Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Con MySky su Sky On Demand il Natale da quest’anno è anche in Alta Definizione.

Con MySky su Sky On Demand il Natale da quest’anno è anche in Alta Definizione.

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Questo Natale, per tutti i clienti con Sky HD, c’è una sorpresa in più sotto l’albero:
l’Alta Definizione arriva su Sky On Demand.

Migliaia di film, le serie TV più amate, tanti programmi di intrattenimento e non solo,
da vedere quando vuoi, anche con la perfezione dell’HD
per vivere un’esperienza di visione ancora più coinvolgente.

 Con MySky su Sky On Demand il Natale da quest’anno è anche in Alta Definizione.SKY ON DEMAND IN HD - Continuano in maniera progressiva gli aggiornamenti dei decoder MySkyHD che entro dicembre porterà l'Alta Definizione su Sky On Demand, per tutti i clienti che hanno attivato il servizio Sky On Demand e hanno l’opzione HD. Tutti i titoli di cinema, la quasi totalità dell’offerta di Sky Box Sets e il meglio di serie TV, intrattenimento e tanto altro, saranno quindi da subito visibili con la qualità dell’HD. L’abbonato potrà scegliere di volta in volta se scaricare un programma in SD o in HD, o configurare in automatico la qualità di visione preferita.

L'HDD su Sky On Demand arricchisce un servizio ormai irrinunciabile per milioni di telespettatori, anche per seguire eventi live poco dopo la messa in onda. Sono infatti 2.3 milioni le famiglie che lo utilizzano, di gran lunga la più ampia platea TV connessa a servizi on demand in Italia. In soli quattro anni dal lancio, gli utenti sono più che triplicati e anche l’utilizzo è cresciuto in modo straordinario: nell’ultimo anno sono stati scaricati in media 4.2 milioni di titoli a settimana, il 40% in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Numeri che confermano come l’intrattenimento televisivo sia ormai sempre più concentrato sul contenuto fruito secondo le abitudini e il tempo libero del singolo spettatore e non più vincolato solo ai palinsesti. Ad oggi, infatti, sono più di 800 milioni i titoli visti on demand dagli abbonati Sky.

NOTA - Sky On Demand: servizio incluso, previa attivazione gratuita da parte del cliente. Per fruire del servizio, My Sky HD deve essere collegato alla rete internet. Info su sky.it/mysky. Costi di connessione: legati all’operatore utilizzato. Oggetto dei servizi sono solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai pacchetti sottoscritti dall’abbonato. La visione dei contenuti on demand disponibili in Alta Definizione è riservata ai clienti con Sky On Demand attivo e Sky HD. L’ Alta Definizione su Sky On Demand sarà disponibile progressivamente entro marzo 2017 solo su decoder My Sky HD compatibile e connesso a internet.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

FAQ - DOMANDE E RISPOSTE

• Su Sky On Demand sono disponibili i titoli in HD (Alta Definizione)?
Sì, su Sky On Demand trovi un’ampia scelta di programmi in Alta Definizione, da vedere quando vuoi. Ricorda che puoi accedere ai contenuti in Alta Definizione solo se hai il servizio Sky HD attivo sul tuo abbonamento. In caso contrario, accedi agli stessi contenuti in SD (Definizione Standard).

• Che tipo di programmi sono disponibili in HD (Alta Definizione)?
Su Sky On Demand trovi un’ampia scelta di programmi in HD: migliaia di film, le serie TV più amate, tanti programmi di intrattenimento e molto altro, da vedere quando vuoi. In più, puoi trovare i contenuti in HD anche in Scelti per te, la sezione di Sky On Demand con una selezione della programmazione Sky della settimana. Ti ricordiamo che potrai visualizzare solo i contenuti previsti dai pacchetti inclusi nel tuo abbonamento.

• I programmi Sky On Demand in HD (Alta Definizione) sono disponibili per tutti?
Per accedere ai programmi in HD di Sky On Demand è necessario avere Sky HD attivo sul tuo abbonamento.

