Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Spose della Jihad, il nuovo esclusivo reportage di Vice on Sky TG24

Spose della Jihad, il nuovo esclusivo reportage di Vice on Sky TG24

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Spose della Jihad, il nuovo esclusivo reportage di Vice on Sky TG24Sono le giovani ragazze che scappano nello Stato Islamico, per unirsi come mogli ai guerriglieri del Califfato, le protagoniste della seconda puntata di VICE on SKY TG24. Il reportage sarà in onda, mercoledì 10 febbraio, alle 21.10, (e in replica mercoledì e domenica alle 23) su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), e visibile a tutti in chiaro su “Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande”, la rete all news di Sky disponibile al  canale 50 del Digitale Terrestre.

L’appuntamento di questa settimana, interamente dedicato ad una storia incentrata sull’Italia, parte dalla provincia di Padova, dove abitava Merieme Rehaily, studentessa marocchina di 19 anni. Merieme, in Veneto da quando aveva circa 10 anni, lo scorso luglio ha pubblicato un post su Facebook scrivendo: "Basta stare a guardare, combattere in Siria contro gli oppressori occidentali. A voi fratelli musulmani", e ha preso un volo per Istanbul, facendo perdere le sue tracce. Si sospetta che la ragazza sia diventata una “sposa della Jihad” e si trovi nel Califfato, al fianco di combattenti dello Stato Islamico. I reporter di VICE andranno in Veneto per conoscere la comunità islamica locale e intervistare il Procuratore di Venezia, che sta investigando sul caso. Cercheranno di capire se e come si sta diffondendo il messaggio dell’ISIS tra i giovani italiani, come operano i reclutatori attraverso i social media e cosa alimenta l'estremismo. Viaggeranno poi in Turchia, sulle tracce delle ragazze che entrano in Siria, intervistando un “fixer”, una guida che aiuta le persone ad attraversare il confine per entrare nello Stato Islamico.

VICE on Sky TG24 è la serie di inchieste curate dal gruppo VICE che, con uno stile diretto e senza filtri, racconta storie da ogni parte del pianeta, con un punto di vista diverso, dall'interno, lontano dai canoni del giornalismo mainstream.

VICE on Sky TG24 sarà anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook ,Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24,twitter.com/SkyTG24,instagram.com/skytg24hd/,attraverso l’hashtag #viceonskytg24.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa.
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissid...
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012