Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset, formalizzata rinuncia a sequestro azioni proprie Vivendi

Mediaset, formalizzata rinuncia a sequestro azioni proprie Vivendi

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset, formalizzata rinuncia a sequestro azioni proprie VivendiCon un'ordinanza di «non doversi procedere» il giudice civile di Milano Vincenzo Perrozziello ha preso atto della rinuncia, già comunicata nei giorni scorsi, di Mediaset al ricorso cautelativo d'urgenza per il sequestro cautelare delle azioni proprie di Vivendi nell'ambito del contenzioso sulla pay tv Premium. Stamani, infatti, i legali di Mediaset si sono presentati per l'udienza che era già stata fissata dopo il deposito del ricorso e hanno formalizzato la rinuncia. I legali di Vivendi ne hanno preso atto e la causa (ne è parte anche Fininvest), come è stato spiegato dalle parti, proseguirà nel merito con l'udienza già fissata per il prossimo 21 marzo.

Da quanto si è saputo, non sono state fornite al giudice motivazioni sulla rinuncia alla richiesta di sequestro, ma non c'era alcun obbligo giuridico di dover motivare la scelta. Ai primi di ottobre si era saputo che Mediaset aveva depositato al giudice una richiesta di sequestro di azioni proprie di Vivendi pari al 3,5% del capitale (dal valore di circa 820 milioni), cioè la quota che le parti si sarebbero dovute scambiare nell'ambito del contratto di acquisto di Premium da parte del gruppo guidato da Vincent Bolloré, contratto che il 'Biscione' ha chiesto che venga onorato dai francesi. Cinque giorni fa, però, Mediaset ha comunicato di aver rinunciato al ricorso facendo sapere di essere «rassicurata» dalla documentazione depositata in cancelleria dai francesi che si sono opposti al sequestro. «Non sussiste più il pericolo che i propri diritti contrattuali risultino pregiudicati dalla fisiologica durata del giudizio di merito le cui domande restano integralmente confermate», ha chiarito il gruppo guidato da Fedele Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi.

Mentre l'avvocato Ferdinando Emanuele dello studio Cleary Gottlieb che assiste Vivendi aveva spiegato che

«abbiamo depositato una memoria corposa, per opporci al sequestro e allegato una serie di documenti che escludono il pericolo di alienazione delle azioni». «Non abbiamo rilasciato alcuna dichiarazione formale né garanzia - aveva precisato - ma dopo aver letto la memoria la controparte deve aver capito che il ricorso non sarebbe stato accolto e ci ha comunicato la rinuncia al ricorso d'urgenza».

Oggi in udienza, per pochissimi minuti, giusto il tempo di formalizzare la rinuncia a cui è seguita l'ordinanza del Tribunale di «non doversi procedere», si sono presentati sia i legali di Mediaset-Fininvest, con il professore e avvocato Vincenzo Mariconda, che quelli di Vivendi, rappresentati da Giuseppe Scassellati Sforzolini e Francesca Gesualdi. Nessuna motivazione per la rinuncia alla richiesta di sequestro è stata messa 'nero su bianco' o comunicata al giudice.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorni dalla Cerimonia d'apertura, in programma il  27 luglio nel nuovissimo Olympic Stadium, Sky Sport HD presenta i punti di forza della sua offerta olimpi...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011