Digital-News.it Logo
Foto - Basket Serie A2, sarà Forlì vs Imola la sfida natalizia su Sky Sport 1 HD

Basket Serie A2, sarà Forlì vs Imola la sfida natalizia su Sky Sport 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con Sky, ha il piacere di ufficializzare la diretta della partita di Santo Stefano tra Unieuro Forlì ed Andrea Costa Imola. Il derby romagnolo sarà giocato alle 20.30, e proposto sul canale Sky Sport 1 HD, per la prima volta nella stagione. Per quello che sarà l’unico evento cestistico trasmesso da Sky nella giornata del 26 dicembre.

LA SERIE A2 SU SKY - Solo su Sky Sport HD, infatti, anche la Serie A2 Citroën maschile: in diretta esclusiva fino a 60 match in totale (inclusi i Play Off) dei Gironi Est e Ovest, con due incontri ogni settimana. In particolare, live solo su Sky, tutte le partite in trasferta delle due squadre di Bologna, che militano nel Girone Est. Sky Sport HD trasmetterà, quindi, tutti i match fuori casa della Segafredo Virtus Bologna e della Kontatto Fortitudo Bologna. I tifosi potranno seguire le partite casalinghe alla Unipol Arena e al PalaDozza, mentre potranno vedere live su Sky le partite in trasferta di entrambe le squadre.

Saranno quindi due gli appuntamenti di Serie A2 trasmessi ogni weekend in esclusiva su Sky Sport HD, tra le migliori gare del gironi Est ed Ovest, nei quali militano, tra le altre, De' Longhi Treviso, Mens Sana 1871 Siena e UniCusano Virtus Roma

La Serie A2 va ad aggiungersi ai già numerosi appuntamenti di basket su Sky, con la Serie A, l’NBA (prossimamente anche il sito ufficiale NBA.com in arrivo in Italia su skysport.it fino al termine della stagione 2017/2018), l’Eurolega su Fox Sports HD, l’Eurocup su Eurosport HD, l’NCAA su Sky Sport HD e Fox Sports HD, senza dimenticare tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket, grazie all’accordo FIBA fino al 2021 (si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile). Su Sky un’offerta televisiva unica di basket,che si conferma quindi il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e  motori.

Gigi Garelli (allenatore Forlì) 

"Sono sempre stato dell'idea che lo sport e lo spettacolo sportivo debbano inserirsi nella vita delle persone, a maggior ragione durante le festività, in cui le persone sono lontane dagli impegni lavorativi e possono quindi goderne maggiormente. Saluto pertanto con piacere il fatto che Lega Nazionale Pallacanestro e Sky abbiano scelto Forlì come 'campo centrale' della gara natalizia. Il Palafiera e la voglia dei tifosi di 'staccarsi' dalle tavole imbandite per regalarsi due ore di emozioni creeranno la vetrina giusta per questo importante evento. A me ed al mio amico Ticchi, dunque, non resterà che presentare le nostre squadre nel migliori dei modi, per riempire questa vetrina di contenuti interessanti".

Michele Ferri (giocatore, capitano Forlì)

"La notizia del posticipo al 26 dicembre del derby contro Imola era già nell'aria, per cui ormai tutta la squadra aveva già ben fissato in testa l'inedito concetto di scendere in campo in piene festività natalizie. Sarà un po’ anomalo allenarsi a Natale e giocare a Santo Stefano, ma essere al centro dell'attenzione di tutto il basket italiano non può che essere motivo di orgoglio per tutta la squadra e la Società. So bene, poi, che per i nostri tifosi la gara contro Imola è particolarmente sentita, quindi sarà una ragione in più per dare il massimo di noi stessi: un derby in pieno Natale è semplicemente fantastico".

Giampiero Ticchi (allenatore Andrea Costa)

“Quella con Forlì sarà una partita molto speciale. Innanzitutto perché è un derby che torna dopo troppi anni, ed è davvero sentito. A tutto ciò poi si abbina il periodo davvero unico nel quale lo giocheremo. Credo che la Lega e Sky abbiano avuto un’idea davvero bella. Per noi è un onore giocare questa partita il 26 dicembre e che venga trasmessa su Sky. E’ un momento in cui tutti sono in vacanza, spetterà a noi che facciamo un lavoro privilegiato, quello del giocatore o dell’allenatore, dare il nostro contributo per fare in modo che sia uno spettacolo bellissimo, per i tanti che verranno al palasport di Forlì e per quanti lo seguiranno in televisione”.

Michele Maggioli (giocatore Andrea Costa)

“È un appuntamento importante, perché è un derby storico che richiamerà sicuramente moltissime persone a vederlo. E per noi giocatori sarà davvero un’emozione. Se poi penso che sarà trasmesso come unica partita di basket, sia della serie A che A2, su una rete televisiva tanto importante come Sky ammetto che mi sento un privilegiato. Sono sicuro che una partita del genere in un momento di festa sarà d’aiuto anche al pubblico, televisivo e non, per appassionarsi ancora di più al nostro meraviglioso sport”.

Pietro Basciano (presidente LNP)

"Dopo il derby di Natale dello scorso anno tra Fortitudo e Ferrara, si rinnova l'appuntamento con il basket di Serie A2 nei giorni delle più importanti festività dell'anno. È un onore che Sky ci conceda ancora una volta spazio per una partita, e che lo faccia il 26 dicembre nuovamente su Sky Sport 1. A dimostrazione della validità del prodotto basket di questo campionato. In tanti apprezzeranno una sfida sempre sentita come quella tra Unieuro Forlì ed Andrea Costa Imola; da parte mia voglio ricordare che dietro quello che lo schermo mostrerà c'è stata la piena disponibilità delle due Società, dei tecnici e dei giocatori. E del Comune di Forlì che ha messo a disposizione l'impianto e quanti ci lavorano. Sono certo che l'importanza tecnica della gara e lo scenario nel quale si disputerà, con due tifoserie così appassionate, renderà l'evento di pieno successo, sia per la città di Forlì che per quanti lo vedranno in televisione su Sky".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