Digital-News.it Logo
Foto - Charter completa acquisto Time Warner, nasce colosso tv secondo solo a Comcast

Charter completa acquisto Time Warner, nasce colosso tv secondo solo a Comcast

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Charter completa acquisto Time Warner, nasce colosso tv secondo solo a Comcast Charter completa l'acquisizione di Time Warner Cable. Dopo aver incassato tutti i via libera necessari, Charter Communications finalizza l'operazione da 55,1 miliardi di dollari dalla quale nasce un colosso della tv americana via cavo, secondo solo a Comcast, e un gigante dell'offerta del web con 17 milioni di clienti per la pay tv. L'operazione si tradurrà nella scomparsa del nome Time Warner Cable, la società che - secondo alcuni studi - ha il peggior servizio per i consumatori negli Stati Uniti: nel corso dei prossimi 18 mesi il nome sarà gradualmente sostituito con quello di Charter Communications.

«I clienti di Time Warner non vedranno alcun cambiamento immediato, ma la società si chiamerà Charter e i prodotti e i servizi saranno commercializzati con il marchio 'Spectrum»', afferma Alex Dudley, portavoce di Dudley. Charter ha iniziato a corteggiare Time Warner lo scorso anno, dopo che Comcast aveva cercato di metterci le mani. Un tentativo caduto nel vuoto fra l'opposizione delle autorità Usa, convinte che le nozze fra Comcast e Time Warner Cable avrebbero minacciato la concorrenza e l'innovazione, soprattutto per i servizi via internet. Charter ha approfittato della mancata fusione, facendo delle avance a Time Warner. E mettendo sul piatto 55,1 miliardi di dollari. L'operazione, a distanza di mesi, è stata approvata.

Il Dipartimento di Giustizia è stato il primo a esprimersi favorevolmente, imponendo però paletti a tutela dei servizi internet quali Netflix. Charter si è impegnata a non imporre limiti sull'uso di dati e commissioni sui clienti di internet a banda larga in base al loro uso di dati, pratiche considerate lesive alla concorrenza e di fatto in grado di minacciare l'innovazione del mercato dei servizi online. Charter si è impegnata anche a consentire l'accesso alla banca larga a due milioni di famiglie, aprendosi così ai rivali in alcuni mercati. Si tratta di un paletto importante in un'industria divisa geograficamente per evitare la concorrenza. A controllare il rispetto delle condizioni sarà un monitoraggio indipendente. La Federal Trade Commission, l'antitrust americana, ha approvato successivamente l'operazione, dicendosi favorevole ai limiti imposti dal Dipartimento di Giustizia. Le autorità della Californa sono state le ultime, in ordine temporale, a dare il via libera alla nascita del colosso.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013