Digital-News.it Logo

Eleganza Italiana

Recensione: Telesystem - Digitale Terrestre

Recensione realizzata da:

Raul Marcaccini

D
Digitale Terrestre
mercoledì, 13 ottobre 2004


13/10/04 - In anteprima esclusiva, Digital-Sat presenta il nuovo ricevitore digitale terrestre Telesystem TS 7.3 DT. Ringraziamo Telesystem, per averci fornito il campione che ha permesso questa prova tecnica.

Come si presenta?
Telesystem è una nota casa produttrice Italiana, che da anni è affermata con i suoi prodotti dedicati al satellitare, e che ora si affaccia al mercato con il suo primo decoder per il digitale terrestre.
Questo prodotto è appena nato, che fa parte di una seconda generazione di prodotti digitali terrestri e si nota inoltre lo sforzo che sta facendo la casa italiana, per approntare un prodotto dotato di alcune peculiarità non presenti nei modelli di prima generazione, fra cui possiamo notare la memoria di 48 Mb, il che supera i requisiti tecnici richiesti dal consorzio DGTVi (40Mb), inoltre il sintonizzatore permette di portare l’alimentazione ad antenne esterne a pannello attivo.
Il TS 7.3 è un modello color argento molto elegante, di dimensioni particolarmente ridotte, anche se non è il più piccolo fra i ricevitori digitali terrestri, ma direi che mantiene un giusto compromesso di dimensioni, in modo tale da mantenere tutte le caratteristiche richieste dai più appassionati, come le due prese scart, il display e i pulsanti di controllo sul frontale.



La confezione del TS 7.3 è anch’essa molto compatta e ben curata, la grafica della stessa è personalizzata e dà un immediato risalto al prodotto contenuto. Purtroppo la sua estrema compattezza, rende poi la confezione difficilmente riutilizzabile, per esempio nel trasportare più volte il decoder (come nel caso di week end nella casa delle vacanze), in quanto è difficoltoso reincastrare tutti i pezzi all’interno della scatola.



La confezione comprende: Il decoder, il telecomando con batterie comprese, una presa Scart a 21 Poli, libretto di istruzioni, cavo antenna, alimentatore esterno di ridotte dimensioni a 12V, cavo telefonico RJ11 di 10 Mt. ed adattatore tripolare.
Sul frontale del ricevitore è presente il display alfanumerico, con la visualizzazione dell’orario in stand-by e numero del canale sintonizzato a decoder acceso.
Sempre sul frontale del decoder, ma posizionati su un leggero smusso nella parte alta, troviamo 3 pulsanti (Accensione, CH-, CH+) ed altrettante spie luminose con indicazione di modo Standby (rosso) e acceso (verde), connessione modem e indicazione di segnale presente. Un led che proprio manca però, è la segnalazione di ricevimento del segnale infrarosso, che a volte risulta molto utile per sapere se il telecomando ha inviato correttamente il segnale.



Sulla destra del frontalino, troviamo invece, nascosto dietro a un piccolo sportellino, l’alloggiamento per la smart card per i servizi di T-governement e per la futura PPV. In questo caso è da segnalare la soluzione un po particolare adottata da Telesystem, infatti la smart card viene inserita completamente ed estrarla diventa particolarmente difficoltoso, per questo motivo troviamo un piccola linguetta di plastica annegata all’interno della fessura e una volta inserita la smart card, permette tirandola di estrarla facilmente. Diciamo che è una soluzione funzionale, ma personalmente avrei preferito un incasso meno profondo, in modo tale da permettere l’estrazione semplicemente con le dita, visto anche che l’alloggiamento è comunque nascosto da un frontalino.
Nel retro del decoder sono presenti tutte le connessioni indispensabili, magari un po condensate a causa appunto delle ridotte dimensioni, ma non manca assolutamente nulla: troviamo infatti 2 prese digitali S/PDIF ottica e coassiale, la connessione RJ11 del modem per collegare la presa del telefono, 2 Scart, 3 RCA (Video e audio sinistra/destra), entrata ed uscita cavo antenna TV, RS232 per il collegamento con un computer ed infine l’ingresso alimentazione da 12 a 24 Volt con alimentatore (in dotazione) o batteria.



