Digital-News.it Logo
Foto -  Giordani (Mediaset) a Les Echos: «Da Vivendi un gesto inconcepibile, fiducia a zero»

Giordani (Mediaset) a Les Echos: «Da Vivendi un gesto inconcepibile, fiducia a zero»

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

 Giordani (Mediaset) a Les Echos: «Da Vivendi un gesto inconcepibile, fiducia a zero»«Siamo molto sorpresi da questo comportamento inabituale. Non è concepibile tra due partner che hanno la reputazione dei nostri due gruppi. Vivendi non è stata costretta, poteva aspettare o non firmare il contratto. Ora deve rispettarlo, altrimenti il ricorso alla giustizia è inevitabile».

Così il direttore finanziario di Mediaset e presidente di Mediaset Premium, Marco Giordani, reagisce alla diatriba con Vivendi in un'intervista a Les Echos. I conti di Premium, assicura, «nel primo semestre 2016 sono anche migliori di quanto inizialmente approvato nelle previsioni del consiglio d'amministrazione», quindi non possono essere «un motivo valido» per questo passo indietro. Che rimette in discussione l'intera collaborazione con Vivendi, sottolinea Giordano, perché «é difficile parlare con delle persone che non rispettano i contratti. La fiducia è a zero. Farei fatica a firmarne un altro d'ora in avanti, non sapendo se manterranno la parola».

Il manager respinge poi l'idea che il problema sia il fatto che un soggetto francese possa essere a capo del primo gruppo mediatico privato italiano, «Dal punto di vista normativo non c'è nessun problema. La Francia e l'Italia sono due Paesi membri dell'Unione europea. Anche un italiano potrebbe essere a capo del primo gruppo mediatico privato francese».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo, sceglie ancora il web per lanciare anche quella di Angela Merkel: l'imitazione della cancelliera tedesca in un'ipotetica risposta per le rime a Berlusconi (in tede...
    T
    Televisione
      sabato, 24 settembre 2011
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013