Digital-News.it Logo
Foto - Riduzione del Canone TV, nuove Tariffe per il 2024 Revealed dall'Agenzia delle Entrate

Riduzione del Canone TV, nuove Tariffe per il 2024 Revealed dall'Agenzia delle Entrate

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia

La recente legge di bilancio per il 2024 ha introdotto una riduzione significativa dell'ammontare del canone di abbonamento televisivo per uso privato, portandolo da 90 a 70 euro per l'anno in corso. Questa decisione ha un impatto diretto su diversi contribuenti: coloro per i quali l'addebito del canone avviene nella bolletta dell'energia elettrica o i pensionati che hanno scelto il pagamento diretto sulla pensione non dovranno compiere alcuna azione, in quanto sarà compito delle imprese elettriche e degli enti previdenziali adeguare automaticamente gli importi ridotti.

Per gli altri contribuenti già titolari di abbonamento TV, per i quali non è stato possibile l'inserimento nella fattura di fornitura elettrica, è necessario effettuare entro il 31 gennaio 2024 il versamento del canone dovuto per l'intera annualità, pari a 70 euro, tramite modello F24 (codice tributo TVRI). Questa categoria comprende anche i nuclei familiari in cui nessun componente è titolare di un contratto di fornitura di energia elettrica su cui sia possibile addebitare il canone TV.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile consultare l'area tematica dedicata sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate Aree tematiche - Canone TV - Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it), o contattare il numero verde 800.93.83.62.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudio Brachino. In questo servizio, andato in onda ieri a Studio Aperto, alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati.
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova grafica. Di seguito il comunicato letto in diretta ieri sera che ha annunciato la novità: "Da questo momento come avete visto Rai News adotta il formato d'immagine 16:9, lo stesso orma...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011