Digital-News.it Logo

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

NetFlix: "Il nostro investimento nella produzione europea è alto e continua a crescere"L'investimento di Netflix nella produzione europea è alto e continua a crescere. Dunque se l'obiettivo di Bruxelles nell'imporre ai colossi del videostreaming una certa quota di audiovisivo Ue è quello di dare impulso alle produzioni le misure proposte non servono. Lo afferma Joris Evers, Vice President di Netflix e Head of Communications for Emea.

«I nostri membri in tutto il mondo amano i programmi europei ed è per questo che il nostro investimento in tali contenuti, tra cui gli original Netflix creati in Europa, è in costante crescita», sottolinea Evers in uno statement . «Comprendiamo l'obiettivo della Commissione Europea di voler dare impulso alle produzioni europee, tuttavia le misure proposte non serviranno effettivamente a raggiungere tale scopo. Abbiamo investito centinaia di milioni di euro in produzioni europee finora, un investimento che continua a crescere», sottolinea.

«La nostra prima serie originale Netflix creata in Europa, 'Marseille', ha debuttato all'inizio di maggio e sta avendo molto successo in tutto il mondo. Una seconda produzione europea Netflix, 'The Crown', verrà lanciata quest'anno. Inoltre, stiamo lavorando a varie serie in Spagna, Italia e Germania e siamo alla ricerca di ulteriori progetti», afferma ancora il manager della piattaforma Usa.

Evers ricorda poi che oltre alle produzioni originali, Netflix ha «numerose partnership con le emittenti europee, tra cui Bbc (Watership Down), Channel 4 (Kiss me First, Crazy Face), ITV (Marcella), TV2 Denmark (Rita)».

«Abbiamo inoltre in licenza la programmazione della Bbc e molte altre emittenti e siamo importanti acquirenti di film europei, tra cui diversi titoli acquistati al recente Festival di Cannes», conclude Joris Evers.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno
    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei politici come il Massone, il personaggio che "gestisce i poteri occulti del Paese" e nuove ed inedite parodie. Per questo nuovo show sarà accompagnato dal fe...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018
    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''
    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: "Dopo due anni e due mesi di combattimenti, è stata una liberazione sul piano personale". Poi, parlando di Annozero e dello scontro con il conduttore, alla domanda se  and...
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011