Digital-News.it Logo

PierSilvio Berlusconi: ''Niente pi trattative con Sky per Gallery''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

E
Economia
Ieri sera, nel corso della Mediaset Night - la presentazione dei palinsesti autunnali di casa Mediaset, di cui vi parleremo diffusamente a breve -, Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulle prossime mosse dell'azienda di Cologno.
 
In particolare, sulle trattative con Sky per portare i canali Gallery anche sul satellite e definite negli scorsi mesi "in stato avanzato", oggi si assiste ad un brusco colpo di scena: «abbiamo deciso per adesso di non dare i canali Joi, Mya e Steel. Le trattative con Sky proseguono solo per il calcio e per altri eventuali prodotti».
 
Proprio a proposito della Serie A, Berlusconi Jr. ha espressamente dichiarato di non essere più interessato ai diritti in chiaro, almeno fin quando la situazione rimarrà quella attuale: «alle condizioni di oggi non siamo interessati, ma se le condizioni dovessero cambiare potrebbe cambiare anche la nostra posizione». Il vicepresidente del Biscione, pur avendo precisato che si tratta di una questione di costi, ha anche sottolineato che non è stata individuata una soglia sotto la quale sia possibile ipotizzare l'interesse di Mediaset per una trattativa con la Lega Calcio: «onestamente - ha detto - non abbiamo fatto valutazioni precise».
 
Sulla situazione finanziaria del suo gruppo, Berlusconi ha fatto notare l'incremento della raccolta pubblicitaria nel primo semestre, compreso tra il 2 e il 3%: «vista la situazione del mercato potrei dire che i risultati sono buoni e io sono ottimista - ha detto - certo questo è un periodo economicamente molto difficile ed è quindi quasi impossibile fare delle previsioni».
 
Pier Silvio ha anche voluto confermare l'attenzione verso il pubblico e la qualità dei programmi, facendo però notare come «il nostro non sia più solo un broadcast generalista, ma è diventato il mondo Mediaset», comprendendo quindi anche il pay e le nuove tecnologie.
 
Si è infine avuta l'occasione per parlare di Sanremo: a precisa domanda se mai esistesse la possibilità di un approdoto del Festival sulle reti del Biscione, Berlusconi Jr ha dichiarato: «per noi è un programma un po' anziano». Non la pensa evidentemente allo stesso modo Paolo Bonolis, che continua a trattare con la Rai per la conduzione dell'edizione 2009: «Se Bonolis farà San Remo certamente sarà fermo un anno con noi», ad annunciarlo è Alessandro Salem, direttore generale Mediaset, che ha aggiunto: «Non abbiamo nulla in contrario di fronte alle ambizioni artistiche di Paolo di rifare Sanremo. Con lui stiamo trattando per tanti progetti futuri, ma per ora non e' in palinsesto».
 
Sono stati inoltre annunciati interessamenti anche per Piero Chiambretti, Daria Bignardi e Giuliano Ferrara, recentemente allontanati da La7: «Un primo contatto con Chiambretti è avvenuto alcuni giorni fa. Ferrara e Bignardi abbiamo sicuramente intersse a contattarli - ha detto Salem - ma al momento non ci sono trattative in corso».
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce ufficiale delle gare su Sky - e Fabio Guadagnini - responsabile del progetto F1SKY - hanno anticipato alcune delle novità che saranno svelate a febbraio e che vedranno la luce a...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013