Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HD - Scopri di più su Sport

Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 09 ottobre 2016 | Ore: 06:00

Immagine di Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HD - Scopri su SportDopo il successo all’esordio in Israele e il pareggio in rimonta di due giorni fa con la Spagna, stasera all’'Arena Filippo II' di Skopje (ore 20.45 – diretta su Rai 1 HD e differita su Sky Sport 3 HD) l’Italia affronterà la Macedonia con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali sulla strada che porta al Mondiale di Russia 2018.

QUI ITALIA - Scivolata al 146° posto del Ranking FIFA, la squadra guidata da Igor Angelovski è alla ricerca del primo punto in queste qualificazioni dopo le sconfitte di misura con Albania e Israele. Non sarà però una passeggiata e lo sa bene Gian Piero Ventura, consapevole delle insidie che il primo confronto della storia tra le due nazionali può nascondere: “Sarà una gara difficile e per certi versi determinante – avverte il Commissario tecnico azzurro nella consueta conferenza stampa della vigilia - la Macedonia ha perso due partite, ma ha avuto sfortuna e con Israele ha sbagliato un rigore al novantesimo. Il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita sotto tutti gli aspetti, non solo il coraggio. Dobbiamo costruire qualcosa di importante”.

Il Ct ribadisce che ci sarà un po’ di turnover, anticipa l’impiego dal primo minuto di Marco Verratti (“con la Spagna non era in condizione, è un capitale della Nazionale e giocherà”) e conferma che, potendo tornare indietro, nella gara con la Spagna cambierebbe qualcosa: “Anche se va detto che abbiamo subito solo due tiri in porta e a loro non sono stati dati due cartellini rossi. Sull’1-1 se c'era una squadra che avrebbe potuto vincere era proprio l'Italia". Confermata la grande attenzione nei confronti dei giovani talenti emergenti (“sono o saranno parte del gruppo, ma è un progetto che non può essere realizzato in tre giorni”), Ventura commenta l’esclusione di Graziano Pellé per la gara: “Credo sia stata una mancanza di rispetto non solo nei miei confronti, ma anche nei confronti del gruppo e della maglia azzurra. Non era accettabile".
Insieme a Ventura in conferenza stampa c’è anche stavolta Gigi Buffon: “Ci teniamo a fare bella figura e a vincere – dichiara il capitano della Nazionale - la Macedonia è una buona squadra, come confermano le sconfitte di misura con Albania e Israele. Ci stiamo ricostruendo una bella identità sotto la guida del mister e gli ultimi venti minuti con la Spagna sono stati molto positivi”.

Il portierone azzurro è felice di mettere la sua grande esperienza al servizio della squadra (“è stimolante essere d'aiuto a dei giovani che vogliono consacrarsi, ma sono qui prima di tutto per parare”) e se la prende con chi a Torino ha fischiato Riccardo Montolivo, infortunatosi proprio con la Spagna e sottoposto questa mattina ad un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: “E’ una cosa oscena, uno scempio. Bisognerebbe sostenere un giocatore che ha dato sempre l’anima per la Nazionale e che si è sacrificato subendo gravi infortuni”.

