Digital-News.it Logo
Foto - Patuano (Telecom): ''In Italia l'obiettivo pay è di 12 mln di clienti in 3 anni

Patuano (Telecom): ''In Italia l'obiettivo pay è di 12 mln di clienti in 3 anni

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

Patuano (Telecom): ''In Italia l'obiettivo pay è di 12 mln di clienti in 3 anni«Sono assolutamente convinto che stiamo operando nel modo giusto: abbiamo fatto una scelta di campo, di essere una piattaforma». È l'amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, a sottolinearlo nel corso del convegno intitolato 'Old new need video', dicendosi «molto ottimista perchè i numeri dicono che l'evoluzione va in una direzione in cui noi potremo giocare un ruolo». La direzione, è appunto quella di essere una piattaforma che distribuisce contenuti di vari «content provider» e anche di musica. «Il video -dice Patuano- è uno dei contenuti; la nostra piattaforma di musica è circa il 40% della musica pay su internet».

L'esempio è quello di Amazon Libri: «Non si è andato a comprare tutte le società editrici ma, appunto, funziona come una piattaforma». Telecom Italia non punta quindi a diventare 'over the top' ma, dice, «realizziamo una 'over the network strategy': noi siamo dentro la rete, noi siamo la rete», e la convinzione è che «daremo soddisfazione ai nostri partner: io non posso dire a un utente che deve preferire Sky, Premium o Netflix ma cerco di dargli accesso a tutti i bouquet. Credo che l'investimento che stiamo facendo è molto coerente con una strategia che possa diventare di reti e servizi a connettività pervasiva», conclude.

Per il sistema Italia l'obiettivo di clienti di contenuti pay è quello di «12-13 milioni di clienti in 3 anni». È l'indicazione che giunge dall'ad di Telecom Italia, Marco Patuano, che nel corso di un convegno spiega che l'obiettivo del Gruppo telefonico è quello di «far sì che un numero importante di questi clienti si spingano a vedere i contenuti sulla fibra di Telecom Italia o di un soggetto che l'ha comprata da Telecom Italia». L'ad si è detto infatti «molto ottimista sul fatto che i contenuti di qualità troveranno uno spazio» molto più ampio,degli attuali circa 7 milioni di collegamenti alla pay tv distribuiti tra Sky (circa 4,5 milioni), Premium e la stessa Timvison che ne ha circa mezzo milione. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD

    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 - 250 - 502 del proprio decoder Sky. In anteprima web su www.digital-sat.it il video dello spot di 15 secondi in onda in questi giorni che ne annuncia il camb...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • La Borsa di Milano diventa una grande slot machine, un altro colpo di Paddy Power

    Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una "tranquilla" giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 di ieri è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il protagonista di un'azione che sicuramente farà discutere. Un "commando" di giovani comunicatori agendo in incognito ha infatti trasformato la facciata del palazzo, attraverso un sistema d...
    C
    Curiosità
      giovedì, 24 gennaio 2013