Digital-News.it Logo

Discovery Reacts, la nuova stagione tv 2020 - 2021 ricca e avvincente

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Discovery Reacts, la nuova stagione tv 2020 - 2021 ricca e avvincenteDiscovery Reacts è il titolo della presentazione dei palinsesti 2020-2021 di Discovery che si presenta al debutto della nuova stagione, confermandosi terzo editore nazionale per share, con una programmazione ricca e avvincente, una crescita record degli ascolti, un’impennata del consumo sulle piattaforme digitali e una capacità sempre maggiore di ampliare il proprio network distributivo.

La prima metà del 2020 è la migliore di sempre per il portfolio e anche quella che fa registrare la maggior crescita rispetto a tutti i principali broadcaster: 8%  di share nelle 24 ore sugli individui con un incremento del +10% rispetto allo scorso anno che arriva a 10% sul target commerciale 25-54. Cresce anche il prime time con serate che superano la media del 9% di share.

Record confermato da un mese di giugno ancora più brillante con il portfolio all’8,5% sugli individui e al 10,5% sul target commerciale 25-54.

Saldamente nella top ten dei canali più visti Nove e Real Time, rispettivamente nono e decimo canale nazionale. Nove all’1,6% nella 24 ore, Real Time all’1,5% di share e insieme agli altri canali del gruppo a target femminile – Food Network, Giallo e l’ultimo arrivato Hgtv – colleziona una share complessiva sul target femminile 15-54 del 4,2%. Brilla anche il polo maschile con Dmax e Motortrend al 2,8% share su maschi 25-54. Grazie ai canali kids, K2 e Frisbee, Discovery è il primo editore nazionale sul target 4-10 anni con il 13% di share durante la giornata, in crescita del +13% rispetto all’anno scorso.

Dplay, il servizio OTT del gruppo,  segna una vera e propria impennata: 3 milioni di utenti di media al mese, in crescita del +74% rispetto allo scorso anno e una base abbonati a Dplay Plus più che raddoppiata negli ultimi mesi.

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia:

“Chiudiamo il miglior semestre di sempre in termini di audience, con perfomance relative superiori a tutti i nostri competitor.  Questo vuol dire reagire – React - per noi di Discovery, ma questo vuole anche dire l’inizio di una fase nuova, di ripresa, che speriamo possa essere adeguatamente premiata non solo da un’audience pregiata ancora in crescita, ma anche da un ritorno importante degli investimenti pubblicitari su tutti i nostri mezzi che, in una fase così difficile, hanno dimostato una forza e una qualità straordinarie e superiori alla media. Una forza editoriale dimostrata dalla capacità innovativa di lanciare e affermare durante ogni stagione, così come faremo ancora in futuro, formati e talenti nostri. E alle grandi novità sulla televisione lineare si affiancherà un’ulteriore accelerazione sul fronte dell’on demand con nuovi grandi contenuti esclusivi premium su DPlay Plus e nuovi accordi di distribuzione con partner importanti che porteranno il nostro servizio OTT in tutti i device e nelle case degli italiani”

Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer:

Non ci siamo mai fermati, durante il lockdown abbiamo reagito lanciando nuovi contenuti e rafforzando l’offerta sui canali lineari e sulla piattaforma non lineare Dplay. Ci distinguiamo per la capacità di intercettare i trend e lo spirito del tempo e questa è da sempre la nostra forza. Il successo e gli ottimi risultati di questo periodo identificano ancora di più il nostro carattere e la nostra visione, quello di essere contemporanei e distintivi, in grado di stabilire una relazione con  il nostro pubblico sempre più stretta e coinvolgente”

SUL NOVE L’ITALIA CHE SI TRASFORMA

Discovery Reacts, la nuova stagione tv 2020 - 2021 ricca e avvincenteNove cresce e con uno sguardo sicuro, obiettivo e contemporaneo continua a raccontare, da cinque anni,  l’Italia che si trasforma. Proprio durante i mesi del 2020 che hanno cambiato il Paese, il canale generalista di Discovery Italia ha consolidato i suoi ascolti, continuando a crescere. Perchè ha saputo adattarsi ai cambiamenti con velocità, per raccontare l’Italia durante il lockdown e rispondere alle domande di informazione ed evasione con cui, ogni giorno, gli spettatori italiani si sono rivolti alla televisione.

Anche la nuova stagione sarà lo specchio dei sentimenti che attraversano il Paese: non solo cronaca, attualità, satira e approfondimento, ma anche intrattenimento leggero basato sul racconto di appassionanti storie vere, famiglie curiose, entusiasmanti volti nuovi.

