Digital-News.it Logo

Gran Bretagna: l'86% delle famiglie possiede un decoder digitale

News inserita da:

Fonte: Asca

D
Digitale Terrestre
Ofcom, l'Autorita' britannica di regolamentazione del mercato delle comunicazioni, ha diffuso la sua ultima relazione sul mercato delle Tlc e sul digitale terrestre (Dtt) analizzando Paesi a economia industrializzata (Italia, Francia, Germania, Canada, Giappone e Stati Uniti) e a economia emergente (Cina, Russia, Brasile, India).

Per quanto riguarda l'uso del cellulare la ricerca rileva che la Cina ha oltre 88 milioni di nuovi collegamenti di telefonia mobile nel 2007, mentre e' l'Italia ad avere il piu' alto numero di famiglie che possiedono solo il telefono mobile (40%). In Germania c'e' invece la piu' alta percentuale di utenti Internet (12%) che superano i 65 anni.

Per quel che riguarda il Dtt e' la Gran Bretagna ad avere il piu' alto numero di famiglie che ricevono il segnale tramite decoder (86%) oppure tramite videoregistratore digitale (30%) a fronte di una Polonia dove si registra il livello piu' basso di adozione della nuova piattaforma (29%).

Ancora il Regno Unito si conferma leader nell'adozione di televisori HD con un numero di famiglie che si attesta a 700mila, superando addirittura la somma delle famiglie HD italiane, francesi e tedesche.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO

    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022