Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset: «Non ci risulta incontro con Vivendi per definire accordo alternativo »

Mediaset: «Non ci risulta incontro con Vivendi per definire accordo alternativo »

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Mediaset: «Non ci risulta incontro con Vivendi per definire accordo alternativo »«Non ci risulta»: così fonti Mediaset commentano l'ipotesi di incontri con Vivendi che secondo il quotidiano 'la Repubblica' sarebbero stati in programma a breve per riannodare il filo del dialogo dopo il dietrofront del gruppo francese sull'acquisizione di Premium.

Non c'e' dunque al momento nessun incontro previsto anche se non e' escluso che i due gruppi tornino a verificare la possibilita' di un dialogo dopo la rottura consumata a partire dal 26 luglio, quando la societa' presieduta da Vincent Bollore' ha comunicato uno 'schema alternativo' a quello dell'accordo dello scorso aprile. Secondo indiscrezioni la proposta di Vivendi «e' negoziabile» per quanto attiene le percentuali di ingresso del gruppo in Mediaset mentre ciò che non può essere oggetto di confronto e' il controllo di Premium, che i francesi non vogliono più.

Sempre che questa disponibilita' rispetto alla nuova proposta (arrivare a detenere il 15% in tre anni) venga confermata formalmente, come quella relativa a un aumento della quota del 20% di Premium, contenuta nella 'controproposta' del 26 luglio. Per quanto attiene Mediaset, Premium a parte, secondo quanto apprende l'Adnkronos, i punti cardine del primo contratto dovrebbero comunque essere rispettati, a partire dalla partecipazione paritetica di ciascun gruppo nel capitale dell'altro e dallo schema complessivo dell'alleanza che puntava alla creazione di una sorta di Netflix europea, obiettivo ribadito anche in queste ore dai vertici di Vivendi. Sul tavolo c'è la possibilità che il gruppo di Bollorè salga al 7% di Mediaset dopo i primi 18 mesi, dopo l'iniziale scambio reciproco del 3,5% del capitale, quando la società che fa capo alla famiglia Berlusconi avrà avuto il 7% dei diritti di voto su Vivendi, come previsto dalla legge francese.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)

    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versione integrale della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 su Sky Sport trasmessa lunedi 23 Luglio 2018 in diretta esclusiva da Milano sulla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023