Digital-News.it Logo
Foto - F1 Singapore 2016, Gara - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD

F1 Singapore 2016, Gara - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

F1 Singapore 2016, Gara - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1 HDLa Mercedes di Nico Rosberg (diretta su Sky Sport 1 HD e Rai 1 HD) è un lampo nel buio a Singapore e il tedesco si prende la pole nel Gp col record della pista, lasciando a oltre sette decimi, e in seconda fila, il suo arcirivale nel Mondiale Lewis Hamilton. A disturbare la supremazia delle Frecce d'argento sono ancora una volta le Red Bull, con Daniel Ricciardo che partirà a fianco di Rosberg e Max Verstappen in agguato spalla a spalla con il campione del mondo in carica, mentre la Ferrari deve accontentarsi del quinto posto di Kimi Raikkonen. Sebastian Vettel, tradito da una barra antirollio, praticamente non ha fatto le qualifiche e partirà ultimo.

Per chi nel 2015 aveva inanellato pole e vittoria non poteva esserci ritorno peggiore sul circuito di marina Bay, a conferma di un'annata finora tutta in negativo per le Rosse. Che per il quattro volte campione del mondo non si profilasse un weekend brillante si era capito già dalle libere, quando ha sempre dovuto inseguire anche il compagno di squadra finlandese, ma trovarsi a guidare su tre ruote forse proprio non se l'aspettava. La rottura della barra posteriore sinistra nel Q1 relega subito Vettel in fondo alla classifica dei tempi e un estremo tentativo di intervenire viene fatto quando ormai è troppo tardi. «Dobbiamo capire cosa è successo, anche per la macchina di Raikkonen. Certo è un peccato», dice a caldo Vettel, che si lascia qualche spiraglio: «Abbiamo una gara lunga con probabilmente molte safety car e nuove gomme. Non è una situazione ideale ma possiamo fare buona gara».

Mentre il ferrarista alza bandiera bianca, Rosberg fa capire che oggi è la sua giornata e stampa subito un tempo super, staccando di sette decimi Hamilton, in difficoltà per problemi ai freni. Raikkonen fa sperare i suoi tanti tifosi con un terzo tempo alla fine della Q2, davanti alle Red Bull, ma nell'ultima tranche cerca il tutto per tutto, commette qualche errore e non riesce a migliorarsi. Ricciardo vola a soffiare la seconda piazza all'inglese e anche Verstappen si migliora e supera il finlandese, mentre Rosberg segna il record della pista con 1'42''584 e chiude la partita. È di poco meno di un secondo il suo vantaggio sulla Ferrari di Raikkonen, il quale domani dovrà sperare in una gara non lineare per sperare di salire sul podio. Nella notte asiatica brillano anche le Toro Rosso, con Carlos Sainz sesto e Daniil Kvyat settimo in griglia. Anche Fernando Alonso resta nella top ten con la McLaren, stretto tra le Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez, rispettivamente ottava e decima.

GRIGLIA DI PARTENZA del gran premio di Singapore di Formula 1, in programma sul circuito di Marina Bay.

  • Prima fila: Nico Rosberg (Mercedes) Daniel Ricciardo (Red Bull)
  • Seconda fila Lewis Hamilton (Mercedes) Max Verstappen (Red Bull)
  • Terza fila Kimi Raikkonen (Ferrari) Carlos Sainz (Toro Rosso)
  • Quarta fila Daniil Kvyat (Toro Rosso) Nico Hulkenberg (Force India)
  • Quinta fila Fernando Alonso (McLaren) Sergio Perez (Force India)
  • Sesta fila Valtteri Bottas (Williams) Felipe Massa (Williams)
  • Settima fila Jenson Button (McLaren) Esteban Gutierrez (Haas)
  • Ottava fila Romain Grosjean (Haas) Marcus Ericsson (Sauber)
  • Nona fila Kevin Magnussen (Renault) Felipe Nasr (Sauber)
  • Decima fila Jolyon Palmer (Renault) Pascal Wehrlein (Manor)
  • Undicesima fila Esteban Ocon (Manor) Sebastian Vettel (Ferrari).

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP SINGAPORE 2016

Twitta con #SingaporeGP | #SingaPower | #SkyMotori

F1 Singapore 2016, Gara - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1 HDSu  Sky al via il Gran Premio di Singapore fino adomenica 18 settembre, Sky Sport F1 HD dedicherà all’affascinante GP in notturna sul circuito di Marina Bay una coperturadi circa 30 ore di diretta, anche su Sky Sport 1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione. Giovedì 14 settembre si inizierà alle 12 con la conferenza stampa dei piloti, mentre alle 14 sarà la volta del Paddock Live Pit Walk.

IN ONDA QUESTO WEEKEND, VETTEL – VILLENEUVE, PARLANO I CAMPIONI: il campione del mondo di Formula 1 1997 ha incontrato Sebastian Vettel, che si è confidato raccontando i suoi inizi, ricordando le grigliate con il padre, parlando del suo essere papà. Nell’intervista esclusiva (disponibile anche su Sky On Demand), Vettel racconta anche le sue debolezze e convinzioni, dall’odiare la coda al supermercato, alla poca pazienza che ha, alla certezza che la sua scelta di andare a Maranello sia al 100% corretta.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2 e la GP3, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Per la Porsche Super Cup Massimo Discenza e Alessandra Neri. Padrona di casa con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

ALLE 14 DI DOMENICA IL VIA DEL GP Domenica 18 settembre si parte alle 12.25 con il Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 14 (la replica alle 17 e la sintesi alle 20.30). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 Ultimo Giro, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli,   ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Mario Miyakawa e il pilota GP2 Antonio Giovinazzi.

DOMENICA 18 SETTEMBRE  2016

  • Ore 12:25: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
    ultima mezz'ora in replica alle ore  20:00
  • Ore 14:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD
    [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
    in replica integrale alle 17:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 20:30, 23:00, 01:00 
  • Ore 16:00: Paddock Live Post Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
  • Ore 16:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201 e Sky Sport Mix HD / can. 106] 
    in replica integrale alle  21:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta) 
    in replica integrale alle 22:00, 00:00, 02:00, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Singapore 2016, Gara - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1 HDLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.

Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

ore 12.30 - RAI SPORT HD e RAI SPORT 2
Automoblismo - Prima del Gp 1a Parte (diretta)
dalla Marina Bay di Singapore
Couduce: Marco Franzelli

ore 13.10 - RAIUNO e RAI HD:
Automoblismo - Prima del Gp 2a Parte (diretta)
dalla Marina Bay di Singapore
Couduce: Marco Franzelli

ore 13.55 - RAIUNO e RAI HD:
Automobilismo - F1 Campionato Mondiale 2016 Gran Premio di Singapore Gara (diretta)
dalla Marina Bay di Singapore
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno

ore 16.00 - RAIUNO e RAI HD:
Automoblismo - Dopo il Gp (diretta)
dalla Marina Bay di Singapore
Couduce: Marco Franzelli

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky

    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.  A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno - che si svilupper&agrav...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012