Digital-News.it Logo

Tour de France 2017: dirette quotidiane in HD su Rai Sport e Eurosport (Sky e Premium)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Tour de France 2017: dirette quotidiane in HD su Rai Sport e Eurosport (Sky e Premium)Arriva luglio e sua maestà il Tour de France (in diretta su Rai Sport ed Eurosport) entra in scena. Sabato 1 si comincia, questa volta dalla Germania, con una crono di 14 chilometri a Duesseldorf, per toccare gli Champs-Elysées domenica 23, dopo 21 tappe e 2 giorni di riposo per un percorso un totale di 3516 km.

DA DUSSELDORF A PARIGI - Ventidue le squadre al via nella edizione n.104, 198 i partecipanti, 18 gli italiani, e un favorito d'obbligo, Chris Froome. Il britannico del Team Sky, vincitore delle ultime due edizioni e nel 2013, punta deciso al poker ma quest'anno avrà a disposizione solo due tappe contro il tempo, quella d'apertura e la penultima a Marsiglia (22,5 km), e dovrà giocarsela sulle montagne. Tra Pirenei e Alpi troverà gli ossi più duri, dal colombiano Nairo Quintana, all'australiano Richie Porte, suo ex gregario e indicato dallo stesso Froome come l'avversario più pericoloso insieme con il Jakob Fuglsang. Il danese è uno dei due capitani dell'Astana con Fabio Aru, che per la sua seconda prova al Tour punta deciso al podio.

IL PERCORSO - La Grande Boucle proverà col suo fascino a sedurre la Germania per passare poi in Belgio e Lussemburgo prima di penetrare dal 5 luglio nella Francia profonda per il primo assaggio di montagna, sui Vosgi, a Planche des Belles Filles dove non manca un tremendo strappo al 20%. Caratteristica di questa edizione è il passaggio su tutte le grandi catene montuose del Paese, compresi lo Jura e il Massiccio Centrale. Sono cinque le tappe di alta montagna, con tre arrivi in salita comprendenti il 'mitico' Izoard nella 18/a tappa del 20 luglio e la durissima nona frazione del 9 luglio, quando si affronteranno in sequenza, il Col de la Biche, quasi 11km al 9%, il Grand Colombier, scalato dal versante più arduo con pendenze al 22%, e il Mont du Chat, che mancava dal 1974: 9 km mediamente al 10%.

I PROTAGONISTI - Sarà in queste tappe che Quintana, deluso dal secondo posto al Giro d'Italia, proverà ad affondare Froome, forte anche di una squadra, la Movistar, che si può considerare la più forte potendo contare su uomini come Ernesto Valverde e l'italiano Daniele Bennati. L'esperto azzurro si metterà in luce insieme con altri connazionali, come Dario Cataldo e Gianluca Brambilla, ma a poter puntare ad una vittoria di tappa sono Diego Ulissi e Sonny Colbrelli, entrambi debuttanti. Ha già provato il sapore del successo, e per ben due volte, invece, Matteo Trentin. Quanto ad Aru, dopo l'esperienza utile ma non esaltante della scorsa stagione, è pronto a cogliere ogni occasione anche se l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori al Giro potrebbe pesare in una prova dura come il Tour. L'azzurro si è ben comportato al recente Giro del Delfinato, vinto da Fuglsgang, Froome invece non ha brillato, ma al Tour arriverà al 100%. Un altro britannico, il velocista Mark Cavendish, è altrettanto motivato, dopo essere guarito dalla mononucleosi. Ha in bacheca 30 vittorie al Tour e punta ad ottenerne altre per raggiungere o magari superare il record di successi di Eddie Merckx, sul podio di tutti i tempi con 34. Non è in lista per la vittoria finale ma di sicuro non farà un Tour in ombra il campione del mondo Peter Sagan.

