Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Umidigi G

Recensione: Umidigi - Telefonia

Recensione realizzata da:

Jeffrey Ulrich

T
Telefonia
giovedì, 07 settembre 2017

 

Quando si parla di smartphone spesso diventa piuttosto difficile orientarsi. Ormai i modelli sono tanti, e non sempre si è in grado di scegliere un modello adatto alle nostre tasche e alle nostre esigenze.

Da pochi mesi è arrivato sul mercato il telefono Android UMIDIGI G, considerato da tanti come il clone dell'iPhone. Si tratta di uno dei telefoni economici più convenienti presenti sulla piazza: costa infatti poco meno di 100 Euro.

In questa breve recensione vogliamo sviscerare per voi tutte le caratteristiche di questo smartphone, in modo che possiate valutare se acquistarlo o meno.


 

Uno sguardo preliminare

La confezione dello smartphone UMIDIGI G si presenta immediatamente in maniera minimale ma molto elegante, andando un po' a ricalcare quello che è lo stile delle scatole contenenti gli smartphone di fascia medio alta.

Al suo interno, oltre, ovviamente, al telefono, si trovano:

- Cavo USB per la ricarica e per la connessione tramite PC

- Adattatore per caricabatterie da muro

- Una pellicola protettiva per il display

- Spilla per l'estrazione della scheda SIM

- Libretto di istruzioni


Di seguito, inoltre, alcuni dettagli riguardanti il dispositivo:

CPU: MTK6737, Quad-core,1.3GHz
GPU: MALI-T720 MP2 600MHz

RAM: 2GB
ROM: 16GB

Batteria: 2000mAh/4.35V
Durata della batteria in stand-by: circa 4 giorni

Risoluzione dello schermo: 1280x720 pixels

Fotocamera posteriore: 8MP
Fotocamera anteriore: 2MP (dotata di modalità Bellezza per i selfie)

Dispositivo Dual Sim
GPS
Bluetooth 4.1
Connettività 4G LTE
Giroscopio
Sensore di rilevamento della luminosità ambientale
Accelerometro

Qualche prova su strada

Come potete notare, a prima vista per la fascia di prezzo entro la quale ci troviamo sembrerebbe di essere di fronte ad un terminale di tutto rispetto. Il design è estremamente curato, e ricorda molto l'aspetto del ben più famoso iPhone 7. La scocca è in policarbonato, il che dà una buona sensazione al tatto e rende possibile mantenere ben salda la presa. Anche per quanto riguarda il lettore di impronte digitali, presente sul dorso del dispositivo, e i tasti laterali, sono tutti facilmente raggiungibili senza scomodità di sorta.

In generale questo telefono Android se la cava piuttosto bene: all'atto pratico l'utilizzo risulta piuttosto comodo e fluido, a fronte di qualche rallentamento quando si utilizzano molte applicazioni contemporaneamente. Vi sono però due note stonate. Anzitutto la scocca e il vetro che catturano molto le impronte, faccenda certamente non gravissima, ma piuttosto antiestetica. Secondariamente, la batteria possiede una durata discreta ma tende ad essere ben poco durevole se il telefono viene messo sotto stress, ad esempio connettendosi alla rete 4G o facendo girare giochi piuttosto pesanti.

 

E per quanto riguarda il comparto fotografico?

Purtroppo anche per quanto riguarda la fotocamera, questo smartphone tende a deludere. Le fotografie risultano piuttosto sgranate anche in condizioni di luce ottimale, mentre decisamente inutilizzabili in condizioni di scarsa luminosità.

Anche per quanto riguarda i video, il livello è decisamente basso. Insomma, se desiderate uno smartphone in grado di fare buoni video e buone fotografie, probabilmente dovrete rivolgervi verso altro.

In conclusione...

Nonostante tutto, si tratta di uno dei telefoni economici più convenienti e dal miglior rapporto qualità-prezzo.

Se cercate un telefono Android in grado di svolgere tutte le funzioni basilari degli smartphone - e anche qualcosa in più - ad un prezzo irrisorio, l'UMIDIGI G è sicuramente quello che fa per voi.

Potete acquistarlo da Chinavasion

 

 

 


 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Speciale AI & Media | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Speciale AI & Media"🎙️ Ospiti: Chiara BOCCHI (Dentons), Luigi TROIANO (Kebula), Filippo DEVITA (Ey), Francesco SACCO (Bocconi), Marco FERRANDO (Var Group) ⌚ Live il 12 Mar...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 12 marzo 2024
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation (in English) | Net Insight, Edgio, Nagra

    🔊 Appointment with the new TECH TALK, organized by Comunicare Digitale in collaboration with Digital-News.it. An information journey with editions also in English and Spanish, covering topics of Media, Digital, Telco, Technology, Industry, and Innovation. #FED2023, #ForumEuropeo, #ForumLucca, #ForumEuropeoDigitale, #TechTalk,...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 06 luglio 2023