Digital-News.it Logo

Rai Sport: il programma delle discipline in onda nel fine settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Come ogni fine settimana è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia sul canale digitale tematico Rai Sport Piu (in onda in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite, disponibile anche sul canale 227 della numerazione dei decoder SKY).

 

TELEVISIONE
RAISabato 22 novembre alle 13.30 su Raidue Andrea Fusco condurrà la rubrica ?Dribbling? a cura di Eugenio De Paoli. Alle 15.55 su Raitre partirà il contenitore sportivo ?SabatoSport? al cui interno sarà possibile seguire il ?Magazine Champions League?, alle 16.35 l'incontro di Pallanuoto tra Enel Civitavecchia e Lazio Nuoto con telecronaca di Annalisa Bartoli, alle 17.00 l'81° Derby di Trotto Italiano a cura di Claudio Icardi e, alle 17.10 Andrea Fusco e Yuri Chechi commenteranno il Grand Prix di Ginnastica Artistica. Alle 18.00, sempre su Raitre, Mario Mattioli condurrà ?90mo Minuto Serie B? per fare il punto sul campionato cadetto. Alle 22.40 su Raidue tutti i gol degli anticipi di Serie A all'interno della rubrica ?Sabato Sprint? condotta da Paolo Paganini. A seguire, ampio spazio alla sfida di Milano tra Inter e Juventus con interviste ai protagonisti della partita.


Domenica 23 novembre alle 9.15 su Raitre, Marco Lollobrigida e Attilio Monetti commenteranno la Maratona di Milano. Alle 17.05 su Raidue, Enrico Varriale condurrà ?Stadio Sprint? per ascoltare la voce dei protagonisti della Serie A con la presenza in studio di Bruno Gentili e, alla postazione internet Simona Rolandi. Alle 18.05, sempre su Raidue, Franco Lauro presenterà ?90mo Minuto? per vedere tutti i gol del massimo campionato e fare il punto sulla 13a giornata con il commento di Giampiero Galeazzi e la moviola di Carlo Longhi. Alle 19.10 la rubrica dedicata ai motori ?Numero 1? a cura di Franco Bortuzzo e in chiusura alle 22.35 su Raidue ?La Domenica Sportiva? condotta Massimo De Luca.

RAI SPORT PIU (DIGITALE TERRESTRE E SATELLITE)

Sabato dalle 11.00 spazio alle gare della Coppa del Mondo di Sci di Fondo con telecronaca di Franco Bragagna. Alle 14.45, diretta del match di Serie D tra Gavorrano e Lucchese, telecronaca di Tommaso Mecarozzi. Alle 17.00 riflettori puntati sulla finale di Coppa Davis tra Argentina e Spagna con telecronaca di Giampiero Galeazzi. Alle 19.00 Pino Cerboni commenterà l'incontro di Calcio a 5 Bisceglie-Lazio Colleferro e alle 20.45 linea al Palasport di Roseto per la diretta di Roseto-Aget Imola di Basket Legadue con telecronaca di Massimiliano Mascolo e commento di Marco Bonamico.

Domenica dalle 10.30 Franco Bragagna commenterà le gare 4x5 km femminile e 4x10 km maschile di Sci di Fondo. Alle 15.00 Alessandro Fabretti seguirà gli ultimi incontri della Finale di Coppa Davis tra Argentina e Spagna e alle 20.00, Massimiliano Mascolo e Marco Bonamico commenteranno il match di Basket Legadue tra Enel Brindisi e Trankwalder R.Emilia.

RADIO
?Sabato Sport? su Rai Radio1 dalle 14.00 alle 23.30 assicurera' aggiornamenti su tutti gli sport arricchiti da buona musica. Sabato 22 novembre appuntamento con il rugby, la pallanuoto, il calcio e le altre discipline in calendario. Alle 14.10 ?Quando il calcio dà i numeri? con Luca Purificato: statistiche sulla schedina e intervista ad un ex allenatore. Alle 14.25 collegamento con Paolo Pacitti per la presentazione del terzo test match della Nazionale di rugby ITALIA-PACIFIC ISLANDERS che inizierà alle 15.00. Alle 14.37 l'appuntamento con ?Moto Grand Prix? di Paolo Zauli. Alle 14.45 avvicinamento al big match Inter-Juve ripercorrendo la storia delle due squadre attraverso inserti sonori delle teche Rai e con ex allenatori delle due squadre. Alle 15.10 aggiornamenti sulla partita di rugby, collegamenti con Alfredo Provenzali per l'anticipo della partita di pallanuoto Civitavecchia-Lazio.

Alle 15.20 la rubrica ?Il mercato e dintorni? con Marco Zunino: non solo mercato ma anche le partite principali del campionato di calcio con le voci, dalle conferenze stampa, di Mourinho e Ranieri. Alle 15.30 Marco Tardelli ed Emanuele Dotto parleranno di calcio nella rubrica ?Sotto il cielo d'Irlanda?. Alle 16.00 ?Tutto il calcio di serie B?. Alle 18.00 anticipo di serie A: Fiorentina-Udinese. Radiocronaca di Giulio Delfino e Enzo Baldini. Alle 20.10 ?Pallaovale?: il punto sul rugby con Paolo Pacitti. Alle 20.15 collegamento con Francesco Repice e Massimo Barchiesi per la presentazione dell'anticipo di serie A INTER-JUVENTUS: radiocronaca a partire dalle 20.30. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia, interviste dagli spogliatoi e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco tardelli. Alle 23.25 i gol della giornata.


?Domenica Sport? il 23 novembre vedrà protagonisti grandi eventi sportivi. Alle 14.00 grande spazio al calcio e all'anticipo di sabato sera Inter-Juventus. Insieme a Paolo de Paola, direttore di Tutto Sport e Alberto Cerruti inviato della Gazzetta dello Sport commenteranno il l'incontro e si riascolteranno le interviste del dopogara. Dalle 14.25 collegamento con i campi di gioco delle partite della 13° giornata del campionato di serie A. Alle 14.50 ?Tutto il calcio minuto per minuto? di serie A con Alfredo Provenzali.

Dalle 17.00 alle 17.55  interviste dagli spogliatoi e commento tecnico di Filippo Grassia. Alle 18.00 moviola di Filippo Grassia. Alle 18.20 microfono alla Lega Pro con Luca Purificato che avrà ospite Mimmo Toscano, allenatore del Cosenza. Alle 18.30 ?Pallavolando?. Alle 19.15 ?Tutto Basket?. Alle 20.15 collegamento con Antonello Orlando e Ugo Russo per la presentazione di Torino-Milan, con radiocronaca in diretta a partire dalle 20.30. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia, telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Abel Balbo e interviste dagli spogliatoi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022