Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset, Sky frena speculazione su interesse per Premium

Mediaset, Sky frena speculazione su interesse per Premium

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Dopo la buona perfomance della vigilia innescata anche dalle prospettive di crescita della raccolta pubblicitaria negli anni venturi. Oggi i titoli del Biscione pagano invece l'indicazione che Sky Italia non è interessata ad acquistare Premium. Ieri il numero uno di Sky Italia, Andrea Zappia, ha parlato chiaro: 'Non c'è interesse per Premium', ha infatti dichiarato ricordando che per altro Mediaset ha siglato un accordo di vendita con Vivendi e adesso sta intimando il gruppo di Oltralpe a procedere all'acquisto. 'Noi siamo interessati a noi stessi', ha comunque ribadito, mettendo fine alla girandola di voci che nelle scorse settimane ipotizzava che il gruppo del magnate Rupert Murdoch alla fine si sarebbe fatto avanti per comprare la piattaforma tv a pagamento di Mediaset, dopo il dietrofront dei francesi di Vivendi.

Gli analisti di Mediobanca, pur mettendo in conto un contraccolpo delle dichiarazioni di Zappia sul titolo, sono positivi su Mediaset: le azioni trattano a sconto rispetto ai competitor europei. Ad esempio il rapporto tra ev ed ebit stimati al 2018 per Mediaset è pari a 5,5 volte, mentre per le società del Vecchio Continente si attesta a 10,3 volte. Insomma per Mediobanca 'i titoli di Mediaset, quotando a sconto, rappresentano un'opportunità per entrare nel settore italiano del broadcasting'. Tra l'altro, hanno aggiunto, 'anche azzerando il valore di Premium, cosa che non ha senso visto che vale almeno 400 milioni come somma delle parti, il multiplo di Mediaset si attesta a 7,7 volte ed è comunque a sconto rispetto a quello dei competitor europei'. In più proprio ieri la società di consulenza Pwc ha indicato che il mercato della pubblicità in Italia crescerà fino al 2020. La società in particolare mette in conto un tasso medio annuo di crescita del 3,6% con un mercato che nel 2020 varrà circa 9,1 miliardi di euro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessabili... Il regista Joe Dante ci ha regalato negli anni una serie di cult da urlo come "Gremlins", "Explorer", "Salto nel buio", "Small soldiers" e "La seconda guerra civile americana". ...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011