Maurizio Crozza, che anche in primavera ha segnato nuovi record di ascolto sul canale, tornerà con 13 nuove puntate di “FRATELLI DI CROZZA” a partire da settembre. Ad ottobre torneranno lo stile inconfondibile di Daria Bignardi e del suo programma “L’ASSEDIO”.

Spazio al linguaggio che è nel DNA di Discovery, il factual entertainment, per raccontare con sguardo curioso e obiettivo la realtà contemporanea dei tanti italiani che cercano il loro sogno all’estero. In “GINO CERCA CHEF” il nuovo volto di NOVE, Gino D’Acampo, dopo Restaurant Swap, accompagnerà 54 aspiranti chef nel loro desiderio di trovare un contratto di lavoro in uno dei suoi 49 ristoranti in Gran Bretagna. Solo 6 riusciranno a superare le prove di cui Gino sarà giudice insieme con Fred Siriex, già conduttore di Primo Appuntamento in UK. A settembre. 

Francesco Panella,altro volto centrale dell’identità di Nove, è pronto a nuove sfide: dopo tante avventure internazionali, per la prima volta lo vedremo al lavoro in Italia per affiancare i ristoranti più provati dall’emergenza Covid e aiutarli a ripartire, nel nuovo format “RIACCENDIAMO I FUOCHI”, da ottobre. Mentre a gennaio, il patron dell’Antica Pesa tornerà negli Stati Uniti nella nuova sfida “IL PRANZO DELLA DOMENICA”, alla ricerca delle ricette più autentiche della tradizione italiana, cercandole questa volta non nei ristoranti ma direttamente nelle case degli expats.

Da settembre torna anche “DEAL WITH IT – STAI AL GIOCO” con il fuoriclasse Gabriele Corsi al timone di scherzi inediti ambientati in città e locali nuovi, a Napoli, Milano, Roma e in Emilia Romagna, insieme a nuovi ospiti vip tra cui Elio di Elio e le Storie Tese.

Si prosegue a novembre con la nuova stagione di “CAMBIO MOGLIE”, un programma che nella breve corsa della sua prima stagione ha toccato il 2,5% di share, forse intercettando il desiderio, dopo mesi di clausura, di provare per gioco a far parte di un’altra famiglia.

Ancora il meccanismo dello “swap” nel nuovo format semplice e dirompente: “QUASI QUASI CAMBIO I MIEI”, un esperimento sociale in cui due adolescenti si scambieranno le famiglie per vivere esperienze opposte e capire se cambiare papà e mamma è davvero il loro inconfessabile desiderio. A dicembre.

Un’altra anima del Nove è quella che racconta l’attualità italiana con uno sguardo inedito e approfondito, abbinato a standard espressivi cinematografici. Torna infatti “NOVE RACCONTA”,il ciclo di feature documentaries sui crimini e le mafie del nostro Paese, con la voce di chi, uomini e donne dell’Arma o della Giustizia, queste mafie le ha combattute in prima linea.

Discovery Reacts, la nuova stagione tv 2020 - 2021 ricca e avvincenteA settembre la serie realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri “AVAMPOSTI – DISPACCI DAL CONFINE”, firmata da Claudio Camarca e dedicata alle difficili realtà urbane di Cerignola, dello Zen a Palermo, di San Basilio a Roma, del Rione Sanità a Napoli, di Rogoredo. Da ottobre,uno speciale sui mali che affliggono il litorale laziale, “OSTIA CRIMINALE”, quindi il ritratto di un combattente discusso e divisivo come “ULTIMO – IL CAPITANO”, fino a “CERCIELLO REGA – MORTE DI UN CARABINIERE”, passando per un ritratto intimo e privato di “PAOLO BORSELLINO – ERA MIO PADRE” raccontato dai figli Manfredi e Fiammetta. Fra gli altri titoli, sempre per il ciclo Nove Racconta, un biopic su “SALVINI”, il reportage di Nello TrocchiaCASAMONICA – LA RESA DEI CONTI”, uno speciale sulle “GANG LATINE A MILANO”.

