Digital-News.it Logo
Foto - Vivendi: prove di alleanza con Orange su Canal+

Vivendi: prove di alleanza con Orange su Canal+

News inserita da:

Fonte: MF-DJ

S
Satellite / Estero

Vivendi: prove di alleanza con Orange su Canal+Avanza il negoziato per un'alleanza commerciale tra Orange e Canal+, pay tv controllata da Vivendi, guidata da Vincent Bollore'. Lo scrive la Stampa riportando Les Echos ricordando che lo aveva detto chiaro e tondo a dicembre Stephane Richard, a.d. di Orange, il principale operatore telefonico francese (lo Stato ne e' ancora l'azionista di riferimento con il 23%):"Se Canal+ fosse in vendita, Orange sarebbe interessata".

Orange e Canal+ hanno un nemico comune: Sfr, il secondo operatore di telefonia mobile di Francia, proprieta' del magnate franco-israeliano Patrick Drahi. Alla fine del 2015 era riuscito a strappare a Canal+ i diritti per la trasmissione in Francia delle partite della Premier League per 3 stagioni consecutive. Drahi punterebbe adesso ai diritti per la Champions League (da negoziare i prossimi mesi) e, nel 2019, a quelli della Ligue 1 francese, oltre che, prima dell'estate, sulla Formula 1, oggi di Canal+.

Insomma, Drahi scommette sulla disponibilita' dei contenuti, nuova frontiera della competitivita' della telefonia mobile e ha anche iniziato a finanziare film e fiction. Tanto "entusiasmo" fa paura a Canal+, sempre piu' minacciata in una fase in cui perde rapidamente abbonati in Francia. E fa paura a Orange, che si ritrova con un'offerta meno interessante per la sua clientela. L'operatore telefonico e' attualmente il primo distributore di Canal+ e potrebbe rafforzare l'alleanza.

"Abbiamo discussioni avanzate con la pay tv sulle prossime gare relative ai diritti su eventi sportivi - ha detto una fonte vicina ai vertici di Orange a Les Echos - vogliamo aiutarli, anche finanziariamente".

E gia' si discute pure della possibilita' di creare una societa' comune commerciale, controllata in maggioranza di Orange. Non solo: sullo sfondo resta la possibilita' di uno scambio azionario fra Orange e Vivendi, che potrebbe avere implicazioni, almeno indirette, in Italia, dato che la media company francese detiene il 24,1% di Telecom Italia. Per gli analisti quest'alleanza potrebbe aiutare Bollore' a uscire dall'impasse su Mediaset. Ma fino agli inizi di maggio (il ballottaggio delle presidenziali) di un'entrata di Bollore' nel capitale di Orange non se ne parla proprio: Francois Hollande non lo permetterebbe mai. Dopo, invece, tutto e' possibile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il broncio del bambino deluso allo stadio di baseball, web e tv ridono

    Il piccolo tifoso dei Giants è imbufalito: la pallina di baseball finisce sugli spalti ma non è lui a prenderla, bensì una ragazza davanti. E allora mette in scena un repertorio di smorfie che non passano inosservate neanche ai commentatori in tv. I quali non possono fare a meno di riderci sopra. Ma c'è il lieto fine: siccome la sequenza era andata in replay sul maxischermo dello stadio, uno stewart poco dopo ha consegnato un'altra pallina al ragazzino. Finalmente felice
    C
    Curiosità
      lunedì, 25 luglio 2011
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.  Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potr...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020