UHANS U200
Recensione: Uhans - Telefonia
Recensione realizzata da:
GIO®GIO
Uhans è un produttore di smartphone cinese presente da non molto sul mercato internazionale e ha esordito con due modelli denominati U100 e U200.
L'U200 naturalmente è il modello con caratteristiche e prestazioni più elevate rispetto al fratello minore ma anche a molti degli smartphone cinesi di questo segmento di mercato.
Uhans U200 appartiene alla categoria dei cosiddetti " rugged phones " ovvero smartphone che si contraddistinguono dagli smartphone classici per carattistiche di resistenza agli urti, ai graffi, all' acqua e alla polvere, indicati quindi per chi vuole un device molto robusto e resistente.
Si tratta di uno smartphone con display da 5 " delle dimensioni di 147.6 x 76.5 x 12.5 mm, con un peso di 207 gr, realizzato in alluminio in modo da essere più leggero e resistente. Sui quattro lati, sopratutto nei lati superiore ed inferiore, sono presenti delle bande in gomma nere sporgenti rispetto al corpo in alluminio, in modo da attutire eventuali urti.
Il retro é abbastanza insolito per uno smartphone, infatti è ricoperto con pelle nera di buona qualità che lo rende molto resistente sia agli urti che al sudore delle mani o alle impronte e contemporaneamente gli conferisce un aspetto molto elegante.
Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche e vediamo che l'U200 è gestito da un processore Mediatek MTK6735P ovvero un quad-core a 64-bit con clock a 1.0 GHz, mentre l'unità di elaborazione grafica GPU è una Skadi MP2.
Il device dispone di 2 GB di memoria RAM e di 16 Gb di memoria interna ROM espandibile fino a 64Gb mediante scheda Micro Sd.
Uno dei punti di forza dell'U200 è sicuramente la batteria, la quale è da 3500 mAh il che assicura una grande autonomia anche per coloro che fanno un uso " pesante" dello smartphone.
Come quasi tutti gli smartphone cinesi anche l'U200 è dotato di due slot per sim card, il primo per sim standard e il secondo per microsim. Naturalmente fornisce piena compatibilità LTE quindi connessioni 4G fino a 150 Mbps
Il display è da 5" con risoluzione di 1280x720p, resistente ai graffi ed agli urti e viene già fornito con applicata la pellicola protettiva.
Per quanto riguarda le fotocamere, secondo i dati forniti dal produttore lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ( che in realtà è un sensore Sony IMX 164 da 8.0 megapixel con software da 13 megapixel) posizionata al centro nella parte alta del retro e alloggiata all'interno di una cornice di alluminio esteticamente molto gradevole; la fotocamera e dotata naturalmente di auto-focus e delle varie modalità panorama, bellezza viso, foto live comuni più o meno a tutti gli smrtphone. Il flash è alloggaito a fianco del sensore sempre all'interno della cornice.
La fotocamera anteriore è da 5 megapixel ma anche in questo caso il sensore è da 2 megapixel con software da 5 megapixel.
La qualità fotografica è discreta tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo low cost.
Di seguito un foto realizzata con l'U200
e la stessa foto realizzata con Iphone 6S Plus
Se consideriamo che il paragone tra i due smartphone e relativi hardware è improponibile, si può dire che tutto sommato la qualità fotografica dell'U200 è accettabile.
Interessante il led di notifica di colore blu presente sul lato destro della parte alta del device, che ci avvisa dell'arrivo di un sms o della batteria scarica
Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 Lollipop, con intefaccia ridisegnata e adattata allo stile dello smartphone; sono presenti già svariate app preinstallate. Presenti anche le funzioni Smart Gesture con le quali è possibile configurare l'avvio di una data app compiendo un gesto stabilito
Per quanto riguarda la connettività, come già detto, abbiamo 4G/LTE, 3G, WiFi WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e USB-OTG
L' Uhans U200 è sicuramente consigliato per chi vuole uno smartphone dal costo contenuto ( è possibile trovalo in vendita a circa 100-120 euro), robusto ed elegante nello stesso tempo e con discrete prestazioni, naturalmente senza fare inutili paragoni con prodotti di fascia e di costo più elevati.
Per maggiori info visitate il sito della Uhans
-
Alessandra De Stefano si dimette da Rai Sport. Marco Franzelli nominato ad Interim
SSportlunedì, 27 marzo 2023 -
Sky annuncia alcune novità organizzative area Advertising, Partnerships and Distribution
-
Ascolti al top su Sky per la MotoGP e il Gran Premio del Portogallo 2023
-
«Bones and all» in prima tv Sky Cinema (anche in 4K) e streaming NOW
-
Sky Sport, Qualificazioni Europei 2024, 2a Giornata - Palinsesto Telecronisti NOW
-
Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Portogallo, Formula E Brasile, Ferrari Challenge Valencia
-
Christian, su Sky e NOW arriva la seconda stagione del supernatural-crime drama
-
Rugby, la Finale Scudetto del Peroni TOP10 domenica 28 Maggio in diretta su Rai 2
-
Sky sponsor della Serie A1 e A2 Lega Volley Femminile
-
Relazione Annuale Auditel 2023. La TV al centro della sfida globale
-
Sky Sport, Qualificazioni Europei 2024, 1a Giornata - Palinsesto Telecronisti NOW
-
Stefano Azzi: «Dazn pronta alla gara sui diritti tv della Serie A»
-
Sky TG24 primo canale all news per affidabilità secondo i parlamentari
-
Pechino Express 2023, su Sky e NOW nella terza tappa 438 km in corsa da Hampi a Mysore
-
Rai 3 regionale in HD, in Liguria, Sardegna, Marche test sul canale 102 DTT
-
Sky Sport Tennis, Masters 1000 | Torneo Miami (22 Marzo - 2 Aprile 2023)
-
US Open, annuncio storico: da quest'anno in chiaro su SuperTennis!
-
Serie A 2022 - 2023, anticipi e posticipi 28a - 32a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport
-
Su DAZN Roma - Barcellona per i quarti della UEFA Women's Champions League
-
Ascolti Serie A Auditel 2022-23 DAZN 27a Giornata: 2 milioni seguono Inter - Juventus
Ultimi Palinsesti
-
Domenica Rai Sport (Web e Play), 26 Marzo 2023 | diretta Calcio Malta - ITALIA, Sci di Fondo, Pallavolo
-
Domenica 26 Marzo 2023 Sky Cinema, Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke
-
Eleven Sports - Palinsesto Telecronisti Serie C 34a Giornata, Basket Serie A (anche su DAZN)
-
Sky Sport Serie C 2022/23 34a Giornata, Palinsesto Telecronisti Lega Pro (anche streaming NOW)
-
TimVision Serie A Femminile 2022/23 Diretta 2a Giornata 2a Fase, Palinsesto Telecronisti
-
Sabato Rai Sport, (Web e Play) 25 Marzo 2023, diretta Pattinaggio, Sci di Fondo, Rugby, Volley