Digital-News.it Logo
Foto - NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"L'investimento di Netflix nella produzione europea è alto e continua a crescere. Dunque se l'obiettivo di Bruxelles nell'imporre ai colossi del videostreaming una certa quota di audiovisivo Ue è quello di dare impulso alle produzioni le misure proposte non servono. Lo afferma Joris Evers, Vice President di Netflix e Head of Communications for Emea.

«I nostri membri in tutto il mondo amano i programmi europei ed è per questo che il nostro investimento in tali contenuti, tra cui gli original Netflix creati in Europa, è in costante crescita», sottolinea Evers in uno statement . «Comprendiamo l'obiettivo della Commissione Europea di voler dare impulso alle produzioni europee, tuttavia le misure proposte non serviranno effettivamente a raggiungere tale scopo. Abbiamo investito centinaia di milioni di euro in produzioni europee finora, un investimento che continua a crescere», sottolinea.

«La nostra prima serie originale Netflix creata in Europa, 'Marseille', ha debuttato all'inizio di maggio e sta avendo molto successo in tutto il mondo. Una seconda produzione europea Netflix, 'The Crown', verrà lanciata quest'anno. Inoltre, stiamo lavorando a varie serie in Spagna, Italia e Germania e siamo alla ricerca di ulteriori progetti», afferma ancora il manager della piattaforma Usa.

Evers ricorda poi che oltre alle produzioni originali, Netflix ha «numerose partnership con le emittenti europee, tra cui Bbc (Watership Down), Channel 4 (Kiss me First, Crazy Face), ITV (Marcella), TV2 Denmark (Rita)».

«Abbiamo inoltre in licenza la programmazione della Bbc e molte altre emittenti e siamo importanti acquirenti di film europei, tra cui diversi titoli acquistati al recente Festival di Cannes», conclude Joris Evers.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza. La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011