CURIOSITA' - Al via ci sarà lo statunitense Taylor Phinney, 31 anni esatti dopo l'esordio del padre, Davis, che al Trou ha collezionato due vittorie. Con la quasi certezza che l'ombra del doping resterà ben lontana, finora si segnala solo una caduta di stile del belga Jan Bakelants, che in un'intervista ad un quotidiano del suo Paese ha indicato «i film porno e magari le miss della corsa» come soluzione ala forzata astinenza dei corridori per le tre settimane di corsa. Periodo in cui sarò forte il battage in favore della candidatura di Parigi alle Olimpiadi 2024. Nelle 21 tappe, un atleta 'ambasciatore' sarà presente alla consegna della maglia gialla al leader di giornata. Il primo sarà, proprio sabato prossimo, la neo ministra francese dello sport, l'olimpionica di scherma Laura Flessel.

Questo il calendario delle tappe:

  • Sabato 1 luglio, Tappa 1: Düsseldorf > Düsseldorf (13 km, cronometro)
  • Domenica 2 luglio, Tappa 2: Düsseldorf > Liège (202 km)
  • Lunedi 3 luglio, Tappa 3: Verviers > Longwy (202 km)
  • Martedi 4 luglio, Tappa 4: Mondorf-les-Bains > Vittel (203 km)
  • Mercoledi 5 luglio, Tappa 5: Vittel > La Planche des Belles Filles (160 km)
  • Giovedi 6 luglio, Tappa 6: Vesoul > Troyes (216 km)
  • Venerdi 7 luglio, Tappa 7: Troyes > Nuits-Saint-Georges (214 km)
  • Sabato 8 luglio, Tappa 8: Dôle > Station des Rousses (187 km)
  • Domenica 9 luglio, Tappa 9: Nantua > Chambéry (181 km)
  • Lunedi 10 luglio: riposo in Dordogna
  • Martedi 11 luglio, Tappa 10: Périgueux > Bergerac (178 km)
  • Mercoledi 12 luglio, Tappa 11: Eymet > Pau (202 km)
  • Giovedi 13 luglio, Tappa 12: Pau > Peyragudes (214 km)
  • Venerdi 14 luglio, Tappa 13: Saint-Girons > Foix (100 km)
  • Sabato 15 luglio, Tappa 14: Blagnac > Rodez (181 km)
  • Domenica 16 luglio, Tappa 15: Laissac-Séverac L’Eglise > Le Puy-en-Velay (189 km)
  • Lunedi 17 luglio: riposo a Puy-en-Velay
  • Martedi 18 luglio, Tappa 16: Le Puy > Romans-sur-Isère (165 km)
  • Mercoledi 19 luglio, Tappa 17: La Mure > Serre-Chevalier (183 km)
  • Giovedi 20 luglio, Tappa 18: Briançon > Col d’Izoard (178 km)
  • Venerdi 21 luglio, Tappa 19: Embrun > Salon de Provence (220 km)
  • Sabato 22 luglio, Tappa 20: Marseille > Marseille (23 km, cronometro)
  • Domenica 23 luglio, Tappa 21: Montgeron > Paris (105 km)

LA COPERTURA SUI CANALI RAI SPORT

Tour de France 2017: dirette quotidiane in HD su Rai Sport e Eurosport (Sky e Premium)Il grande ciclismo è sempre di casa sulle reti Rai. Da sabato 1 a domenica 23 luglio RaiSport seguirà in diretta e in esclusiva in chiaro tutte le 21 tappe della 104a edizione del Tour de France. Rai 3 HD, Raisport + HD saranno le reti dove seguire tutte le emozioni de "La Grand Boucle".

Le telecronache delle corsa saranno affidate a Francesco Pancani, supportato dal commento tecnico di Silvio Martinello  con le interviste di Andrea De Luca. Lo studio è condotto da Alessandra De Stefano con la partecipazione di Andrea De Luca. Tutti i giorni Rai seguirà in diretta i corridori; si parte con il canale tematico RaiSport + HD,  per poi seguire le fasi salienti su Rai3 e RaiSport + HD in simulcast, fino al traguardo. Al termine di ogni tappa spazio ai commenti e alle interviste all'interno della rubrica "Tour Replay". In seconda serata su Raisport + HD sarà "Tour di sera" a curata da Andrea De Luca, Max Lelli e Stefano Garzelli a raccontare il meglio della giornata attraverso la voce dei protagonisti e le migliori immagini del tour.

