Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Repubblica Ceca 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD

MotoGP Repubblica Ceca 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Repubblica Ceca 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HDDucati terza incomoda (prove libere in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD) tra Yamaha e Honda in un Mondiale ancora aperto, nonostante il vantaggio accumulato da Marc Marquez. In vista del Gran Premio della Repubblica Ceca, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si preparano a dare battaglia in pista per recuperare lo svantaggio che li separa dallo spagnolo leader della classifica, ma dovranno fare i conti con la ritrovata competitivita' della Rossa delle due ruote. A correre in aiuto dei piloti del team dei tre diapason una pista storicamente 'amica', anche se bisognera' verificare il comportamento delle Michelin sul tracciato di Brno. «e' ancora molto lunga - afferma Rossi nella conferenza stampa piloti - ci sono otto gare e a questo punto ci possono essere anche 7-8 piloti in lotta per la vittoria, compresi quelli della Ducati. Bisogna cercare di essere competitivi ed essere sempre al vertice».

A otto gare dal termine della stagione 2016, Marquez ha un vantaggio su Lorenzo di 43 punti e su Rossi di 57 nella classifica piloti della MotoGp. «e' un peccato - sottolinea il campione pesarese - avere questo svantaggio, abbiamo commesso degli errori e avuto un pò di sfortuna, dobbiamo fare qualche cosa di più, dare il massimo e pensare ad una gara alla volta. Quest'anno - prosegue Rossi - sembra il contrario rispetto all'anno scorso, andiamo meglio in qualifica e abbiamo qualche problema in gara. Sulla carta e' una buona pista per la Yamaha, ma nessuno può saperlo perché non siamo mai venuti qui con le Michelin. Poi bisognera' vedere le Ducati. e' una grande pista, il luogo della mia prima vittoria, indimenticabile. Ma negli ultimi anni non sono mai riuscito ad essere competitivo quanto Marc e Jorge».

Nel 1996 il 'Dottore' tagliò per primo il traguardo su una Aprilia 125 segnando l'inizio di una lunga storia la più bella del motociclismo contemporaneo, fatta di numeri da record e nove corone iridate. «20 anni sono un periodo molto lungo - afferma Valentino - farò il massimo per restare al vertice. Come mi immagino tra 20 anni? Sarò molto vecchio, ma spero di poter correre ancora con qualcosa, magari su una macchina sicura». Un Gp quello di Brno che si annuncia meno sfavorevole rispetto all'Austria per la Honda del leader iridato Marquez: «Cercheremo di lottare per il podio e se non sara' possibile vincere, perdere meno punti possibile». La ricetta per il titolo? «La regolarita' - assicura lo spagnolo - sara' molto importante nel resto della stagione, se voglio vincere il Mondiale dovrò vincere almeno altre due gare. Per essere campioni bisogna essere costanti e veloci»

SKY RACING TEAM VR46 PREVIEW -  A soli sette giorni dal GP d’Austria si riaccende il semaforo verde al box dello Sky Racing Team VR46. Sulla storica pista di Brno, tra i tracciati più difficili e tecnici dell’intero campionato, Nicolò Bulega e Andrea Migno non vedono l’ora di tornare in sella alle loro KTM. Dopo la giornata di test a Spielberg, dove il team ha lavorato su setting e confidenza alla guida sul bagnato, Nicolò è pronto a lottare con i più forti. Il giovane rookie, che ha avuto occasione di conoscere la pista durante un test KTM la scorsa primavera, è motivato a dimostrare tutto il suo valore. Carico al via anche Andrea, tredicesimo lo scorso anno sotto la bandiera a scacchi e da sempre affascinato dalla pista ceca. Per il pilota italiano l’obiettivo è chiaro: centrare la zona punti e avvicinare il gruppo di testa. Intanto dopo la sospensione in occasione del GP d'Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Al termine di tre anni di lavoro e successi insieme - annuncia in una nota il team che partecipa al Mondiale Moto3 - «auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo». Sky e la VR46 di Valentino Rossi continuano a lavorare con l'obiettivo di far crescere i giovani talenti italiani del motociclismo. Lorenzo Dalla Porta salirà sulla KTM del team Moto3, al fianco di Andrea Migno e Nicolò Bulega, fino al termine della stagione. Il diciannovenne di Prato, che ha esordito nel Mondiale nel 2015 dopo l'esperienza al CEV e ha corso due gare quest'anno (GP D'Italia e GP d'Olanda ndr) sarà in pista dalla gara di Silverstone in programma il primo weekend di settembre. Per Brno non è prevista alcuna sostituzione.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con  #SkyMotori | @SkySportMotoGP | #Brnout

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

MotoGP Catalogna 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD

IL VENERDI IN PISTA - Venerdì 19 Agosto si scende in pista, in diretta su Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport 2 HD: alle 9 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 8.50 e post dalle 9.45). Alle 9.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 10.40) e, a seguire, alle 10.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 11.40). La Moto3 torna alle 13.10 con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 13), seguita alle 14.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 13.55 e post dalle 14.50). Alle 15.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 15.50). Il riassunto della prima giornata è previsto per le 18 all’interno del Paddock Live Show.

VENERDI 19 AGOSTO 2016 [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta) 
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta) 
  • Ore 09:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 09:55 MotoGP Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle ore 12:00
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 13:00: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 13:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle ore 17:00, 21:15, 06:00
  • Ore 13:55: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 14:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle ore 16:05, 19:45,22:15,00:30,03:15,07:00 
  • Ore 14:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 15:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta)  
    in replica integrale alle ore 18:30, 23:15, 01:30, 04:45
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle ore 19:15, 20:45, 00:00, 02:45, 04:15, 05:30, 08:00 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

MotoGP Repubblica Ceca 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo

    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a &ls...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politi...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)

    Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014
    T
    Televisione
      sabato, 15 novembre 2014