Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport e VR46 estendono partnership con Junior Team della VR46 Riders Academy

Sky Sport e VR46 estendono partnership con Junior Team della VR46 Riders Academy

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport e VR46 estendono partnership con Junior Team della VR46 Riders AcademyNasce una nuova partnership tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi, per scoprire e far crescere insieme i talenti delle due ruote ancor prima del loro debutto nel Motomondiale. Dopo la nascita nel 2014 dello Sky Racing Team VR46, che oggi offre un percorso di crescita solido ai giovani piloti lanciandoli nel Mondiale attraverso due squadre, una in Moto2 e l’altra Moto3, da oggi Sky estende la sua collaborazione anche allo Junior Team della VR46 Riders Academy, la fucina di talenti selezionata e allenata dal 9 volte campione del mondo.

Attraverso la nuova partnership da oggi Sky e VR46 saranno insieme anche nella scoperta e nella crescita delle giovanissime promesse delle moto, per dare sempre maggiori opportunità ai piccoli talenti che si affacciano al mondo delle due ruote. Con la possibilità di accedere in futuro anche al Motomondiale grazie allo Sky Racing Team VR46.  

IL DEBUTTO DEL CEV - Un impegno che si proietta in pista da subito con il via al campionato 2017 del FIM CEV, domenica 30 aprile:  sul circuito di Albacete, in Spagna, debutterà infatti il nuovo Sky VR46 Junior Team, con gli italiani Celestino Vietti Ramus e Dennis Foggia (15 e 16 anni). Le livree delle moto e le tute dei due piloti saranno in linea con quelle dello Sky Racing Team VR46, a sottolineare la continuità nell’impegno per la crescita del talento, in tutte le categorie.  

LA STAGIONE 2017 DELLO SKY RACING TEAM VR46 - Impegno raddoppiato, nuove opportunità per i giovani talenti italiani e obiettivi sempre più ambiziosi per lanciare la prossima generazione di campioni. Dopo aver chiuso il 2016 come team italiano più vincente dell’ultimo triennio, lo Sky Racing Team VR46 è pronto a vivere una stagione di grandi novità con la squadra in Moto2, continuando il percorso in Moto3.

UNA GRANDE SINERGIA, 2 CAMPIONATI, 4 MOTO - Obiettivo: dare continuità a un progetto nato nel 2014, che non smette di emozionare e divertire tantissimi appassionati. Puntare sullo sviluppo del talento, sostenendo i piloti in tutte le fasi di preparazione e di gara, è il perno intorno a cui ruotano in sinergia le forze di Sky e della VR46 di Valentino Rossi. Un anno ricco di novità, con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi al loro esordio in Moto2 su Kalex e Andrea Migno e Nicolò Bulega a competere per le posizioni di testa su KTM in Moto3.

RISULTATI IN CRESCITA – In tre stagioni lo Sky Racing Team VR46 ha sostenuto i piloti con il lavoro di squadra sia in pista che fuori. Proprio grazie all’impegno e alla passione di tutto il Team, stagione dopo stagione sono stati raggiunti importanti traguardi per i piloti e per la squadra, fino ad ottenere lo scorso anno tre podi con tre giovani talenti diversi. Impegno e dedizione hanno portato nel tempo al miglioramento dei risultati in qualifica, con prestazioni di livello anche in gara. Dieci volte in prima fila nella passata stagione, con tre piloti in pole: l’andamento della squadra nel 2016 testimonia un passo in avanti significativo verso il raggiungimento delle posizioni che contano in gara. Senza dimenticare la crescita personale dei singoli: in due stagioni, Andrea Migno ha centrato l’obiettivo del podio raddoppiando i punti rispetto alla stagione precedente, mentre Nicolò Bulega è salito sul podio a soli 16 anni alla sua quarta gara in Moto3 (quinta se si considera la wild card del 2015). Un grande anno da rookie per il pilota emiliano, sempre competitivo tra i top riders.      

NUOVE LIVREE - Il 2017 dello Sky Racing Team VR46 ha visto  l’introduzione di una grafica del tutto rivisitata, ispirata alle livree dei primi anni '90. Completamente rinnovato, il logo è una delle novità di questa stagione: il nome del team è infatti racchiuso da un cerchio che ricorda ruote e dischi delle moto. Una rappresentazione del movimento, dell'unione e dell'armonia.

NUOVI PARTNER - Le due categorie dello Sky Racing Team VR46 possono contare anche sul doppio impegno e la fiducia di nuovi partner, che hanno sposato la filosofia della squadra: portare sul podio i campioni italiani di domani. Oakley avrà infatti il ruolo di main partner e supporterà il progetto sia in Moto3 che in Moto2. E tra i partner ufficiali,  ci sarà anche Monster Energy, che si aggiunge a Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita.

SOCIAL E WEB – Lo Sky Racing Team VR46 è la squadra più social della Moto3 con 240 mila followers su Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46), 125 mila fan su Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46) e oltre 63 mila followers su Twitter (@SkyRacingTeam). Attraverso i canali social ufficiali i fan possono interagire in modo innovativo con i piloti e con tutto il Team. In particolare, il backstage permette di respirare tutta l’atmosfera del box, i preparativi e l’adrenalina di ogni GP. Le foto dietro le quinte dai circuiti di tutto il mondo sono una finestra sempre aperta su riti, viaggi e relax tra una corsa e l’altra. Sul sito web skysport.it/skyracingteam è online una sezione dedicata, visibile anche su mobile. Al suo interno, le schede dei protagonisti, foto e curiosità, il “Race Center” per seguire in tempo reale la gara, agli approfondimenti e le fotogallery.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018
  • 15 Forum Europeo Digitale Lucca 2018 - Andrea Michelozzi: «Noi non abbiamo paura»

    Dopo la scorsa fortunata edizione, il 15° Forum Europeo Digitale si conferma al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2018 in programma giovedì 14 Giugno e venerdi 15 Giugno (che si svolge in concomitanza con il kick off dei Mondiali di Calcio Russia 2018) celebra un pass...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 giugno 2018