QUI MACEDONIA - Dopo due sconfitte di fila con Albania e Israele, entrambe per 2-1, la Macedonia non sembra avere chance di cancellare contro l'Italia lo zero nella classifica del girone G di qualificazione ai Mondiali 2018. Ne sono consapevoli il ct, Igor Angelovski, e il leader della squadra, Goran Pandev. «Per noi sarà una partita molto difficile, visto che l'Italia con la Spagna è indubbiamente favorita nel girone. Sono comunque molto contento di ospitare una grande nazionale e speriamo di fare una grande partita», afferma alla vigilia la punta del Genoa. Macedonia e Italia non si sono mai incontrate finora, ma di sicuro a essere più preparati sull'avversaria sono i padroni di casa, grazie a quanto avranno potuto riferire i due 'italiani' Goran Pandev e Ilija Nestorovski, probabilmente le migliori pedine a disposizione di Angelovski, dato che la maggior parte dei compagni, per lo più giovani, si sta facendo le ossa in patria o in squadre balcaniche. Entrambi saranno in campo, di sicuro l'attaccante del Palermo che è in gran forma ed è andato in gol anche l'altro ieri contro Israele. Un rete che non è bastata a completare la rimonta ed evitare la sconfitta interna, visto che in pieno recupero Jahovic ha sprecato il rigore del possibile pareggio. «Giovedì con Israele abbiamo giocato molto bene, creato tante occasioni e siamo stati davvero sfortunati, sottolinea Pandev. Il tecnico di casa si affida ad un classico 3-5-2, con i due esterni difensivi, Ristovski e Zhuta, chiamati a spingere molto quando la squadra è in possesso palla. da tenere d'occhio c'è anche il giovane Alioski, 'stellinà del Lugano. Il pubblico dell'Arena Filippo II di Skopje ha rare occasioni di gioire per le prodezze della sua nazionale, dato che l'ultima vittoria risale ad un'amichevole a maggio con l'Azerbaigian. Un pareggio con l'Italia sarebbe come una vittoria. »Giocheremo per vincere, non staremo a guardare, sappiamo come gioca l'Italia e vedremo di fare i primi tre punti«, promette il ct macedone che promette battaglia: »Non abbiamo paura degli azzurri«

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - MACEDONIA

Immagine di Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HD - Scopri su SportMACEDONIA (5-3-2): 1 Bogatinov, 13 Ristovski, 5 Mojsov, 6 Shikov, 4 Ristevski, 3 Zhuta, 11 Hasani, 14 Ibraimi, 8 Alioski, 10 Pandev, 9 Nestorovski. (12 Zahov, 22 Sislovski, 16 Gjorgjev, 20 Spirovski, 17 Stjepanovic, 15 Trajcevski, 19 Petroviki, 7 Trichkovski, 21 Velkovski, 18 Jahovic). All.: Angelovski.

Immagine di Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HD - Scopri su SportITALIA (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 18 Bonucci, 3 Romagnoli, 6 Candreva, 21 Parolo, 10 Verratti, 7 Bonaventura, 2 De Sciglio, 23 Belotti, 11 Immobile. (12 Donnarumma, 14 Perin, 13 Astori, 5 Ogbonna, 4 Darmian, 8 Florenzi, 16 De Rossi, 18 Benassi, 20 Bernardeschi, 22 Gabbiadini). All.: Ventura.

ARBITRO: Danny Makkelie (NED) che non ha mai arbitrato ne la Macedonia e ne l'Italia.

I PRECEDENTI E LE CURIOSITÀ -  La sfida del 9 Ottobre a Skopije sarà il primo confronto tra le due Nazionali: i macedoni, al 138° posto del ranking FIFA, hanno esordito nelle competizioni ufficiali dopo lo scioglimento della Jugoslavia. Tra i record da segnalare, le 100 presenze di Goce Sedlocki (1996/2010) e le 26 reti di Goran Pandev. Il CT è Igor Angelovski (40 anni), che ha conquistato una vittoria all'esordio in Nazionale il 12/11/2015 contro il Montenegro (4-1) e successivamente un pareggio e 4 sconfitte, fra amichevoli e gare ufficiali.

 LA COPERTURA TELEVISIVA DELLA PARTITA

Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HDDalle 19.30 su Rai Sport 1 / HD (canale 57 e 557 del digitale terrestre) e poi dalle 20.30 su Rai1 e RaiHD (canale 1 e 501 del digitale terrestre), Andrea Fusco, condurrà con Marco Civoli in diretta dalla Nacionalna Arena Filip II Makedonski di Skopje il presentation studio  per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHD (canale 1 e 501 del digitale terrestre) la diretta degli azzurri con la telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Alberto Zaccheroni, interviste a bordo campo di Marco Lollobrigida e Aurelio Capaldi.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara su Rai Sport 1. Alle 23.30 sempre su Rai Sport 1 Stefano Bizzotto conduce in diretta la rubrica "Verso Russia 2018" con ospite in studio Gianni Cerqueti. Questi gli inviati che cureranno per Rai Sport i servizi sulle partite:  Ucraina-Kosovo (Fabio Pietroiusti), Galles-Georgia (Vincenzo Di Monte), Finlanda-Croazia (Davide Labate), Israele-Liechtenstein (Franco Lauro), Albania-Spagna (Gianni Bezzi), Serbia-Austria (Dario Di Gennaro), Moldavia-Rep.Irlanda (Lucio Michieli), Islanda-Turchia (Francesco Rocchi)

