Digital-News.it Logo
Foto - Juventus - Real Madrid (Canale 5 / Premium Sport) evento televisivo più visto in Italia nel 2017

Juventus - Real Madrid (Canale 5 / Premium Sport) evento televisivo più visto in Italia nel 2017

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset

Juventus - Real Madrid (Canale 5 / Premium Sport) evento televisivo più visto in Italia nel 2017Le Reti Mediaset, ieri, sabato 3 giugno 2017, in occasione della finale “Juventus-Real Madrid” hanno vinto la Champions degli ascolti: il match con la telecronaca di Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro trasmesso in diretta e in HD da Canale 5 e Premium Sport, infatti, con 13.796.000 telespettatori e il 58.21% di share (63.48% di share commerciale), è l’evento televisivo più visto dell’anno di tutta la tv italiana, davanti alla finale del Festival di Sanremo.

Non solo. Considerando la stagione in corso (settembre 2016-giugno 2017), la super sfida tra bianconeri e blancos è, in termini di share (58.21%), la partita di Champions League più seguita degli ultimi 14 anni (dopo la finale di Manchester “Juventus-Milan” del 2003, con il 67,3%). A seguire, benissimo anche il post-partita condotto da Sandro Sabatini e Giorgia Rossi “Premium Champions”: 2.765.000 spettatori totali con il 23.65% di share commerciale;

Nel dettaglio, il match su Canale 5 è stato seguito da 13.010.000 spettatori con una share del 54.89% (59.90% di share sul pubblico attivo). In particolare, sul pubblico maschile, l’incontro ha raggiunto l’87.2% sui giovani 20-24 anni.

Su Premium Sport HD, la sfida è stata vista da 786.000 telespettatori netti, con il 3.32% di share (3,58% sul pubblico attivo).

 CLASSIFICA DEI 5 EVENTI TELEVISIVI PIÙ VISTI DELLA STAGIONE:

  1. Juventus-Real Madrid - Canale 5 e Premium Sport 13.796.000 telespettatori - 58.21% share - in onda il 03-06-2017
  2. Sanremo (finale) - Rai 1  - 12.022.000 telespettatori - 58.4% share - in onda il 11-02-2017
  3. Barcellona-Juventus - Canale 5 e Premium Sport 11.857.000 telespettatori - 41,5% share - in onda il 19-04-2017
  4. Sanremo (1ª serata) - Rai 1 - 11.374.000 telespettatori - 50.4% share - in onda il 07-02-2017
  5. Juventus-Barcellona - Canale 5 e Premium Sport 11.095.000 telespettatori - 40% share - in onda il 11-04-2017

Juventus - Real Madrid (Canale 5 / Premium Sport) evento televisivo più visto in Italia nel 2017

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012