• Se non ho il pacchetto Sky HD posso continuare a vedere Sky On Demand?
Si, potrai continuare a vedere i programmi di Sky On Demand in SD (Definizione Standard).

• Come faccio a capire quali programmi sono in HD (Alta Definizione)?
Accedendo alle informazioni sul programma (tasto “I” del telecomando Sky) che ti interessa, puoi verificare se il contenuto è disponibile anche in HD.

• L’Alta Definizione su Sky On Demand è a pagamento?
L’HD su Sky On Demand è incluso nell’abbonamento per tutti i clienti con Sky HD.

• Posso vedere in HD (Alta Definizione) anche i contenuti a pagamento di Primafila?
Se il programma Primafila scelto è disponibile anche in HD, nelle informazioni relative al programma puoi visualizzare il prezzo della versione in SD e in HD e decidere quale acquistare.

• Quando saranno disponibili i programmi Sky On Demand in HD (Alta Definizione)?
I programmi in HD di Sky On Demand saranno disponibili progressivamente su tutti i My Sky compatibili e connessi a internet a partire da Dicembre 2016 ed entro Marzo 2017.

• Come faccio a scaricare un programma Sky On Demand in HD (Alta Definizione)?
Scaricare un programma Sky On Demand in HD è semplicissimo. Una volta selezionato il programma che vuoi vedere, premi il tasto OK per guardarlo e apparirà un pop-up che ti permetterà di scegliere in quale formato scaricare il contenuto: "Guarda in SD" oppure "Guarda in HD". Puoi anche impostare le tue preferenze di visione, accedendo alla sezione "Scelta HD/SD" del menu "Opzioni" del tuo My Sky: in questo modo potrai decidere di scaricare un contenuto sempre in HD, sempre in SD oppure di visualizzare ogni volta il pop-up di scelta.

• Posso far cominciare dall’inizio un programma già in onda in HD (Alta Definizione) con Restart?
Si, se hai Sky HD, premendo il tasto blu del telecomando Sky apparirà un pop-up che ti permetterà di scegliere in quale formato far ripartire dall’inizio il programma: "Guarda in SD" oppure "Guarda in HD".

• Quanto tempo occorre per scaricare un programma in HD (Alta Definizione)?
Il tempo necessario per scaricare un programma in HD dipende dalla velocità della tua connessione internet. Dopo aver avviato il download in HD di un programma, il tuo My Sky effettua un test per verificare la velocità della tua connessione internet. Se il tempo necessario alla visione del programma supera i 5 minuti, ti apparirà un messaggio e potrai annullare il download in HD e farlo ripartire in SD (Definizione Standard).

• Quanta memoria occupa un programma scaricato in HD (Alta Definizione)?
Un programma scaricato in HD occupa circa il doppio della memoria di un programma in SD (Definizione Standard).

• Che tipo di connessione devo avere per scaricare un programma Sky On Demand in HD (Alta Definizione)?
Per scaricare un programma Sky On Demand in HD è necessaria una connessione internet a banda larga (ADSL o in Fibra Ottica), con velocità di download effettiva consigliata pari almeno a 4Mbps. La velocità effettiva di download dipende dal gestore di rete, da quanto la rete è utilizzata e da quanti dispositivi accedono contemporaneamente a internet dallo stesso ambiente domestico. La velocità di connessione effettiva incide sul tempo di attesa necessario prima di poter fruire dell’evento scaricato.

• Posso impostare le mie preferenze di download su Sky On Demand scegliendo tra HD (Alta Definizione) e SD (Definizione Standard)?
Si, puoi impostare le tue preferenze di visione, accedendo alla sezione "Scelta HD/SD" del menu "Opzioni" del tuo My Sky: in questo modo potrai decidere di scaricare un contenuto sempre in HD, sempre in SD oppure di visualizzare ogni volta il pop-up di scelta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favor...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolger&...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021