Su Rai4 / HD , Rai dire Nazionale, con le telecronache ironiche della Gialappa’s Band. Dopo il successo di Rai dire Europei, il trio comico formato da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto torna su Rai4 fino a giugno per commentare – insieme agli ospiti in studio - tutte le partite di qualificazione ai Mondali 2018 e le amichevoli degli Azzurri allenati da Giampiero Ventura.

Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HDNella ricca giornata delle qualificazioni europee (clicca nel link qui sotto per leggere il programma completo) oltre alla diretta esclusiva di tutte le partite (grazie anche a Diretta Gol) dopo il passaggio live ‘'in chiaro'', Sky Sport offrira' la possibilita' di rivedere integralmente anche il match dell'Italia, in differita con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Appuntamento per tifare gli azzurri alle ore 22:45 su Sky Sport 3 HD (canale 203). Nel corso della settimana previste repliche e sintesi sui canali Sky Sport.

  Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Mondiali Russia 2018 - Macedonia vs Italia Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport 3 HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Ayrton Senna – La leggenda di un pilota speciale su Sky Documentaries e streaming NOW

    Il lato privato del campione di formula uno, freddo al volante, ma aperto e affettuoso con amici e familiari in Brasile, è al centro di Ayrton Senna - La leggenda, in prima visione su Sky Documentaries il 20 agosto alle 21.15 in streaming su NOW e disponibili anche on demand. Il film intervista, diretto dal regista britannico Francis Megahy, ripercorre l’inizio della carriera del pilota attraverso immagini inedite e raccoglie riflessioni sul suo...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Fenerbahce-Benfica, play-off Champions: diretta esclusiva Prime Video con Piccinini e Ambrosini

    Appuntamento mercoledì 20 agosto con il play-off di andata di UEFA Champions League tra Fenerbahce e Benfica. I padroni di casa sono guidati da José Mourinho, che cercherà di superare i vicecampioni portoghesi per tornare nella massima competizione europea dove manca da ben 5 anni. La gara sarà trasmessa in diretta su Prime Video dalle ore 20:50, calcio d’inizio alle ore 21:00. La telecronaca della gara è affidata a Sandro...
    S
    Sport
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • SEPTEMBER 5 – La diretta che cambiò la storia: prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il thriller storico SEPTEMBER 5 – LA DIRETTA CHE CAMBIÒ LA STORIA, in onda mercoledì 20 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno,  in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima mondiale nella sezione “Orizzonti Extra” alla 81ª Mostra del Cinema di...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Champions 2025/26 - Diretta Sky e NOW Playoff Andata: Palinsesto e Telecronisti

    Tornano le sfide internazionali di qualificazione alla UEFA Champions League 2025/2026 su Sky e in streaming su NOW. Martedì 19 e mercoledì 20 agosto, l’andata dei playoff della massima competizione europea. Martedì alle 21 saranno tre le partite valide per un posto nell’urna di Nyon che il prossimo 28 agosto definirà la League Phase della nuova edizione: Rangers-Club Brugge (Sky Sport Calcio e NOW), Ferencvaros-Qarabag (Sky Sport...
    S
    Sky Italia
    martedì, 19 agosto 2025
  • Mondiali di Atletica Tokyo in diretta dal 13 al 21 settembre 2025 su Eurosport e discovery+

    La 20ª edizione dei Campionati Mondiali di Atletica si svolgerà dal 13 al 21 settembre 2025 al National Stadium di Tokyo e sarà Warner Bros. Discovery (WBD) a trasmettere l’evento per milioni di spettatori in 45 mercati europei, compresa l’Italia, grazie a un nuovo accordo siglato con l’European Broadcasting Union (EBU). Eurosport, visibile su discovery+ e disponibile su Dazn, TimVision e Prime Video Channels, trasmetterà...
    S
    Sport
    martedì, 19 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta questa settimana ATP / WTA e il torneo di doppio misto US Open 2025

