Digital-News.it Logo
Foto - Digitalia rivede offerta commerciale dei canali Premium Cinema e Serie

Digitalia rivede offerta commerciale dei canali Premium Cinema e Serie

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset

Digitalia’08 ha rilasciato a Gennaio 2019 la politica commerciale per il bimestre Gennaio-Febbraio apportando una serie di innovazioni radicali rispetto al passato, innovazioni incentrate sulla piena realizzazione del nuovo assetto di Premium Cinema e Serie in logica multipiattaforma, Digitale Terrestre e Satellite, e sulla conseguente rilevazione e pubblicazione dei dati di ascolto in Auditel.

Alla scelta di Mediaset Premium di uscire dal business pay tv calcio e di focalizzare la propria offerta sul business pay tv intrattenimento (cinema e serie) ha fatto seguito l’accordo con Sky, accordo che prevede una strategia editoriale di distribuzione multipiattaforma dei canali Premium sia sul digitale terrestre che sul satellite.

Questo nuovo assetto di Premium Cinema e Serie offre dei benefici ai consumatori e agli investitori pubblicitari grazie ad una più ampia distribuzione dei propri 9 canali.

Coerentemente con questo nuovo assetto, dal 20 Gennaio è disponibile in Auditel la pubblicazione dei dati di ascolto della nuova offerta Premium dtt e satellite. Nella prime due settimane di pubblicazione del dato, i canali Premium Cinema e Serie aggiungono 0,7 % di quota ascolto al totale Mediaset, un valore di quota che aumenta a 0,8 % su target 25-54 anni e supera l’1,1 % sul corrispondente target maschile. Soprattutto è interessante rilevare che nel nuovo assetto Mediaset Premium aggiunge un +2,0 % di copertura editoriale nel giorno medio rispetto alle reti free Mediaset, con un elevato indice di affinità sulla Classe Socio Economica Alta e Medio-Alta (indice 170).

In linea con la nuova realtà editoriale e distributiva, non più confrontabile con la precedente configurazione, la concessionaria di pubblicità Digitalia 08 ha rilasciato dal 2019 una nuova politica commerciale di piena valorizzazione della nuova offerta. Una politica commerciale con una ricca articolazione di moduli series e movie per valorizzare in modo equilibrato l’offerta di tutti i canali e che oltre agli spot in tabellare offre anche una vasta gamma di prodotti unconventional dai short video da 10” ai long video da 60” e prodotti ad hoc come Red Carpet per l’offerta cinema.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Production Services, per il mercato business

    Sky Italia annuncia la nascita di Sky Production Services, la struttura di produzione per il mercato business, che offre alle aziende servizi di produzione e comunicazione audiovisiva. Sky Production Services mette a disposizione le competenze creative e produttive dei professionisti Sky, gli studi televisivi e le infrastrutture tecnologiche più avanzate. Grazie al know-how maturato in 20 anni di attività nella realizzazione delle produzioni interne di Sky Italia, l’offerta di Sky Productions Services si declina ...
    S
    Sky
      martedì, 27 giugno 2023
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News

    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011
  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012