Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset - Vivendi, l'attesa continua, la Francia avverte su investimenti Canal+

Mediaset - Vivendi, l'attesa continua, la Francia avverte su investimenti Canal+

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset - Vivendi, l'attesa continua, la Francia avverte su investimenti Canal+L'attesa per l'ufficializzazione dell'accordo tra Vivendi e Mediaset sulla cessione di Premium durera' almeno fino a oggi, e gia' alcuni ipotizzano un rinvio alla prossima settimana. Mentre il governo francese, per bocca del ministro della Cultura Audrey Azoulay, ricorda al patron Vincent Bolloré che i nuovi investimenti da parte di Canal +, mirati soprattutto ai contenuti sportivi, non possono andare a scapito del contributo alla produzione cinematografica francese.

«Quando ho assunto l'incarico, ho incontrato Vincent Bolloré, che ha preso l'impegno davanti a me di mantenere il livello di contributi del gruppo Canal + al finanziamento del cinema - spiega Azoulay in un'intervista a Le Figaro - Questo anche se l'avvicinamento di Canal + e beIN Sports portasse il gruppo a proporre nuove offerte basate unicamente sullo sport». Un impegno che, prosegue il ministro, l'azienda ha tutto l'interesse a rispettare, perché «se la riconfigurazione delle offerte commerciali lo rendesse necessario, mi tengo pronta a modificare il regime di obblighi di Canal +».

Secondo gli accordi attuali con l'insieme delle associazioni di categoria, la filiale di Vivendi e' tenuta ad acquisire ogni anno i diritti su film di produzione originale francese per un valore determinato in percentuale sulle sue risorse, o in base al numero di abbonati e al prezzo di abbonamento, a seconda di quale sia piu' elevato. L'azienda si e' inoltre impegnata a fare in modo che il numero dei film acquisiti non cali sotto la media degli ultimi dieci anni. A questo si aggiunge un contributo per aiutare la distribuzione dei film in sala. Le intenzioni di Bolloré, pero', non sembrano certo puntare a una minore attenzione per i contenuti di entertainment. Anzi, secondo le indiscrezioni che circolano sulla stampa francese, il suo obiettivo sarebbe proprio di creare «un gigante dei contenuti impiantato nell'Europa 'latina', la cui ambizione sarebbe fare concorrenza a livello regionale a Netflix».

Un progetto complesso, che secondo una fonte finanziaria citata da Le Monde passerebbe per la creazione di due societa', una dedicata alla produzione e una allo sviluppo di una piattaforma on demand, e punterebbe poi ad alleanze con operatori di tlc, partendo dalla presenza di Vivendi in Telecom Italia. «Certo, oggi e' solo un discorso - commenta allo stesso giornale una fonte vicina al gruppo - ma vedremo nei prossimi mesi».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022
  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020