    Prosegue la stagione del grande tennis con una settimana da non perdere su Sky e in streaming su NOW con tre tornei ATP e WTA e il torneo di doppio misto degli US Open. TRE TORNEI IN DIRETTA - Sarà una settimana ricca di tennis nella Casa dello Sport di Sky: fino a sabato 23 agosto, si potranno seguire in diretta gli incontri degli italiani impegnati in tre importanti tornei: uno del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Il torneo maschile: ATP...
    S
    Sky Italia
    martedì, 19 agosto 2025
  • NBA su Prime Video: il primo calendario delle partite in esclusiva, Emirates NBA Cup e Finals 2026

    Prime Video ha annunciato 67 partite di regular season per la stagione inaugurale di NBA su Prime, in concomitanza con la pubblicazione da parte della NBA del calendario completo della regular season 2025-26. L’esordio della NBA su Prime Video avverrà con un doppio incontro sabato 25 ottobre all’1:30, quando i New York Knicks ospiteranno i Boston Celtics, seguito alle 4:00 dalla sfida tra i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Lakers. Oltre alle 67 partite...
    S
    Sport
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Diletta Leotta, nuove Legend e show inediti per una stagione di calcio spettacolare

     DAZN ACCENDE LO SPETTACOLO DEL WEEKEND DI SERIE A ENILIVE:   NUOVI SHOW, NUOVE LEGEND E LA CONDUZIONE IN STUDIO DI DILETTA LEOTTA.  La nuova stagione è un mix di intrattenimento, analisi e grandi nomi.  DAZN rivoluziona la domenica sera con il lancio del nuovo show: Fuoriclasse – Serie A Show sarà l’appuntamento imperdibile che andrà a chiudere il weekend di grande...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Livorno - Ternana opening day della Serie C SkyWiFi 2025-2026 in diretta su Sky Sport e NOW

    La Serie C Sky Wifi 2025-26 prenderà il via il prossimo 22 agosto alle 21:15. L’opening day vedrà protagonista lo Stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana, finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW. A dar voce alla partita sarà...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN MyClubPass: a 29,99 €/mese tutte le partite della propria squadra in Serie A Enilive

    DAZN presenta MyClubPass, un abbonamento studiato per chi vuole vivere il calcio in streaming sentendosi parte integrante del proprio club. L’offerta è attiva dalle 12:00 del 18 agosto fino alle 23:00 del 31 agosto al prezzo di 29,99€ al mese, includendo tutte le partite di Serie A Enilive di una squadra a scelta. In più, tutti gli highlights di Serie A Enilive, di Serie BKT e de LaLiga EASports, oltre a tutti i contenuti originali DAZN,...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: September 5 - La diretta che cambiò la storia, Mercoledi 20 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda September 5 - La diretta che cambiò la storia, un intenso racconto con Peter Sarsgaard e Ben Chaplin che ripercorre la copertura mediatica dell’attentato alle Olimpiadi di Monaco del 1972, una cronaca serrata che mostr...
     mercoledì, 20 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Into Darkness - Star Trek, Martedi 19 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15, canale 301, va in onda Into Darkness – Star Trek, secondo capitolo della saga reboot diretta da J.J. Abrams. Il Capitano Kirk e il suo equipaggio affrontano una nuova minaccia che prende forma nel terribile Khan, un superuomo geneticamente modificato, ...
     martedì, 19 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 17 - 23 Agosto: September 5 - La Diretta che cambiò la Storia, The Lost Weekend

    GUIDA TV SKY / NOW | 17 - 23 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica sera l’appuntamento è ...
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Madame Web, Lunedi 18 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Madame Web, cinecomic con Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica newyorkese che, dopo aver scoperto di possedere il dono di vedere il futuro, si ritrova a proteggere tre giovani donne da una minaccia oscura che incombe sulle loro vite....
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 17 Agosto 2025: diretta Softball Campionato Italiano serie A1 e Motocross Svezia

    In vista del weekend, Domenica 17 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 17 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