Digital-News.it Logo
Foto - Si chiudono le Audizioni di #XF11, in 7 mila hanno seguito le selezioni a Torino

Si chiudono le Audizioni di #XF11, in 7 mila hanno seguito le selezioni a Torino

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Si chiudono le Audizioni di #XF11, in 7 mila hanno seguito le selezioni a TorinoSi è conclusa a Torino la seconda ed ultima tappa di audizioni di X Factor 2017. Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez hanno trascorso tre giorni ascoltando le proposte di quasi 100 talenti davanti ad un pubblico di circa 7.000 persone, mentre nel backstage Alessandro Cattelan era impegnato a dare il benvenuto agli aspiranti concorrenti e ad accoglierli dopo la performance.

Il pubblico torinese si è dimostrato ancora una volta un quinto giudice perfetto. Dopo aver sfidato le alte temperature di questo weekend e assiepato gli spalti del Pala Alpitour, ha fatto sentire la propria voce applaudendo le migliori performance e mostrando il proprio disappunto nei confronti dei meno talentuosi. La giuria si è commossa, ha riso, ha elargito consigli e raccomandazioni a tutti coloro che si sono avvicendati sul palco con la speranza di essere nella rosa dei 12 prescelti di questa edizione.

La 3 giorni torinese ha rivelato un quartetto affiatato, che viaggia sulla stessa lunghezza d’onda, competente, ironico e severo, che ha regalato al pubblico presente sulle gradinate momenti indimenticabili. Dalle due tappe di Audizioni è emerso come la nuova giuria, ancor più degli altri anni, non abbia rinunciato a confrontarsi e ad esprimere le proprie posizioni e convinzioni sugli attuali temi che ruotano intorno alla musica, sollevando dei veri e propri dibattiti. C’è chi privilegia i brani più mainstream e chi quelli indie, chi la musica italiana e chi quella internazionale, chi l’originalità e chi l’aspetto prettamente qualitativo in tema di vocalità.

Si sono alternati sul palco solisti, cantautori, band e gruppi vocali di tutte le età e provenienti da quasi tutta Italia. A guidare la classifica delle regioni più rappresentate a è la Lombardia, seguita da Piemonte, Sicilia e Puglia. Sono entrambe sedicenni le due aspiranti concorrenti più giovani, Britney e Giorgia. Ha 68 anni, invece, Isidoro, il candidato più anziano tra quelli che si sono esibiti dinanzi alla nuova giuria. Per convincere i quattro giudici in tantissimi hanno deciso di giocare la carta dell’inedito, in italiano o in inglese. Fra chi ha scelto di presentare una cover, in maggioranza – ben 47 - hanno puntato su un brano straniero. In 20, invece, hanno cantato un brano della tradizione italiana. Ma non solo, perché c’è chi ha scelto di giocarsi il tutto per tutto con brani ancora suonatissimi nelle radio, come Fenomeno di Fabri Fibra, Cosa mi manchi a fare di Calcutta o 24k Magic di Bruno Mars.

Per alcuni di loro l’avventura si è fermata a Torino: solo chi ha conquistato almeno 3  potrà sperare di accedere al Bootcamp di Livorno cui seguirà l'ultima tappa di selezioni, le Home Visit. Il difficile compito della giuria è, come sempre, quello di individuare, oltre che la voce più originale, anche la personalità più straordinaria che possa ambire al titolo di nuovo vincitore di X Factor.

Il talent show di Sky Uno HD, prodotto da FremantleMedia Italia, dà appuntamento al Bootcamp in programma il prossimo 9  e 10 luglio a Livorno.

Per assistere alle registrazioni del Bootcamp è sufficiente compilare il form al link: http://bit.ly/AudizioniXF11  o inviare una e-mail all’indirizzo pubblico.livorno@xfactor.it indicando la data di partecipazione e il numero di posti che si desidera riservare. L'ingresso è gratuito e consentito ai maggiori di 12 anni. Gli spettatori minorenni possono accedere solo se accompagnati da almeno un genitore e con liberatoria firmata da entrambi i genitori.

Le puntate dedicate alle selezioni saranno in onda su Sky Uno HD il prossimo settembre.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀

    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettatori. Un omaggio alla passione e alla dedizione per lo sport. Buon compleanno, Sportitalia! 🎉⚽️🏀 Vent’anni di Sportitalia, tanti auguri a...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024
  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012