Digital-News.it Logo

Piersilvio Berlusconi: ''Abbiamo fatto qualche errore, ma ora arriva Pierino''

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione
Di Pier Silvio Berlusconi va apprezzata la franchezza. Quando gli domandi di una stagione diffìcile per l'ammiraglia delle sue reti, Canale 5, non si tira indietro rifugiandosi in scuse. E risponde: «Abbiamo sperimentato e abbiamo fatto qualche errore», riferendosi a programmi di settembre-ottobre che hanno dato frutti inferiori a quelli sperati. «E Canale 5, ma solo in prime time, ha attraversato un momento non brillante. Ma non ne farei un dramma; la rete ha oltre quattro punti di vantaggio sul diretto concorrente proprio in prime time tra il pubblico più pregiato, quello tra i 15 e 64 anni. In più Retequattro e Italia Uno non hanno problemi e la raccolta pubblicitaria delle nostre reti, che per noi è il fattore primario, da gennaio a settembre è aumentata del due per cento e chiuderà l'anno con un segno positivo». Il vicepresidente, alla fine della presentazione della nuova offerta Premium, come ormai tradizione in queste kermesse, si fa sommergere dìidomande dai cronisti fino a notte fonda.
 
Cosa pensa dell'idea di Confalonieri sulla necessità di una Tv più rassicurante?
«Ha ragione. Nelle news, ad esempio, è evidente che non possiamo sottrarre i telespettatori alla massa di notizie sconvolgenti che ogni giorno ci arrivano, però non è detto che la cronaca nera debba avere sempre uno spazio preponderante».
 
Nei prossimi mesi Canale 5 manda in onda classici come «Scherzi a parte» e la «Corrida» e fiction amate come «I Cesaroni». La novità è Chiambretti...
«Confermo l'arrivo di Piero. Tre seconde serate a settimana su Italia Uno con uno show ironico e divertente, come è nel suo stile. Le trasmissioni storiche dimostrano di reggere ancora benissimo».
 
Capitolo Bonolis.
«Dopo Sanremo, tornerà a lavorare con noi. Stiamo studiando alcuni, progetti, tra cui il ritorno del Senso della vita».
 
Baudo ha definito poco eleganti alcuni show Mediaset.

«Affermazioni che non meritano risposte. I dati stanno lì a dimostrarlo: C'e posta ha quasi doppiato Baudo e Amici e Uomini e donne fanno ottimi ascolti».

Questione recessione economica e conti di Mediaset.
«E' un momento difficile per tutti, ma Mediaset si sta difendendo bene. Uno dei nostri grandi vantaggi è quello di riuscire a tenere sotto controllo i costi: negli ultimi sette anni sono cresciuti meno dell'inflazione. Abbiamo usato al meglio le risorse, prevediamo per il prossimo anno di contenere l'aumento delle spese tra lo 0 e l'1 per cento. Per quanto riguarda i dividendi, anche se è presto per dirlo, non vedo motivi per tagliarli».

Infine, Obama.
«Ero molto scettico, ma devo dire che negli ultimi giorni della campagna elettorale, mi ha conquistato. Ora vedremo cosa saprà fare».
 
Laura Rio
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016