Digital-News.it Logo
Foto - Palinsesti estivi Rai, per lo sport ampio spazio per Europei di Calcio e le Olimpiadi di Rio

Palinsesti estivi Rai, per lo sport ampio spazio per Europei di Calcio e le Olimpiadi di Rio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Palinsesti estivi Rai, per lo sport ampio spazio per Europei di Calcio e le Olimpiadi di Rio Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni ha esaminato nella riunione i palinsesti previsti per il prossimo periodo estivo illustrati dal Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto.

EURO 2016 - Il palinsesto delle reti generaliste sarà contraddistinto dai due grandi eventi sportivi che si svolgeranno tra giugno e agosto e che la Rai trasmetterà con esclusiva in chiaro: le 27 partite degli Europei di calcio in Francia che andranno in onda su Rai Uno dal 10 giugno al 10 luglio e le Olimpiadi di Rio de Janeiro dal 5 al 21 Agosto. Per quanto riguarda gli Europei di calcio, Rai1 trasmetterà 27 incontri in diretta in esclusiva in chiaro e in Alta Definizione (di cui 23 in prime time), includendo tutte le partite della Nazionale italiana di calcio e tutti i match di Quarti di finale, Semifinale e Finale. Intorno alle dirette sono previste coperture giornalistiche di approfondimento durante la giornata e in seconda serata.

OLIMPIADI RIO 2016 - Le Olimpiadi di Rio de Janeiro vedranno invece protagonista Rai2 in qualità di “Rete Olimpica” con oltre 350 ore di programmazione sportiva tra il 5 ed il 21 agosto con dirette e contenitori a cura di Rai Sport. Accanto a Rai2 si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2 che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione.

Il Direttore generale ha successivamente illustrato al Cda un’analisi di scenario e di prospettiva sulla situazione  dell'audiovisivo in Italia in vista della messa punto del piano industriale prevista per aprile. Sono stati infine presentati ai Consiglieri di amministrazione i nuovi Direttori di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai Gold a pochi giorni da loro insediamento.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018