Digital-News.it Logo
Foto - Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

News inserita da:

Fonte: RadioCor

P
Premium Mediaset

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioniE' partita la Champions League di calcio ma gli abbonamenti di Mediaset Premium, la pay-tv che ha l'esclusiva per il principale torneo europeo per club, non decollano. Secondo quanto risulta a Radiocor Plus, rispetto all'estate 2016 la campagna commerciale per la stagione 2017-18 avrebbe raccolto almeno 100mila clienti in meno portando gli abbonati, al netto delle tessere pre-pagate e dei clienti business (bar e alberghi), al di sotto di 1,6 milioni.

In occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, il direttore finanziario di Mediaset, Marco Giordani, aveva già lasciato intendere che la quota abbonati totale era destinata ad allontanarsi dai 2 milioni tradizionali (considerando sia la clientela retail, sia bar e alberghi), in parte, per il mancato rinnovo dei diritti sulla Champions dal 2018 e, in parte, a causa di una differente strategia di Premium mirata a razionalizzare l'offerta e a focalizzarsi sui margini finanziari piuttosto che sull'incremento dei clienti.

Il passaggio più delicato per Premium è sempre quello di giugno quando, a causa di una clientela in larga parte interessata al calcio (Serie A e Champions), si assiste a un ampio numero di disdette da parte di abbonati da recuperare poi con l'inizio dei tornei. Questo «rientro» non sarebbe avvenuto fino a questo momento anche a causa delle incertezze sull'offerta Premium 2018-19: la pay-tv di Cologno Monzese non avrà più i diritti a trasmettere la Champions League e non si è ancora garantita le licenze per la Serie A, dal momento che l'asta di assegnazione, dopo il flop di giugno, è slittata all'autunno.

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con Fabio Caressa, Paolo Rossi & Luca Vialli. Carlo Ancelotti da allenatore a commentatore di Sky?"La considero un&rsq...
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011
  • La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D

    Una straordinaria nuova stagione si apre per Sky 3D! Oltre 40 prime visioni cinema, i top match di Serie A, UEFA Champions League e Bundesliga, straordinari documentari e tanti programmi per bambini tutti da vivere in tre dimensioni. Preparatevi a vivere una stagione di grandi emozioni tridimensionali… tutto questo solo su Sky 3D! Foto di Simone Rossi
    S
    Sky
      martedì, 27 agosto 2013