Digital-News.it Logo

Cool TV: tempo di vacanze

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
SatNews





Ciao a tutti siamo Claudio & Francesca di Lodi. Questa estate abbiamo trascorso le nostre vacanze in una terra fantastica, ricca di natura e storia, con un mare da favola e persone davvero squisite: i Messicani.

Vogliamo subito anticiparvi che nella Penisola dello Yucatan (in lingua maya significa ?non ti capisco?) si può girare tranquillamente da soli anche di sera perchè c?è sempre aria di festa per le strade e la gente è molto cordiale. Pensate che non abbiamo mai visto incidenti o persone ubriache, nessuna rissa nei locali o per strada, nessun intervento della polizia ? 

La nostra avventura è iniziata a febbraio quando, dopo moltissime ricerche sul volo migliore, al prezzo più basso, abbiamo deciso di prenotare con la compagnia IBERIA un passaggio aereo in classe turistica (Milano-Madrid ?. Madrid ? Miami ?. Miami ? Cancun) al costo di ? 830 a persona incluse le tasse.


 

 


Dal giorno della prenotazione del volo è iniziata la nostra avventura perché abbiamo cominciato ad organizzare il nostro viaggio senza appoggiarci a nessuna agenzia. In questo modo abbiamo potuto visitare quello che volevamo e soprattutto RISPARMIARE!

Avere un hotel come punto di riferimento fisso per tutta la durata della vacanza, ci è sembrata la soluzione migliore per visitare i due stati confinanti della penisola messicana, lo Yucatàn e il Quintana Roo. Abbiamo fatto una ricerca in internet, inviato email a diversi hotel ed alla fine abbiamo scelto l?hotel Riviera Caribe Maya a Playa del Carmen. (Camera Plus per 2 persone con aria condizionata, colazione e beach club inclusi, costo ? 55 al giorno). L? Hotel, gestito da  una coppia di italiani molto gentile e disponibile, si è rivelato bello e confortevole? OTTIMA SCELTA !


 

 


Ci siamo poi armati della guida ?Lonely Planet? per decidere cosa visitare nei giorni di permanenza in Mexico sognando il nostro viaggio fino a quella tanto attesa domenica di Luglio.

 

(Estratto da "Il nostro viaggio in paradiso" di Claudio e Francesca, che ringraziamo per la loro testimonianza)

-----------------

Cool TV (Mexico - Travel Channel) si può sintonizzare su:

Intelsat 805 - 55.5° W - 3940 H - SR 2575 


 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • Live su La7 Ronaldo, Benzema e le stelle mondiali nella Roshn Saudi League

    Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League, il campionato di calcio dell'Arabia Saudita, approda sui canali La7, La7d e in simulcast su La7.it grazie all'accordo biennale raggiunto dalla tv della Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti, e che trasmetterà in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario La7 in collaborazione con il Tgla7 che curerà tutto il racconto con la sua redazione sportiva. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di
    S
    Sport
      lunedì, 07 agosto 2023
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013