Il presidio informativo della rete resta saldo con il talk d’approfondimento politico “ACCORDI & DISACCORDI”, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, che torna a settembre forte dei riscontri dell’ultima stagione – punte record di oltre 800.000 telespettatori; con Valentina Petrini e“FAKE- LA FABBRICA DELLE NOTIZIE; con Peter Gomez, al direttore del fattoquotidiano.it va il riconoscimento del canale per aver attraversato la tempesta dei mesi Covid garantendo una finestra di intelligenza viva su quanto stava accadendo con “SONO LE VENTI”, e che a partire da dicembre accetterà la sfida di un programma completamente nuovo, una Confessione 2.0.

BUON COMPLEANNO REAL TIME: DA 10 ANNI NELLA TOP TEN DEI CANALI NAZIONALI PIU’ VISTI

Discovery Reacts, la nuova stagione tv 2020 - 2021 ricca e avvincenteREAL TIME, il canale femminile per eccellenza con un’offerta unica di grandi produzioni italiane e successi internazionali, festeggia a settembre 10 anni di presenza sul digitale terrestre: 10 anni di successo, in cui è stato in grado di aprire finestre inedite sulle realtà italiane più curiose, di scoprire e lanciare nuovi personaggi, tormentoni social e fenomeni di costume, attraverso programmi capaci di oltrepassare i confini del piccolo schermo e diventare parte della quotidianità dei suoi spettatori; 10 anni di successi d’ascolti in cui il canale è sempre rimasto nella top 10 dei canali nazionali più visti.

A settembre tornerà in striscia quotidiana il titolo emblema di Real Time, “CORTESIE PER GLI OSPITI”, con il consolidato trio di esperti Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas: una delle novità saranno le puntate dedicate all’ospitalità in terrazze e giardini, per raccontare la convivialità che riprende dopo il lockdown.

Ad aprire la serata dedicata al racconto dell’amore tornerà a settembre con la sua seconda stagione uno dei titoli più attesi dell’autunno, “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA”: un’edizione registrata in sicurezza nel pieno dell’emergenza sanitaria, subito dopo il lockdown. Confermati i tre esperti - la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini – che hanno selezionato tre coppie di perfetti sconosciuti pronti a sposarsi.

Nella  serata dedicata all’amore raddoppia l’appuntamento con gli episodi inediti di“PRIMO APPUNTAMENTO”, a settembre  e a gennaio, con il re di cuori Flavio Montrucchio.

Il racconto del giorno più bello continuerà poi con la versione italiana del successo internazionale Say yes to the dress: dopo la prima stagione ambientata a Palermo, lo show si sposterà in Puglia con “ABITO DA SPOSA CERCASI PUGLIA” (nel 2021), ovviamente con il wedding planner più amato della tv, Enzo Miccio.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (dal 4 settembre), il titolo di punta del canale condotto da Benedetta Parodi, si rinnova anche quest’anno: ai confermatissimi giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Csaba dalla Zorza. L’iconico tendone, inoltre, allestito in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green. A seguire (dicembre 2020), “JUNIOR BAKE OFF”, presentato per la prima volta da Flavio Montrucchio, che vedremo anche alla guida di “BAKE OFF– DOLCI SOTTO UN TETTO”. La serata dolce di Real Time del venerdì nel 2021 vedrà anche il ritorno di CAKE STAR” con Katia Follesa e Damiano Carrara.

Real time continua a sorprendere il suo pubblico con il meglio dei format internazionali: in arrivo nel 2021 la versione italiana di  Bad Habits, Holy Orders, “TI SPEDISCO IN CONVENTO”, l’esperimento sociale in cui 5 ragazze tra i 18 ed i 23 anni abbandoneranno alcool, fidanzati, social media e smartphone per passare (a sorpresa) 3 settimane chiuse in convento, dove un gruppo di suore cercherà di riportarle sulla retta via.

La serata medical del lunedì, seguitissima dal pubblico del canale e commentatissima sui social, vedrà oltre al ritorno dei titoli cult come “VITE AL LIMITE” a novembre, “LA CLINICA PER RINASCERE – OBESITY CENTER CASERTA” a settembre con il Dottor Cristiano Giardiello e “LA DOTTORESSA SCHIACCIABRUFOLI” (nel 2021), un nuovo imperdibile appuntamento: “SEX CLINIC” in autunno. Direttamente dal canale inglese Channel 4 la clinica di ‘sexperti’ cherisponderà a tutte le domande dei propri pazienti, cercando di risolvere i loro problemi di salute legati al sesso, rompendo ogni tabù attraverso la scienza medica.

