  Il Milan è la squadra che ha segnato più gol (13) dopo le prime tre giornate della Serie A 21/22. Dall’altra parte solo la Juventus (0) ne ha subiti meno del Sassuolo in questo avvio di campionato (uno, al pari di Milan e Inter). Valentina Giacinti ha segnato sei gol in Serie A contro il Sassuolo, frutto di due doppiette (una con la maglia del Brescia, una con quella del Milan) e due reti. Cinque delle reti rifilate dall’attaccante alle neroverdi nel massimo campionato inoltre sono arrivate in casa. Valentina Giacinti ha segnato sei gol nelle prime tre giornate di questa Serie A, esattamente un terzo delle reti totalizzate nell’intero campionato 20/21 (18 in 21 partite disputate).  I quattro gol realizzati dal Sassuolo contro il Milan in Serie A portano tutti la firma di Claudia Ferrato (doppietta in casa nell’ottobre 2018, doppietta in trasferta nel gennaio 2019). Contro nessuna avversaria l’attaccante neroverde ha totalizzato più reti nel torneo.  

DOMENICA 26 SETTEMBRE

  • ore 12:30 Serie A TimVision 4a Giornata: Lazio vs Fiorentina (diretta TIMVISION)
    Centro Sportivo Campo Aquile – Formello (RM)
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Primo confronto in Serie A tra Lazio e Fiorentina. Le viola hanno vinto tutti i 32 precedenti nella massima competizione contro avversarie neopromosse, tenendo la porta inviolata ben 21 volte. La Lazio non ha pareggiato nessuna delle ultime otto gare contro formazioni toscane in Serie A (3V, 5P), ma nelle tre più recenti non ha trovato la via del gol. La Lazio ha incassato tre sconfitte nelle prime tre giornate di questa Serie A. Nell’ultimo decennio, solo quattro squadre neopromosse hanno rimediato quattro ko nelle prime quattro gare disputate nel torneo: il Napoli (2020/21), il Sassuolo (2017/18) lo Jesina (2016/17) e la Fortitudo Mozzecane (2012/13). La Lazio ha perso le ultime due sfide casalinghe in Serie A e non rimedia almeno tre ko interni di fila nel torneo da febbraio 2012 (cinque in quel caso). La Fiorentina ha perso le ultime tre gare di Serie A e non ha mai rimediato quattro ko di fila nel torneo. Allo stesso modo, le viola non hanno trovato il gol nelle due gare più recenti e non sono mai rimaste a secco per più gare consecutive. Lazio e Fiorentina sono le uniche due squadre che hanno incassato un gol su punizione diretta in questa Serie A (le biancocelesti contro il Milan, le viola contro la Juventus). Solo il Verona (73) ha concesso più tiri della Lazio (65) nella Serie A in corso. Nessuna formazione inoltre ha incassato più reti nelle prime tre giornate rispetto a quella biancoceleste (11 al pari del Verona). Adriana Martin, a segno nell’ultimo turno in campionato, è la giocatrice più anziana con almeno una rete all’attivo in questa Serie A (classe 1986). L’attaccante spagnola è, tra le biancocelesti, quella che ha effettuato più tiri nel torneo in corso (otto). Daniela Sabatino ha segnato sette gol contro la Lazio in Serie A dall’inizio dello scorso decennio; nello stesso periodo, hanno fatto meglio contro le biancocelesti solo Melania Gabbiadini (10), Paola Brumana (10), Sandy Iannella (9) e Patrizia Panico (8). Nella scorsa Serie A, Daniela Sabatino ha segnato cinque gol contro formazioni neopromosse (almeno tre più di qualsiasi altra compagna di squadra). Tuttavia, l’attaccante viola è ancora a secco di reti in questo torneo, mentre dopo le prime tre giornate della Serie A 20/21, i sigilli erano già sei.
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 4a Giornata: Sampdoria vs Pomigliano (diretta TIMVISION)
    Comunale R. Garrone – Bogliasco (GE)
    Telecronaca: Daniel Rizzo
    Primo confronto in Serie A tra Sampdoria e Pomigliano e primo incrocio tra una squadra campana e una ligure nel torneo dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo dato).  Dopo aver segnato due gol nella prima giornata di questa Serie A (1V), la Sampdoria è rimasta a secco nelle due sucessive (2P). Sampdoria e Pomigliano, dopo le prime tre giornate di questo campionato, hanno realizzato rispettivamente due e tre gol. L’ultima esordiente assoluta nel torneo – la San Marino nella Serie A 20/21 – a questo punto della competizione contava 0 gol all’attivo. La Sampdoria ha commesso 32 falli finora: solo la Juventus (29) ha fatto meno infrazioni delle blucerchiate nella Serie A in corso. Pomigliano e Sampdoria hanno concesso 17 tiri nello specchio nelle prime tre giornate di questa Serie A. Solo Verona (33) Lazio (26) e Napoli (20) ne hanno subiti di più.  Il Pomigliano è la formazione che ha subito più gol su calcio di rigore in questo campionato (due, entrambi in trasferta contro l’Empoli). La formazione campana è quella con la peggior percentuale di passaggi riusciti nella Serie A in corso (59%). La Sampdoria in questa graduatoria è quartultima (71%). La Sampdoria è, con Fiorentina e Verona, una delle tre squadre che non hanno ancora trovato il gol negli ultimi 30’ di gioco nel campionato in corso.  Elena Pisani della Sampdoria è la giocatrice che conta più respinte difensive (19) nella Serie A 2021/22 e allo stesso anche più respinte difensive di testa (otto). Aivi Luik, classe 1985, è la giocatrice più anziana ad essere scesa in campo finora in questa Serie A e la sola altra nata dopo l’1/1/1985 insieme a Daniela Sabatino. La giocatrice del Pomigliano è una delle due australiane ad aver disputato almeno un minuto in questo campionato, insieme ad Ella Mastrantonio della Lazio.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo il suo tour esaurito nei palasport! 🎙️🔥 🥇 Perché Sky Wifi? 🌐 La rete fissa più stabile secondo Ookla® 💨 Velocit&ag...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024