Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di MotoGP Austria 2016, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8 - Scopri di più su Sky Italia

MotoGP Austria 2016, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
domenica, 14 agosto 2016 | Ore: 06:00

MotoGP Austria 2016, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8Prima fila tutta italiana al Red Bull Ring (diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8), ed è la prima volta quest'anno in Motogp. Sul velocissimo circuito di Spielberg le Ducati si confermano bolidi imprendibili. All'ultimo tentativo Andrea Iannone strappa la pole a uno strepitoso Valentino Rossi, mentre Andrea Dovizioso, sull'altra Desmosedici, completa la fila tricolore. Se davanti la griglia sarà tutta italiana, la seconda fila sarà tutta spagnola, con la Suzuki di Maverick Vinales accanto alla Yamaha di Jorge Lorenzo e all'Honda Marc Marquez, quarto e quinto. Ma se le Ducati nelle libere e nelle qualifiche si sono dimostrate le più veloci, il pronostico sembra tutt'altro che chiuso. Anche perché i tempi dei big sono ridottissimi: 147 millesimi il distacco di Rossi da Iannone, e addirittura nove i millesimi tra il Dottore e Dovizioso.

E anche Jorge Lorenzo e Marc Marquez non sono molto lontani. Lo spagnolo dell'Honda, attuale leader del Mondiale, è tornato in pista dopo una rovinosa caduta nelle terze libere in cui ha riportato la lussazione della spalla. Il pilota della Repsol è stato subito soccorso ha ha avuto la freddezza di rimettersi a posto la spalla da solo, il tempo di una visita lampo in ospedale ed è tornato di nuovo in pista. Naturalmente ha poi dovuto stringere i denti e non ha potuto spingere al massimo. Ma anche Iannone non era in piena efficienza per i problemi costali dopo la caduta dei giorni scorsi.

«La clinica mobile ha fatto un gran lavoro», ha ribadito nel post qualifiche. «Abbiamo lavorato duramente - ha aggiunto l'abruzzese, alla sua seconda pole dopo quella dello scorso anno al Gp d'Italia - Abbiamo migliorato sull'assetto della moto. Siamo molto contenti».

Gli ultimi sette minuti delle qualifiche sono stati pirotecnici. Dovizioso in quel momento era in testa, ma poi c'è stata un'accelerata improvvisa di Lorenzo, fino a quel punto abbastanza sottotono. Subito dopo Rossi e Iannone hanno spinto al massimo: il sette volte campione del mondo il Dottore ha fatto un gran tempo (1'23«289) ed è balzato in testa, ma in extremis Iannone gli ha strappato la pole chiudendo in 1'23''142. La supremazia della Ducati era già netta nelle libere. Nelle FP3 era stato Iannone il più veloce, in 1'23''327, davanti alla Suzuki dello spagnolo Vinales, staccato di 428 millesimi. Terzo tempo Lorenzo, quinto Rossi e settimo Dovizioso, che dopo essere stato il più veloce ieri, ha poi ottenuto nelle FP4 il miglior tempo in 1'23''872: alle sue spalle Iannone (+0:136) e Rossi (+0:374), poi Marquez.

Il tricolore sventola anche nelle altre griglie di partenza. Nella Moto2 Franco Morbidelli è secondo dietro al francese Johann Zarco, completa la prima fila lo svizzero Thomas Luthi, tutti su Kalex. Nella Moto3 infine Enea Bastianini su Honda ha chiuso con il terzo tempo: pole per lo spagnolo Joan Mir davanti al sudafricano Brad Binder, entrambi su Ktm.

«Sarà importante - dice Bastianini - partire bene domani per rimanere agganciati a Binder, Mir e Quartararo, che appaiono al momento i più veloci e saranno sicuramente i piloti da battere in gara. Non sarà facile, ma siamo convinti di potercela giocare».