Da sottolineare quindi che il decoder dispone di un alimentatore separato, permettendo di lavorare direttamente a bassa tensione, mantenendo separata una sezione “calda” del ricevitore.
Rimane doverose riportare che essendo di ridotte dimensioni il ricevitore fa comunque fatica a smaltire la temperatura, rimanendo comunque abbastanza caldo durante la sua fase di lavoro.
In ogni caso è buona cosa l’alimentatore separato, soprattutto in caso di guasti allo stesso, il che permette di sostituire semplicemente l’alimentatore senza portare in riparazione l’intero decoder.


Accensione

Al primo collegamento con la rete elettrica il decoder ha bisogno di circa 40 secondi per portarsi nella corretta posizione di standby, dopodiché sarà possibile accenderlo con il pulsante on/off presente sul telecomando o sul frontale del decoder.
Nella prima schermata viene chiesto di scegliere la lingua di utilizzo fra italiano e inglese, poi si passa alla schermata di ricerca canali, fra cui possiamo scegliere se effettuare la ricerca Prima installazione, aggiornare la lista canali o ricerca solo un singolo canale.



Fatta la nostra scelta parte la ricerca, questa schermata è abbastanza dettagliata, con le indicazioni di Tuner, Frequenza, Network, TV, Radio, Livello del segnale e qualità del segnale, purtroppo manca una barra di indicazione temporale, per indicarci a che punto ci troviamo nella ricerca canali.
A ricerca ultimata ci viene richiesto di configurare le connessioni, Ethernet, Modem o nessuna, ricordo però che la schermata Ethernet è presente ma non utilizzabile, perché nell’hardware del ricevitore non è comunque presente una porta ethernet per la connessione del decoder in rete.
Ora è possibile visionare i canali memorizzati durante la ricerca.
(Ricordo che al momento in cui scrivo siamo ancora in fase di test, per cui è possibile che in certe zone di Italia non sia ancora presente la necessaria copertura, o che comunque ci siano molti meno canali di quello che ci si aspetti)



Utilizzo:
Il 7.3 nel cambio canale è abbastanza rapido, anche se, messo alle strette con uno zapping sfrenato, può andare un po in difficoltà. In ogni caso è da ribadire, che a differenza del Satellitare, con il digitale terrestre, il cambio veloce di canale è una prerogativa e di conseguenza tutti i decoder DTT sono molto veloci nell’eseguirlo.
Ad ogni cambio canale, a schermo in basso, ci appare una schermata di informazioni,con le indicazioni di numero e nome canale, nome del programma attualmente in onda, orario di inizio e di fine programma e barra temporale, per sapere a che punto è la trasmissione attuale.
Premendo sul telecomando freccia Su/Giù possiamo scorrere le informazioni relative agli altri canali memorizzati e al programma che stanno trasmettendo, rimanendo sintonizzati sul canale in visione, se invece premiamo freccia destra / sinistra, possiamo vedere sempre nella barra delle info, le informazioni del programma successivo a quello attualmente in onda.
Se si preme il tasto info dal telecomando, si ottengono anche le informazioni dettagliate del programma in onda (se trasmesse dall’emittente).
In alto sono presenti altre caselle di informazioni, con orario, data, stato dell’applicazione interattiva e numero del canale memorizzato. La casella con le informazioni relative allo stato dell’applicazione interattiva è forse un po invasiva, in quanto rimane molto presente, con una serie di informazioni di caricamento applicazione, che anche se interessanti, rimangono presenti fino al caricamento completato dell’applicazione. Questa scelta può risulatre molto comoda per i più appassionati, perchè da informazione diretta dello stato di avanzamento dell'applicazione. D'altro canto, i meno appassionati la potrebbero trovare poco utile e legermente invasiva.
Il caricamento dei servizi interattivi è abilitato in automatico (ma è possibile disabilitarlo dal menu di configurazione), quindi ad ogni cambio se il canale in cui ci posizioniamo è comprensivo di servizio interattivo, il decoder si occuperà del suo caricamento automatico. Anche qui come tempi operativi, rimaniamo nella media dei decoder digitali terrestri attualmente sul mercato, ricordando che la velocità di tali applicazioni dipendono in gran parte dal “peso” delle stesse.
Premendo il pulsante “list” si apre la lista dei canali, dove possiamo scegliere il canale che vogliamo visionare, fra l’elenco memorizzato. La lista canali è configurabile dal menu principale, non è possibile però realizzare più liste personalizzate, per meglio organizzare le proprie necessità, anche se ne è prevista l'implementazione nei futuri aggiornamenti firmware.



