Digital-News.it Logo
Foto - La tv francese Mezzo arriva su Tivùsat al canale 49 della piattaforma satellitare

La tv francese Mezzo arriva su Tivùsat al canale 49 della piattaforma satellitare

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

La tv francese Mezzo arriva su Tivùsat al canale 49 della piattaforma satellitareUn grande canale musicale è disponibile su tivùsat al canale 49: Mezzo, l’unica offerta televisiva al mondo totalmente dedicata alla musica classica, al jazz e alla danza. Nuovi prodigi, le star di oggi, le leggende del passato; concerti, opera, musica sinfonica, musica sacra, jazz, danza – su Mezzo potrai trovare e scoprire tutto questo!

Mezzo è il canale pensato per esplorare e scoprire la musica classica, la danza, il jazz e le ultime notizie su tutti gli artisti. Mezzo trasmette in più di 55 paesi dall’Australia al Canada, passando per la Mongolia e la Russia. Più di 28 milioni di famiglie in tutto il mondo!

Con l’arrivo di Mezzo, tivùsat raggiunge i 75 canali televisivi di cui 14 in HD, 32 canali radio e un’ampia selezione di servizi On Demand. Mezzo si aggiunge ad una lista di circa 20 canali internazionali già disponibili per i telespettatori italiani sul telecomando tivùsat.

Accedere a tivùsat è facile, basta dotarsi di un decoder satellitare o di una CAM certificati tivùsat HD – la smartcard tivùsat HD è inclusa nella confezione del decoder o della CAM – e di una parabola orientata su Hotbird 13°EST.

20 anni di Mezzo – invecchiato come un buon vino  2016. Nell’era di internet, i programmi televisivi sono disponibili a tutti gli spettatori giorno e notte, la maggior parte gratuitamente. I canali tv sono considerati un medium “passato”. Quanto alle performance di musica classica, danza e jazz – spesso ritenute dannose sugli indici di ascolto – lasceranno presto la fascia preserale per fasce di orario migliori. Considerata la situazione attuale, è ancora possibile lanciare un canale televisivo la cui offerta si basa esclusivamente sulla musica classica, il jazz e la danza? Da vent’anni, Mezzo continua ad attirare spettatori. Trasmette in 55 paesi a 28 milioni di famiglie e offre 24 ore al giorno di trasmissioni su più di 500 provider dal Canada all’Australia! Quale migliore mezzo di comunicazione esiste per far si che musica classica, danza e jazz diventino ampiamente accessibili agli spettatori se non la tv? L’editore, il cui ruolo è quello di selezionare, co-produrre e organizzare nuovi programmi con l’obiettivo di condividerne la passione, non è mai stato più importante: sta alla musica così come il sommelier sta al vino. Dopo tutto, perché resistere al piacere di una pregiata degustazione quando abbiamo la giusta guida? Per il suo 20esimo anniversario, Mezzo si trasformerà in una delle più eleganti sale concerto della stagione, ospitando le performance più emozionanti da tutto il mondo. Al tempo stesso, i telespettatori degusteranno le migliori annate della nostra cultura musicale, aumentando via via il numero di programmi e performers.

Christophe Winckel
Managing Director

Mezzo – esplorando il repertorio

Quando vedo il logo Mezzo sullo schermo so che sto guardando un programma di qualità … Mezzo è la nostra storia, Mezzo siamo noi!” Cit. Gregory Porter

Mezzo è il canale pensato per esplorare e scoprire la musica classica, la danza e il jazz e le ultime notizie su tutti gli artisti. Nuovi prodigi, le star di oggi, le leggende del passato; concerti, opere, musica sinfonica, musica sacra, jazz, danza – su Mezzo potrai trovare e scoprire tutto questo! Ogni mese, Mezzo punta il riflettore su tre artisti, con concerti, show, performance live e ritratti d’autore. In questa stagione le storie di: Jonas Kaufmann, Olga Peretyatko, Roberto Alagna, Sir Simon Rattle, Daniel Barenboim, Janine Jansen, Jordi Savall, Gautier Capuçon, Benjamin Millepied, Avishai Cohen, Gregory Porter...

Intrattenere, ispirare, condividere e informare - Mezzo, l’unica offerta televisiva al mondo totalmente dedicata alla musica classica, al jazz e alla danza.

Mezzo, un invito a esplorare il repertorio - Mezzo: il perfetto inserimento alla musica classica, al jazz e alla danza. Ogni mese gli spettatori scopriranno il repertorio delle compagnie di artisti attraverso concerti, materiali di archivio, clip, interviste e documentari.

  • Mezzo, 150 performance registrate ogni anno
    Mezzo collabora quotidianamente con 80 società di produzione per acquisire diritti per…
  • 350 ore all’anno di nuove opere, concerti (classici e di jazz) e balletti…
  • …ed è il primo investitore privato nelle performing art in Francia.
  • La nostra passione ci guida: ogni giorno, la nostra missione è trovare le più eccitanti performance in Francia e all’estero, cercando i migliori nomi di oggi e i nuovi talenti del futuro.
  • Mezzo, un successo internazionale, trasmette in 55 paesi a più di 28 milioni di famiglie
  • Perché la musica è un linguaggio universale…
  • Mezzo trasmette in più di 55 paesi dall’Australia al Canada, incluse la Mongolia e la Russia.
  • Più di 28 milioni di famiglie in tutto il mondo!
  • +75% in 5 anni!
  • Gli spettatori di Mezzo si trovano in tutto il mondo : i nuovi paesi in cui è visibile sono Italia, Canada, Australia, Filippine…
  • Mezzo è di proprietà di Lagardère Group (60%) e France Television (40%).

La tv francese Mezzo arriva su Tivùsat al canale 49 della piattaforma satellitare

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 aprile 2016 Nexo Digital. Un' anteprima esclusiva di alcune immagini per ENTRARE subito nel cuore del film Questa nuova produzione si propone di unire storia, spirituali...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Prima Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la prima giornata del 20° Forum Europeo Digitale. 55 speakers di assoluto rilievo, temi di grande attualità, interventi dedicati all’innovazione ed allo sviluppo della tecnologia, con una importante area espositiva e la presenza di importanti società dell’industria dei Media e della Tv. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale L'evento ha preso il via con i saluti di benvenuto da parte degli organizzatori di Comunicare Digitale 👋 e la presentazione degli ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 08 giugno 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022