#SpazioSky, un vero e proprio flagship store nella suggestiva cornice della Darsena
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
Il 5 luglio, si è inaugurato a Milano il nuovo #spazioSky, un vero e proprio flagship store nella suggestiva cornice della Darsena a Milano. Firmano il progetto Integer, agenzia di retail marketing ed eventi del Gruppo TBWAItalia e Access, unit di experiential&event marketing di GroupM.
#spazioSky, per i prossimi tre mesi, è il luogo in cui informarsi sui servizi e l'offerta Sky, esplorare i contenuti attraverso 4 maxi schermi sintonizzati su diversi canali tematici del bouquet Sky e incontrare dal vivo i protagonisti dei vari programmi. #spazioSky ospiterà quotidianamente una serie di appuntamenti speciali: dirette di Sky Sport, attività per i bambini, show cooking, concerti e meet & greet con i protagonisti Sky; sono solo alcuni degli eventi che si susseguiranno sulla piattaforma galleggiante Sky . Ogni giorno, inoltre, alle 16, lo spazio ospiterà il collegamento live con Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio.
Il 7 luglio alle 19,45 il primo appuntamento è stato con lo chef Carlo Cracco che, in occasione della chiusura della seconda stagione italiana di Hell's Kitchen, si è raccontato in un’intervista speciale condotta da Francesco Castelnuovo, volto dei canali Sky Cinema. Al termine dell’intervista lo chef Cracco ha incontrato i suoi fan. Ieri sera alle 19,30 l'appuntamento è stato con Guido Meda, Vice Direttore Sky Sport, responsabile motori.
#spazioSky è un concept di progetto nato dalla sinergia tra Integer e Access. Integer si è occupata della creazione del concept creativo, oltre che dell’immagine coordinata, del format di comunicazione e del calendario di attività che daranno vita alle giornate della Darsena per tutta l’estate.Ad Access il ruolo della realizzazione totale dell'area e della messa in opera di tutte le strutture oltre alla produzione di tutto il palinsesto che vedrà #spazioSky come location centrica della nuova Darsena di Milano, unitamente all'utilizzo di The Cube durante gli Eventi centrali del palinsesto.
"Siamo molto orgogliosi di affrontare questa nuova sfida al fianco di Sky Italia: è un progetto innovativo in termini di concept e spettacolare sul piano della realizzazione, grazie all’installazione di una struttura tubolare a Led di 330 metri in grado di illuminare l'estate della Darsena " - dichiara Davide Bertagnon, Head of Access.
Simone De Martini, amministratore delegato Integer aggiunge:
"portare nella nuova Darsena un progetto di questa qualità ci fa sentire parte del rilancio di una zona storica di Milano".
CREDITS
- Cliente: Sky Italia
- Brand: Sky
- Prodotto: Spazio Sky Darsena
- Sales & Acquisition Marketing Director: Francesco Calosso
- Head of Acquisition Marketing: Alessandra Cambiago
- Geo, Direct-Co-Marketing Manager: Alessandro Marzagalli
- Sales and Marketing: Domenico Fasciale
- Agenzia: Integer - Gruppo TBWAItalia
- Direttore Creativo Esecutivo TBWAItalia e Integer: Nicola Lampugnani
- Direzione Creativa: Mirco Pagano
- Graphic Designer: Alessandro Ceporina
- Copywriter: Laura Venuti
- Project Director: Gianluca Cappiello
- Account Manager: Roberto Donelli
- Responsabile Produzione e Eventi: Barbara Trivella
- Agenzia: Access
- Client & project Director: Davide Bertagnon
- Direzione produzione: Fabio Magrini
- Event Account: Elisabetta Bianchi , Andrea Patrucco
- Graphic designer: Ambra Terzi, Luigi Segre
Le News più commentate del Mese