IL CIRCUITO -  Il circuito austrico, che torna a ospitare il MotoMondiale dopo 18 anni, è caratterizzato da 10 curve (3 a sinistra e 7 a destra). Il tracciato misura 4,318 Km con un dislivello di 65 m e un rettilineo di 626 m. La gara della MotoGP si disputa su 28 giri per una distanza totale di 120,9 Km. In classifica generale comanda lo spagnolo Marc Marquez con 170 punti, davanti al connazionale Jorge Lorenzo con 122. In terza posizione c’è il nostro Valentino Rossi con 111.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTOGP (ore 14)

  1. 29 Andrea IANNONE ITA Ducati Team DUCATI Q2 1'23.142
  2. 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP YAMAHA Q2 1'23.289 
  3. 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team DUCATI Q2 1'23.298
  4. 99 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP YAMAHA Q2 1'23.361 
  5. 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA Q2 1'23.475
  6. 25 Maverick VIÑALES SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI Q2 1'23.584
  7. 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda HONDA Q2 1'23.597
  8. 45 Scott REDDING GBR OCTO Pramac Yakhnich DUCATI Q2 1'23.777
  9. 41 Aleix ESPARGARO SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI Q2 1'23.813 
  10. 8 Hector BARBERA SPA Avintia Racing DUCATI Q2 1'23.822
  11. 50 Eugene LAVERTY IRL Pull & Bear Aspar Team DUCATI Q2 1'24.218
  12. 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA Q2 1'24.263
  13. 9 Danilo PETRUCCI ITA OCTO Pramac Yakhnich DUCATI Q1 1'24.123
  14. 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA Q1 1'24.126 
  15. 44 Pol ESPARGARO SPA Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA Q1 1'24.265
  16. 68 Yonny HERNANDEZ COL Pull & Bear Aspar Team DUCATI Q1 1'24.472
  17. 51 Michele PIRRO ITA Ducati Team DUCATI Q1 1'24.593
  18. 53 Tito RABAT SPA Estrella Galicia 0,0 Marc VDS HONDA Q1 1'24.665
  19. 19 Alvaro BAUTISTA SPA Aprilia Racing Team Gresini APRILIA Q1 1'24.673
  20. 43 Jack MILLER AUS Estrella Galicia 0,0 Marc VDS HONDA Q1 1'24.852
  21. 6 Stefan BRADL GER Aprilia Racing Team Gresini APRILIA Q1 1'24.895
  22. 76 Loris BAZ FRA Avintia Racing DUCATI Q1 1'25.192

FOCUS SKY RACING TEAM VR46 -  Buona la performance dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche del GP d'Austria, con Nicolò Bulega e Romano Fenati che partiranno rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila sulla griglia di partenza. In difficoltà Andrea Migno che ha chiuso 21esimo per problemi tecnici. Su questa pista completamente nuova, Nicolò ferma il cronometro a 1.36.919 che gli vale la settima piazza sullo schieramento, grazie ad un tempo staccato proprio a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Un risultato nel complesso positivo per il giovane pilota italiano che si è visto cancellare il suo miglior crono per aver oltrepassato i limiti della pista. Chiude in 11esima posizione invece Romano Fenati (1.36.993 ndr) che rimane a poco più di sette decimi di distacco dal poleman Mir (1.36.228 ndr). Epilogo diverso per Andrea Migno che ha accusato sin dalla sessione del mattino diversi problemi tecnici. Costretto ai box per gran parte della giornata, Andrea non ha potuto completare il programma di lavoro e non è riuscito ad andare oltre il limite di 1.37.308.

Con un comunicato stampa diffuso nella serata di sabato a seguito di reiterati comportamenti non in linea con le normali regole da osservare all'interno di un Team, Sky Racing Team VR46 ha informato che il pilota Romano Fenati è stato sospeso e non sarà quindi schierato sulla griglia di partenza della gara che si correrà sulla pista di Spielberg.

IL GP DI AUSTRIA SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208

Twitta con #KingOfRing #AustrianGP #SkyMotori

MotoGP Austria 2016, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8

LA GARA ALLE 14 - Domenica 14 Agosto, i warm up e le gare di tutte le classi anche in diretta su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD. La giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 8.40 (pre dalle 8.30). A seguire, alle 11, la gara della Moto3 (pre dalle 10.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 12.20 (pre dalle 12); la gara della MotoGP scatta alle 14 (pre dalle 13.15, post dalle 15 e repliche alle 16.15, 20.45 e mezzanotte). Alle 15.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 19 completa il weekend Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli. Alle 20, il round 8 della Rookies Cup (in differita).      