Premendo il tasto EPG si apre la Guida TV, con in elenco le informazioni trasmesse dalle emittenti. Sulla sinistra della EPG abbiamo la lista dei canali memorizzati, mentre a destra troviamo la descrizione degli eventi.
Diciamo che questa EPG è molto essenziale, molti altri decoder hanno delle EPG molto più dettagliate ed anche una EPG settimanale, ma è anche vero che pur essendo una funzione molto “simpatica” non è altrettanto utile, in quanto purtroppo le emittenti nazionali, non trasmettono le informazioni di più di due eventi (quello attuale e quello successivo)e vanificano le possibilità tecnologiche di questi apparecchi, preferendo la strada di Guide TV solo tramite applicazioni interattive, rendendo però la consultazione molto più complicata e soprattutto molto più lenta.
E’ doveroso sottolineare che però il Telesystem manca in questa opzione di una finestrina con la visione del programma che stavamo guardando.

Il menu principale
Il Telesystem adotta un menu principale iconografico, che permette di rendere più immediata la comprensione di ogni singola voce di menu. La personalizzazione generale del ricevitore è comunque dettagliata, e ne permette una buona configurazione e soprattutto il menu iconografico, rende molto semplice la navigazione senza il rischio di “perdersi” fra un menu e l’altro.



Guida Canali:
Canali TV: Si accede alla consultazione della lista canali memorizzati.
Canali Radio: Si accede alla consultazione della lista canali memorizzati.
Guida (EPG): Si accede alla consultazione della Guida TV.

Personalizzazione:
Opzioni Menu: E' possibile configurare le impostazioni relative alla grafica a schermo durante il cambio canale. Come il numero del canale, data e ora, la trasparenza della barra info e sopratutto la possibilità di abilitare o meno l'avvio automatico delle applicazioni interattive.
Scelta Lingue: Qui possiamo intervenire sulle lingue di base (nel caso i programmi venissero trasmessi in doppio audio), nei sottotitoli, nel menu, ed è possibile attivare / disattivare l'uscita Dolby Digital.
Ordina Canali:
Canali TV: Menu di gestione dei canali memorizzati, dove però è solo possibile riordinare i canali, ma non eliminarli dalla lista o aggiungerne.
Canali Radio: Menu di gestione (riordino) dei canali radio memorizzati nella lista principale.

Installazione:
Impostazioni: Ipostazioni generali del ricevitore, dove è possibile configurare l'uscita RF (scelta del canale dove ritrasmettere il segnale del ricevitore via antenna terrestre. Ciò permette nel caso di collegamento a TV senza presa Scart, di utilizzare il normale cavo antenna per la visione del DTT), il formato immagine (4:3 / 16:9), il formato schermo (Letter-box, Pan-scan, ignora), l'uscita TV Scart (RGB, CVBS, SVHS), l'uscita VCR Scart (CVBS, SVHS), inoltre è possibile scegliere se dare alimentazione all'antenna (5 volts / 30 mA), il che permette di collegare antennine portatili predisposte a dargli l'alimentazione direttamente dal cavo antenna, senza doverle collegare alla presa elettrica.
Impostazioni Internet: Possibilità di configurare le impostazioni del modem. In questo menu è anche presente una voce relativa alla configurazione della porta ethernet (collegamento alla rete computer), ma in realtà non è attiva perché non è supportata dall'hardware del decoder, mancando appunto una porta di rete RJ45.
Modifica PIN: Possiamo impostare un PIN personale, modificando quello di default "1234". Inoltre è da sottolineare che il Telesystem è impostato di base, che all'entrata del menu "Installazione" richiede ogni volta il codice PIN. Da questo menu possiamo disabilitare questa funzione impostando come codice PIN "0000".
Ricerca Canali: Qui troviamo 3 sottomenu: "Ricerca prima installazione", dove viene rieseguita l'intera ricerca canali. "Aggiorna Lista canali", dove possiamo effettuare una nuova ricerca, che nel caso di nuovi canali trovati, aggiunge li stessi alla nostra precedente lista. "Ricerca singolo canale", in questo caso se conosciamo la frequenza, la possiamo inserire manualmente e il decoder provvederà ad effettuare una ricerca solo in quella frequenza.



