Digital-News.it Logo

PierSilvio Berlusconi: ''Niente pi trattative con Sky per Gallery''

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

E
Economia
Ieri sera, nel corso della Mediaset Night - la presentazione dei palinsesti autunnali di casa Mediaset, di cui vi parleremo diffusamente a breve -, Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulle prossime mosse dell'azienda di Cologno.
 
In particolare, sulle trattative con Sky per portare i canali Gallery anche sul satellite e definite negli scorsi mesi "in stato avanzato", oggi si assiste ad un brusco colpo di scena: «abbiamo deciso per adesso di non dare i canali Joi, Mya e Steel. Le trattative con Sky proseguono solo per il calcio e per altri eventuali prodotti».
 
Proprio a proposito della Serie A, Berlusconi Jr. ha espressamente dichiarato di non essere più interessato ai diritti in chiaro, almeno fin quando la situazione rimarrà quella attuale: «alle condizioni di oggi non siamo interessati, ma se le condizioni dovessero cambiare potrebbe cambiare anche la nostra posizione». Il vicepresidente del Biscione, pur avendo precisato che si tratta di una questione di costi, ha anche sottolineato che non è stata individuata una soglia sotto la quale sia possibile ipotizzare l'interesse di Mediaset per una trattativa con la Lega Calcio: «onestamente - ha detto - non abbiamo fatto valutazioni precise».
 
Sulla situazione finanziaria del suo gruppo, Berlusconi ha fatto notare l'incremento della raccolta pubblicitaria nel primo semestre, compreso tra il 2 e il 3%: «vista la situazione del mercato potrei dire che i risultati sono buoni e io sono ottimista - ha detto - certo questo è un periodo economicamente molto difficile ed è quindi quasi impossibile fare delle previsioni».
 
Pier Silvio ha anche voluto confermare l'attenzione verso il pubblico e la qualità dei programmi, facendo però notare come «il nostro non sia più solo un broadcast generalista, ma è diventato il mondo Mediaset», comprendendo quindi anche il pay e le nuove tecnologie.
 
Si è infine avuta l'occasione per parlare di Sanremo: a precisa domanda se mai esistesse la possibilità di un approdoto del Festival sulle reti del Biscione, Berlusconi Jr ha dichiarato: «per noi è un programma un po' anziano». Non la pensa evidentemente allo stesso modo Paolo Bonolis, che continua a trattare con la Rai per la conduzione dell'edizione 2009: «Se Bonolis farà San Remo certamente sarà fermo un anno con noi», ad annunciarlo è Alessandro Salem, direttore generale Mediaset, che ha aggiunto: «Non abbiamo nulla in contrario di fronte alle ambizioni artistiche di Paolo di rifare Sanremo. Con lui stiamo trattando per tanti progetti futuri, ma per ora non e' in palinsesto».
 
Sono stati inoltre annunciati interessamenti anche per Piero Chiambretti, Daria Bignardi e Giuliano Ferrara, recentemente allontanati da La7: «Un primo contatto con Chiambretti è avvenuto alcuni giorni fa. Ferrara e Bignardi abbiamo sicuramente intersse a contattarli - ha detto Salem - ma al momento non ci sono trattative in corso».
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena
    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda
    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023
  • Finley - Tutto quello che ho [Colonna Sonora Sky Sport F1 HD 2018]
    E’ online il video di “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo dei Finley, scelto da Sky Sport come canzone ufficiale del campionato mondiale 2018 di Formula 1. Un Mondiale che verrà trasmesso tutto live da Sky Sport F1 HD (canale 207) con 17 GP su 21 in esclusiva, e che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, in ogni weekend di gara. Prodotto da Lucerna Films e diretto da Andrea Larosa, il video è stato girato pre...
    S
    Sky
      venerdì, 13 aprile 2018