DOMENICA 14 AGOSTO 2016[anche su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD / canale 202 - 106]

  • Ore 08:30: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta)  
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) 
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta)  
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta) 
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta)
  • Ore 15:00: Paddock Live post gara  (diretta) 
    Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) 
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
  • Ore 20:00: MotoGP Rookies Cup GP Austria Round 8 (differita gara delle ore 15.30)

 

IL MOTOMONDIALE IN CHIARO SU TV8

MotoGP Austria 2016, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8Quest’anno il MotoMondiale arriva in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky. TV8 trasmetterà tutti i 18 Gran Premi della stagione, di cui 8 in diretta, con studi dedicati, anticipazioni e approfondimenti.  Dopo la pausa estiva torna il MotoMondiale con la decima tappa stagionale. L’appuntamento il prossimo weekend è con il Gran Premio d’Austria, che si corre sul nuovo circuito del Red Bull Ring, in diretta e in chiaro solo su TV8, canale 8 del digitale terrestre.  Domenica 14 agosto, alle ore 10.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, anticipa la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00 (in replica alle ore 23.15).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • X Factor 2025, chiuse le selezioni dei Bootcamp: giudici pronti alle Last Call prima dei Live su Sky e NOW

    Si è chiusa la fase dei Bootcamp di X Factor 2025, sono stati quindi definiti ufficialmente gli artisti che, tra una settimana, si andranno a giocare un posto tra i concorrenti dello show Sky Original prodotto da Fremantle. I giochi sono ormai fatti per i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, che si preparano all’ultima tappa delle selezioni prima dei Live, le Last Call, la fase attesa giovedì 16 su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 10 ottobre 2025
  • «3Tre, il numero magico dello sci»: il docufilm Sky Sport che celebra la leggenda Madonna di Campiglio

    Perché la 3Tre è così speciale? Lo hanno raccontato gli autori e i protagonisti in un progetto speciale cinematografico dedicato alla più antica gara italiana di sci alpino, che andrà in onda sui canali di Sky Sport durante le festività natalizie e in versione inglese nelle settimane pre olimpiche. Il docufilm intitolato «3Tre il numero magico dello sci» è un progetto Sky - Trentino Marketing, con...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 9 a martedì 14 ottobre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS - Giovedì 9 ottobre 2025 apre il programma con Finlandia-Lituania...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Presidente Mattarella incontra Ted Sarandos al Quirinale per i dieci anni di Netflix in Italia

    In occasione dei dieci anni di Netflix-Italia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale una delegazione guidata da Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, accompagnato da Ferial Govashiri, Capo dello Staff - Ufficio del Co-CEO Ted Sarandos, Clete Willems, Chief Global Affairs Officer, Madeleine de Cock Buning, Vicepresidente Global Affairs, EMEA, Tinny Andreatta, Vicepresidente per i contenuti, Italia, e Iole Giannattasio, Direttrice...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Fiction Rai in 4K su tivùsat: da Blanca 3 a Sandokan, le grandi serie italiane come non le avete mai viste

    Il grande spettacolo della fiction italiana torna con la magia del 4K su Rai 4K al canale 210 di tivùsat. Fino a dicembre tanti nuovi appuntamenti con le fiction più attese dell’anno da non perdere. Storie, emozioni e immagini che sembrano uscire dallo schermo: dalle atmosfere noir della terza stagione di Blanca ai nuovi volti di Noi del Rione Sanità, dalla terza stagione del Il Commissario Ricciardi fino ai paesaggi esotici di Sandokan. Tutte le...
    H
    HDTV e 3D
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • X Factor 2025 su Sky e NOW, seconda parte dei Bootcamp: ultimi X Pass e scelte decisive

    Dopo la prima parte dei Bootcamp, che ha messo alla prova giudici e concorrenti con tensioni, confronti accesi e scelte decisive, X Factor 2025 torna con il secondo round  di questa fase cruciale: giovedì 9 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi si riaccomodano al loro tavolo pronti a valutare gli ultimi artisti che hanno superato le Audizioni e a completare così la rosa dei...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • DAZN riduce le perdite del 35% e punta al breakeven nel 2026: ricavi in forte crescita e ambizione