Discovery Reacts, la nuova stagione tv 2020 - 2021 ricca e avvincenteDopo il successo di ascolti di “90 GIORNI PER INNAMORARSI”, la prima serata della domenica ospiterà un nuovo titolo che ha le carte in regola per appassionare il pubblico più romantico: in “LOVE AFTER LOCK UP” a settembredegli amici di penna incontrano il proprio potenziale futuro coniuge per la prima volta, dopo essere stato scarcerato. Liberi di vivere la storia d’amore, riusciranno a farla funzionare al di là delle sbarre?

Real time continua a presidiare lo spazio della seconda serata con una ricca pipeline di produzioni italiane, tra conferme dei successi più forti e nuovi lanci. “IL CASTELLO DELLE CERIMONIE” tornaa settembre con le feste della Famiglia Polese. Federico Lauri, l’hair stylist più amato d’Italia che ha festeggiato un milione di follower torna a gennaio con nuove puntate del suo “SALONE DELLE MERAVIGLIE” e girerà l’Italia con un programma tutto nuovo, il suo “BEAUTY BUS” (nel 2021), un van attrezzato come se fosse un salone da parrucchiere per rispondere alle chiamate di donne e ragazze che hanno una storia da raccontare e vogliono un cambio di look. La scoperta di nuovi personaggi non si ferma: la Famiglia Celli, da molti anni alla guida di un family business di abiti da cerimonie, è pronta ad aprire le porte de “L’ATELIER DELLE MERAVIGLIE”, la loro splendida sartoria-boutique alle porte di Roma con una nuova docu serie in partenza a ottobre.
È un family business tutto al femminile anche quello raccontato da “TI SPAZZO IN DUE” (in arrivo nel 2021): al centro ci sono le Paglionico. In un periodo storico in cui la pulizia e l’igiene non sono mai state così centrali, tre generazioni di donne pugliesi (dalla super nonna alle nipoti) unite in un’impresa di pulizie a gestione familiare, faranno brillare pavimenti e renderanno limpide finestre e fornelli trasformando le casi da orrori del pulito ad ambienti scintillanti. 

Real time da sempre si è distinto per una forte innovazione nei volti proposti e nei generi del racconto:la prossima stagione, Katia Follesa e Angelo Pisani saranno i protagonisti di una nuova serie originale che mescolerà il racconto autentico della vita reale con una chiave comedy. Dopo i social e il teatro, porteranno per la prima volta in tv il loro divertente ménage familiare con “Social Family”.

FOOD NETWORK VOLA NEGLI ASCOLTI: +29% SHARE VS 2019, GIUGNO RECORD ALLO 0.6%

Discovery Reacts, la nuova stagione tv 2020 - 2021 ricca e avvincenteFOOD NETWORK il canale del gruppo dedicato a tutti gli amanti del cibo, vive un grande momento di crescita, registrando un +29% di share vs lo scorso anno, segnando a giugno il mese record dal lancio (0,6% di share nelle 24 ore sugli individui), guadagnando posizioni nel ranking dei canali nazionali più visti.

Una squadra di food star unica, la semplicità del racconto di cibo, ricette e materie prime, e la scoperta di luoghi e tradizioni legate alla nostra amata Italia saranno gli ingredienti principali del palinsesto.

Un palinsesto di riconferme e grandi ritorni, tra i quali - “FATTO IN CASA PER VOI” con Benedetta Rossi, “L’ITALIA A MORSI” con la food influencer Chiara Maci, “FOOD ADVISOR” con lo chef Simone Rugiati, “PANE OLIO E FANTASIA” con Enrica Della Martira, “UNO CHEF IN FATTORIA” con Roberto Valbuzzi.

E tra le novità:

“GIUSINA IN CUCINA – GUSTO E TRADIZIONE PALERMITANA” a luglio, che dopo il successo delle puntate registrate in pieno lockdown diventa una serie. Giusi Battaglia, palermitana che per lavoro si è trasferita da diversi anni a Milano, è pronta a farci entrare nella sua cucina, in cui i piatti parlano solo siciliano e sono raccontati con semplicità e irrinunciabile allegria. L’atmosfera siciliana sarà evocata anche dalle musiche di Lello Analfino e i Tinturia, colonna sonora della serie, a partire dalla sigla originale “Amore e Cucina”.  

“IN CUCINA CON IMMA E MATTEO” ci apre le porte della cucina di Donna Imma, padrona di casa de Il castello delle cerimonie, che condividerà le ricette di famiglia cucinandole come solo lei sa fare, rispettando tutti i consigli dalla cara mamma.

