Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  mercoledì, 18 gennaio 2023
 18:50

Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!

Dal 14 Febbraio su Sky Sport 7 squadre italiane pronte a sfidare tutti.

Ufficiali le date degli ottavi di finale di Champions League. S'inizia a San Siro con Milan-Tottenham il giorno di San Valentino. La settimana dopo in campo Napoli (a Francoforte) e Inter (in casa col Porto) per l'andata. Ritorno l'8 marzo per il Milan a Londra, mentre l'Inter gioca a Oporto il 14 e il Napoli al 'Maradona' il 15. La squadra di Spalletti se la vedrà con l'Eintracht Francoforte di Glasner, vincitrice dell'Europa League 2021. Il Milan sfiderà Antonio Conte (andata a San Siro, ritorno a Londra) e un Tottenham con tante conoscenze del calcio italiano (Perisic, Bentancur, Kulusevski, Romero).  I nerazzurri hanno pescato il Porto allenato dall'ex Sergio Conceiçao, che nel girone ha eliminato l'Atletico Madrid di Simeone. Dopo il match di ritorno in Portogallo, la squadra di Inzaghi affronterà il big match contro la Juve in campionato.

Playoff di Europa League, che vedono impegnati due italiane: Juventus e Roma. I bianconeri, approdati nel torneo dopo il terzo posto nel girone di Champions, hanno pescato i francesi del Nantes. Per la Roma, seconda nel suo girone di Europa League, c'è invece il Salisburgo (arrivato terzo nel girone di Champions del Milan). I bianconeri giocheranno l'andata dei playoff in casa, facendo visita al Nantes una settimana dopo. Tra le due sfide di Europa League ci sarà l'impegno di campionato con lo Spezia, dopo la gara di ritorno invece è previsto il derby. Andata in trasferta e ritorno in casa per i giallorossi di Mourinho, che in campionato non avranno big match da preparare in quei giorni.

Per i playoff di Conference League. Due le italiane che saranno protagoniste: Lazio Fiorentina. I biancocelesti, arrivati nella competizione dopo il terzo posto nel girone di Europa League, se la vedranno con il Cluj. La squadra viola, invece, ha raggiunto i playoff dopo il 2° posto nel gruppo di Conference alle spalle del Basaksehir: sfiderà il Braga. I biancocelesti giocheranno l'andata dei playoff all'Olimpico, volando sul campo del Cluj una settimana dopo. Prima dell'andata ci sarà la sfida interna di campionato contro l'Atalanta, dopo il ritorno la squadra di Sarri affronterà la Samp (sempre in casa). Tra le due sfide di Conference League ci sarà la trasferta all'Arechi, contro la Salernitana. I viola disputeranno l'andata dei playoff in trasferta, ospitando poi il Braga al Franchi sette giorni dopo. Prima di volare in Portogallo i ragazzi di Italiano avranno il big match sul campo della Juve, tra le due sfide di Conference League se la vedranno con l'Empoli in casa, la giornata successiva saranno di scena a Verona.


LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

Special Week Sport - Promo valida fino al 22/01
Il migliore intrattenimento di Sky e la UEFA Champions League.
Sky TV + Sky Sport 24,90€ al mese per 18 mesi anziché 45€ al mese
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Ultimi Palinsesti