    DAZN, detentore dei diritti televisivi della Serie A fino al 2029, ha segnato il 2024 come un anno cruciale, indicando una netta inversione di tendenza finanziaria. I dati ufficiali dell'esercizio al 31 dicembre 2024, consultati da testate specializzate, rivelano una significativa riduzione delle perdite globali e una robusta crescita dei ricavi, posizionando l'azienda sul percorso definitivo verso il breakeven atteso per il 2026. Il Taglio Drastico delle Perdite - L'aspetto...
    D
    DAZN
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Pirateria IPTV, stretta DAZN: richiesta ai clienti “pezzotto” di 500 euro per evitare azioni legali

    L'Operazione anti-pirateria condotta lo scorso anno dalla Guardia di Finanza di Lecce, che aveva portato all'identificazione e alla sanzione di oltre 2.000 utilizzatori di servizi IPTV illegali ("pezzotto"), entra in una nuova, decisiva fase. I detentori dei diritti, in primis DAZN e Sky, hanno abbandonato la mera sanzione amministrativa statale per lanciare una massiccia offensiva civile, chiedendo ora agli utenti sanzionati ingenti risarcimenti per danni. Il Contesto:...
    D
    DAZN
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Petra 3 Sky e NOW: Paola Cortellesi con “Il silenzio dei chiostri”, nuova indagine misteri e segreti

    È in arrivo 8 ottobre, in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW la prima delle due nuove storie di PETRA – TERZA STAGIONE, Sky Original con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi per la regia di Maria Sole Tognazzi. Ne Il silenzio dei chiostri ritroviamo una Petra Delicato in una veste inedita: vive con il compagno Marco e i suoi tre figli, affrontando un nuovo equilibrio familiare che la mette alla prova sul piano personale. Ma i cambiamenti privati non...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Elezioni Regionali Toscana 2025: Giani e Tomasi a confronto su Sky TG24 martedì 7 ottobre alle 10.30

    Nuovo appuntamento con Il Confrontosu Sky TG24, il format che negli anni ha contribuito a rendere il canale all news un punto di riferimento nel racconto della politica italiana. Dopo i faccia a faccia già avvenuti tra Acquaroli e Ricci per le regionali nelle Marche e tra Occhiuto e Tridico per la Calabria, tocca alla Toscana, chiamata al voto il 12 e 13 ottobre. Il Confronto tra Eugenio Giani, presidente della Regione uscente, sostenuto da una coalizione...
    S
    Sky Italia
    martedì, 07 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Sabato 11 Ottobre 2025: diretta Estonia - ITALIA, Ciclismo Il Lombardia, Rugby, Calcio Women

    In vista del weekend, Sabato 11 Ottobre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&eg...
     sabato, 11 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Petra - Il silenzio dei chiostri, Sabato 11 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) debutta la terza stagione di Petra con l'episodio Il silenzio dei chiostri. L'ispettrice interpretata da Paola Cortellesi affronta un nuovo caso ambientato tra le mura di un convento, dove un omicidio e il furto di una reliquia nas...
     sabato, 11 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Quando, Venerdi 10 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) arriva Quando, il film di Walter Veltroni con Neri Marcorè e Valeria Solarino. Una storia delicata e toccante sul tempo perduto e sulle seconde possibilità: un uomo entra in coma nel 1984, durante i funerali di Enrico B...
     venerdì, 10 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Jack Reacher - La prova decisiva, Giovedi 9 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) arriva Jack Reacher - La prova decisiva, adrenalinico action con Tom Cruise nei panni dell'ex ufficiale dell'esercito che indaga su una strage compiuta da un cecchino. In un crescendo di tensione, Jack scava tra indizi, corruzione ...
     giovedì, 09 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Petra - Il silenzio dei chiostri, Mercoledi 8 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) e alle 21:45 su Sky Cinema Collection (canale 303) debutta Petra - Il silenzio dei chiostri, nuova indagine dello Sky Original con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi, diretto da Maria Sole Tognazzi. Questa volta Petra Delicato si trova di ...
     mercoledì, 08 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