SU HGTV ARRIVANO I “FRATELLI IN AFFARI” E TORNA PAOLA MARELLA

HGTV – Home & Garden Tv, brand globale del gruppo e punto di riferimento a livello internazionale, il nuovo canale targato Discovery continua ad offrire un palinsesto dedicato al 100% al mondo della casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza.

In un periodo di grande riscoperta collettiva del piacere di vivere gli spazi domestici, le fondamenta del canale sono e saranno costituite dai successi internazionali più amati dal pubblico appassionato del mondo della casa: “CASA SU MISURA”, “VADO A VIVERE MINICASE”, “HO VINTO LA CASA ALLA LOTTERIA”. Dopo il grande successo ottenuto negli USA, a settembre l’offerta di HGTV verrà arricchita dall’arrivo per la prima volta sul canale dei Property Brothers più noti del piccolo schermo, Jonathan e Drew Scott, con il loro nuovo show esclusivo “CELEBRITY IOU”. I fratelli Scott lavoreranno per aiutare le più famose star di Hollywood a rinnovare le proprietà di amici o parenti: si parte alla grande con Brad Pitt, che li convocherà per trasformare insieme un piccolo garage in una elegante e multifunzionale guest house. Nelle altre puntate: Jeremy Renner, Viola Davis, Melissa McCarthy, Rebel Wilson e Michael Bublè.

In arrivo anche le prime produzioni italiane del canale:

IL FUORISALONE DI HGTV” a luglio con il grande ritorno dell’immobiliarista più famosa del piccolo schermo Paola Marella, che racconta gli ultimi trend del mondo del design e affronta una serie di temi come la ristrutturazione delle case al mare, il green, la differenza fra “comforting” e “comfortable”, l’uso del colore, gli oggetti di design dopo la crisi, l’evoluzione degli spazi della casa.

OK LA CASA È GIUSTA” in autunno con Manuel Casella, cheaccompagnerà due coppie di concorrenti che si sfideranno in diverse città italiane per cercare di indovinare il prezzo di vendita di 3 immobili. Vincerà la coppia che si sarà avvicinata maggiormente al valore delle 3 case.

SU GIALLO DEBUTTA LA FIGLIA DI DEPARDIEU
ARRIVA LA NUOVA STAGIONE DELLA SERIE RECORD DI ASCOLTI “PROFILING”

Giallo, il canale crime del gruppo dedicato alla suspense e alle storie dagli imperdibili protagonisti, resta la destinazione principe per le produzioni internazionali scripted capaci di innestare nel solco classico del crime, figure di detective dalla personalità forte e sfaccettata e per questo estremamente contemporanea. Solo per citarne due: la serie in prima tv assoluta “ALEXANDRA”, con la figlia di Gerard Depardieu, Julie, oltre alla nuova stagione, da settembre, del successo “PROFILING” (che ha toccato punte di 700.000 telespettatori), la serie record del canale ambientata in Francia.

Per i canali maschili del gruppo, DMAX e MOTOR TREND, che ancora una volta testimoniano il legame con la propria community di fan grazie agli ascolti record del primo semestre dell’anno (Dmax è il canale leader tra i maschili con il +30% di crescita anno su anno), il racconto della nuova stagione sarà declinato sul tema degli uomini non stereotipati, grazie alla voce di protagonisti unici che spesso includono anche figure femminili. Si consolidano le produzioni locali che accendono la luce sul territorio e su volti e professionalità fuori dall’ordinario.

DMAX A TUTTO WRESTLING CON LA WWE E ALLA SCOPERTA DI LUOGHI E MESTIERI UNICI

Su Dmax, l’annuncio clou è l’acquisizione dei diritti della WWE a partire da luglio, disponibile in appuntamenti settimanali tutto l’anno, con il commento degli esperti Luca Franchini e Michele Posa.

Spazio poi alle squadre di taglialegna di “UNDERCUT”, con la boscaiola veneta Vania Zoppè e gli altri protagonisti che tornano a luglio con la terza stagione, girata subito dopo la ripartenza delle aziende del settore forestale dopo il blocco causa covid. A novembre fanno il loro debutto i cavatori di marmo di Carrara nel nuovo format “UOMINI DI PIETRA”, da agosto seguiremo il “METAL DETECTIVEPaolo ‘Gibba’ Campanardi nelle sue ricerche di tesori militari e reperti vari, tra Anzio e le Dolomiti. Lo speciale “VADO A VIVERE NEL CAMPER” con l’avventuriero, youtuber, amante della natura che vive da 3 anni in camper Yari Ghidone, a luglio, fino ai protagonisti del survival show più autentico della tv “NUDI E CRUDI”, con la nuova stagione in arrivo ad ottobre.

