Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset: «Non ci risulta incontro con Vivendi per definire accordo alternativo »

Mediaset: «Non ci risulta incontro con Vivendi per definire accordo alternativo »

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Mediaset: «Non ci risulta incontro con Vivendi per definire accordo alternativo »«Non ci risulta»: così fonti Mediaset commentano l'ipotesi di incontri con Vivendi che secondo il quotidiano 'la Repubblica' sarebbero stati in programma a breve per riannodare il filo del dialogo dopo il dietrofront del gruppo francese sull'acquisizione di Premium.

Non c'e' dunque al momento nessun incontro previsto anche se non e' escluso che i due gruppi tornino a verificare la possibilita' di un dialogo dopo la rottura consumata a partire dal 26 luglio, quando la societa' presieduta da Vincent Bollore' ha comunicato uno 'schema alternativo' a quello dell'accordo dello scorso aprile. Secondo indiscrezioni la proposta di Vivendi «e' negoziabile» per quanto attiene le percentuali di ingresso del gruppo in Mediaset mentre ciò che non può essere oggetto di confronto e' il controllo di Premium, che i francesi non vogliono più.

Sempre che questa disponibilita' rispetto alla nuova proposta (arrivare a detenere il 15% in tre anni) venga confermata formalmente, come quella relativa a un aumento della quota del 20% di Premium, contenuta nella 'controproposta' del 26 luglio. Per quanto attiene Mediaset, Premium a parte, secondo quanto apprende l'Adnkronos, i punti cardine del primo contratto dovrebbero comunque essere rispettati, a partire dalla partecipazione paritetica di ciascun gruppo nel capitale dell'altro e dallo schema complessivo dell'alleanza che puntava alla creazione di una sorta di Netflix europea, obiettivo ribadito anche in queste ore dai vertici di Vivendi. Sul tavolo c'è la possibilità che il gruppo di Bollorè salga al 7% di Mediaset dopo i primi 18 mesi, dopo l'iniziale scambio reciproco del 3,5% del capitale, quando la società che fa capo alla famiglia Berlusconi avrà avuto il 7% dei diritti di voto su Vivendi, come previsto dalla legge francese.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Promo di Cielo che Gol, dal 28 Ottobre con Simona Ventura e Alessandro Bonan

    Lo spogliatoio è il luogo dove si dice siano nate le più grandi imprese sportive, ma in questo caso è anche la location dello spot di Cielo che gol, il nuovo programma sportivo in onda da domenica 28 Ottobre dalle ore 14.00 in chiaro su Cielo Tv (canale 26 digitale terrestre, 126 Sky, 19 Tivusat). Mentre la telecamera scorre tra le maglie appese agli attaccapanni in sottofondo si sentono le voci dei telecronisti di Sky Sport che con tono enfatico raccontano le gesta degli atleti in campo finch&e...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 ottobre 2012
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011