Regolazione Ora: Scelta della zona di Fuso Orario.
Reset di fabbrica: Tramite questa utilità è possibile reimpostare il decoder, come da configurazione originale, cosa che potrebbe risultare utile in caso di malfunzionamenti. Ovviamente se si reimposta il decoder, si perderanno tutti i canali memorizzati e le configurazioni dei menu, fra cui anche l'ordine dei canali.

Stato Ricevitore:
Livello Segnale: Ci da informazione relativa ad intensità e qualità di segnale, del Mux in cui siamo sintonizzati.
Informazioni: Elenco di informazioni relative allo stato del decoder, fra cui la versione di firmware.
Aggiornamento: Menu in cui possiamo avviare manualmente la ricerca di un nuovo firmware on-air.
Informazioni Loader: Elenco di informazioni relative alla versione Hardware e software del decoder e il suo numero di serie.

Aiuto in Linea:
Uso del tuo ricevitore: Informazioni varie sull'utilizzo del ricevitore.
Uso del PIN: Informazioni su come utilizzare il PIN (Personal Identification Number).

Telecomando
Si nota subito che il telecomando del Telesystem 7.3 DT è molto ben fatto, elegante, di giuste dimensioni e con i tasti molto ben identificabili.
Si nota infatti che i tasti sono organizzati per "file", ben delineate e dopo un po di pratica, si riesce comodamente a ricordare la posizione dei tasti più abituali.
Le frecce e il tasto "OK" godono della giusta importanza ed è sempre molto facile gestirli.
Se proprio bisogna trovare il pelo nell'uovo nella gestione di questo comando è che forse non è molto ergonomico, essendo di forma liscia e filante, inoltre nonostatnte i pulsanti siano ben identificabili e ben spaziati l'uno dall'altro, la posizione di alcuni non è comodissima.
Il lato peggiore è però la sensibilità del comando. Infatti risulta molto sordo e se non si è ben indirizzati verso il ricevitore è difficile inviare correttamente i comandi. Inoltre sul ricevitore non è presente una spia luminosa che ci indichi il ricevimento di un comando via infrarossi, il che aggrava la sensazione di avere fra le mani un telecomando particolarmente sordo.



Considerazioni finali.
Penso che il punto principale da riportare, facendo riferimento a questo ricevitore, è che si tratta di uno dei primi modelli, di seconda generazione, e che la casa Italiana ha cercato di realizzare un prodotto in quest'ottica aggiungendo anche qualche particolarità, come appunto l'estrema compattezza, l'alimentatore separato e la possibilità di alimentazione di un antennina da esterni / interni.
Inoltre è da segnalare la cura che Telesystem sta rivolgendo a questo decoder, sopratutto tramite gli eventuali aggiornamenti, necessari a rendere il decoder al passo e con la giusta stabilità software, cosa molto importante sopratutto per un ricevitore di nuova concezione e ai primi passi.
Il ricevitore è molto compatto abbinato ad una discreta eleganza.
La configurazione software è ben curata, e la navigazione nel menu tramite icone, ne semplifica l'utilizzo (nonostante la sua grafica potrebbe essere meglio curata), sopratutto per i meno esperti. Però è anche vero, che il menu stesso, potrebbe essere più dettagliato in certi punti. Sopratutto nella gestione delle liste canali, e nella mancanza di una finestra video affiancata al menu, per consentire l'utilizzo dello stesso, mentre si continua a visionare la televisione.
Inoltre il telecomando, nonostante sia molto elegante, e ben organizzato, ha una sensibilità molto limitata e ne pregiudica il buon utilizzo.
Riporto anche un piccolo elenco con riassunti i punti salienti di questa prova su strada:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