Digital-News.it Logo
Foto - Vivendi: prove di alleanza con Orange su Canal+

Vivendi: prove di alleanza con Orange su Canal+

News inserita da:

Fonte: MF-DJ

S
Satellite / Estero

Vivendi: prove di alleanza con Orange su Canal+Avanza il negoziato per un'alleanza commerciale tra Orange e Canal+, pay tv controllata da Vivendi, guidata da Vincent Bollore'. Lo scrive la Stampa riportando Les Echos ricordando che lo aveva detto chiaro e tondo a dicembre Stephane Richard, a.d. di Orange, il principale operatore telefonico francese (lo Stato ne e' ancora l'azionista di riferimento con il 23%):"Se Canal+ fosse in vendita, Orange sarebbe interessata".

Orange e Canal+ hanno un nemico comune: Sfr, il secondo operatore di telefonia mobile di Francia, proprieta' del magnate franco-israeliano Patrick Drahi. Alla fine del 2015 era riuscito a strappare a Canal+ i diritti per la trasmissione in Francia delle partite della Premier League per 3 stagioni consecutive. Drahi punterebbe adesso ai diritti per la Champions League (da negoziare i prossimi mesi) e, nel 2019, a quelli della Ligue 1 francese, oltre che, prima dell'estate, sulla Formula 1, oggi di Canal+.

Insomma, Drahi scommette sulla disponibilita' dei contenuti, nuova frontiera della competitivita' della telefonia mobile e ha anche iniziato a finanziare film e fiction. Tanto "entusiasmo" fa paura a Canal+, sempre piu' minacciata in una fase in cui perde rapidamente abbonati in Francia. E fa paura a Orange, che si ritrova con un'offerta meno interessante per la sua clientela. L'operatore telefonico e' attualmente il primo distributore di Canal+ e potrebbe rafforzare l'alleanza.

"Abbiamo discussioni avanzate con la pay tv sulle prossime gare relative ai diritti su eventi sportivi - ha detto una fonte vicina ai vertici di Orange a Les Echos - vogliamo aiutarli, anche finanziariamente".

E gia' si discute pure della possibilita' di creare una societa' comune commerciale, controllata in maggioranza di Orange. Non solo: sullo sfondo resta la possibilita' di uno scambio azionario fra Orange e Vivendi, che potrebbe avere implicazioni, almeno indirette, in Italia, dato che la media company francese detiene il 24,1% di Telecom Italia. Per gli analisti quest'alleanza potrebbe aiutare Bollore' a uscire dall'impasse su Mediaset. Ma fino agli inizi di maggio (il ballottaggio delle presidenziali) di un'entrata di Bollore' nel capitale di Orange non se ne parla proprio: Francois Hollande non lo permetterebbe mai. Dopo, invece, tutto e' possibile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018
  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa

    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel primo tempo dopo un tiro di Diaby che si infrange sulla traversa. Nella ripresa, i tedeschi attaccano a testa bassa, l'uomo più pericoloso è Azmoun che fal...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015