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUI MOTORI E’ SU MOTOR TREND

Su Motor Trend sarà una stagione ricca di novità e conferme, a partire dalla nuova serie “DAL POLLAIO ALLA PISTA”, da settembre, con l’esperto di motori e youtuber Davide Cironi alla ricerca di rottami d’auto da riportare in vita. O con il format “MUD WAR”, in autunno, con la star del web Luca Traina che si avventura nel modo dei fuoristrada. Si torna alle pazze sfide sulle 2 e 4 ruote con la giornalista Irene Saderini nella nuova stagione di “DRIVE ME CRAZY” da dicembre; mentre spazio alla giuria di “CORTESIE PER L’AUTO” che da ottobre tornerà a valutare diversi proprietari di automobili, con Vicky Piria, Marcello Mereu ed Emanuele Sabatini. Confermate le nuove edizioni dei programmi cult del canale: “AFFARI A QUATTRO RUOTE”, con Mike Brewer e Ant Anstead, con la 16° stagione da ottobre, e “FAST ‘N LOUD” con Richard Rawlings, in onda per tutta l’estate. A luglio in arrivo anche il primo talent dedicato al mondo delle due ruote dal titolo “LORD OF THE BIKES” con un trio esplosivo composto da Diletta Leotta, Guido Meda e Faso.

SU DPLAY PLUS: LA VERSIONE ITALIANA DI “NAKED ATTRACTION”,
UNA SELEZIONE IMPERDIBILE DEL CRIME ITALIANO, LA WWE IN CONTEMPORANEA CON GLI USA
E UNA CARRELLATA DI CONTENUTI ESCLUSIVI E SENZA INTERRUZIONI

Con Dplay Plus si entra nel mondo dei contenuti esclusivi e senza interruzioni. Spazio allo “scandaloso” “NAKED ATTRACTION”, con tutte le stagioni inglesi in onda fino a dicembre e una nuova edizione tutta italiana. La piattaforma streaming pay di Discovery Italia a luglio arricchisce l’offerta con la “WWE”in versione integrale, con gli incontri in diretta e in contemporanea con gli Stati Uniti, tutte le settimane. Si rafforza anche il filone del CRIME ITALIANO, con i nuovi titoli dedicati ai grandi casi di cronaca che hanno scosso il nostro Paese, come “L’omicidio Varani”, “Il caso Elisa Claps”, “Via Poma – Un caso irrisolto”, ele interviste esclusive aMassimo Giuseppe Bossetti, in “BOSSETTI – VERITÀ NASCOSTE”, e al serial killer Gianfranco Stevaninin “STEVANIN – KILLER SERIALE”. Torna la sit-com “THE FACCHINETTIS”, con le avventure quotidiane di Francesco e Wilma Facchinetti nei nuovi episodi girati dopo l’emergenza. Con Dplay Plus sarà sempre possibile accedere alla library con le anteprime dei migliori programmi dei canali televisivi del portfolio.

PARTNERSHIP CON TRIBOO: RADDOPPIA LA VIEWERSHIP DIGITALE DEL GRUPPO

E proprio in ottica di accrescere ulteriormente la visibilità digitale e l’awarness dei propri contenuti, Discovery annuncia oggi una partnership con Triboo, network digitale con oltre 50 siti verticali, tra cui Blogo, WallStreetItalia, GreenStyle, Agrodolce, Motori e tantissimi altri portali dedicati al mondo femminile, allo sport, alla finanza e molto altro. Grazie a questo accordo, i contenuti di Dplay potranno raggiungere una reach potenziale di oltre 13 milioni di utenti al mese, incrementando notevolmente la distribuzione digitale dei contenuti stessi ad una platea ampia, pregiata e in costante crescita.

EUROSPORT: UN FINALE D’ANNO SENZA SOSTA

Torna lo sport live dopo la pausa forzata con tutte le principali competizioni targate Eurosport: dal 1 agosto oltre 500 ore live di ciclismo in 100 giorni con Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta Espana e le Grandi Classiche posticipate dalla primavera all’autunno. Spazio anche al grande tennis con i due slam esclusiva di Eurosport: Us Open, dal 31 agosto al 13 settembre e Roland Garros, dal 20 settembre al 4 ottobre. E poi ancora basket, con l’Eurolega, sport invernali, dopo i trionfi azzurri dell’ultima stagione, golf, motori e molto altro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