LA COPERTURA SU EUROSPORT (Sky canale 210 e Mediaset Premium canale 372)

Tour de France 2017: dirette quotidiane in HD su Rai Sport e Eurosport (Sky e Premium)

Eurosport, la “Casa del Ciclismo”, si appresta ad accompagnare gli appassionati tra le strade del secondo Grande Giro della stagione ciclistica, il Tour de France, in programma dall’1 al 23 luglio.

Per la prima volta ogni minuto delle 21 tappe della 104° edizione, che scatterà con la cronometro di Düsseldorf, in Germania, per concludersi con la tradizionale passerella degli Champs-Élysées di Parigi, sarà in onda in diretta su Eurosport 1. L’affiatata coppia Salvo Aiello - Riccardo Magrini, con le incursioni di Wladimir Belli per alcune tappe commenterà, come successo durante il Giro d’Italia, tutte le frazioni dall’iconico Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, a Milano. Un luogo aperto al pubblico dove vivere con ancora più coinvolgimento tutte le emozioni del Tour.

 Rispetto alla copertura tradizionale saranno ben 25 le ore aggiuntive di diretta, per non far perdere agli appassionati nemmeno una pedalata della più importante corsa a tappe al mondo.

Oltre ai LIVE della corsa, prima e dopo ogni tappa, spazio al programma di approfondimento "Tour de France Extra”, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha, con analisi esclusive e ospiti di tutto rilievo. Per la Grande Boucle ritorna sugli schermi di Eurosport anche la leggenda americana del ciclismo Greg LeMond, che sarà il protagonista del magazine in prima serata “Le Tour by LeMond”. Il programma riassumerà i momenti salienti della tappa del giorno, attraverso una selezione di highlights, interviste esclusive, filmati e statistiche.

Stelle del passato, ma anche del presente: Peter Sagan, ciclista del team BORA - hansgrohe, sarà infatti il protagonista dell’esclusiva iniziativa #AskSagan. Il campione del mondo in carica, infatti, selezionerà e risponderà ogni giorno dal vivo alle domande provenienti dai fan sui social network. La campagna #AskSagan scatterà con un esclusivo evento Facebook Live, in programma giovedì 29 giugno a Dusseldorf, alla vigilia del 104^ Tour de France.

Eurosport Player, il servizio Ott del gruppo, permetterà ai fan di Eurosport di seguire il Tour De France ovunque e in qualsiasi momento. L’ampia offerta editoriale continuerà sul sito eurosport.com, che proporrà live, video, articoli, risultati e classifiche in tempo reale. Anche nel 2017 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, e trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 25 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky lancia Store Online, Merchandising Esclusivo su Amazon per Padel e Golf

    Una grande novità per tutti gli sportivi: è online lo store di Sky, dedicato alla vendita di articoli merchandising. Una selezione esclusiva e limited edition di prodotti targati Sky Sport, per la prima volta disponibile sul mercato, che renderanno i propri momenti di svago ancora più unici e performanti. Lo shop online è già raggiungibile tramite la vetrina dedicata su Amazon,  caratterizzata da una navigazione smart e intuitiva per valorizzare le...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Carlo Conti Direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026

    Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Sky Inclusion Days 2024, successo per la Giornata della Diversità e Inclusione

    Si è conclusa ieri la seconda edizione degli Sky Inclusion Days, una giornata di incontri, testimonianze e performance. Un evento all’insegna della diversità e dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità. Con oltre 10 ore di diretta, più di 60 ospiti e una straordinaria partecipazione di pubblico, l’evento ha esplorato le sfide più urgenti della nostra...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Ascolti 37a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Bologna-Juventus sfiora il milione

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 37esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 17 al 20 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,1 milioni di ascoltatori (4.185.423) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Max, nuovo Servizio Streaming Warner Bros. Discovery arriva in 20 Paesi Europei

    Warner Bros. Discovery ha annunciato oggi che Max, il suo servizio di streaming avanzato, è ufficialmente attivo e disponibile in 20 paesi tra i Paesi nordici, l'Iberia e l'Europa centrale e orientale. I paesi includono Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Max offre agli abbonati...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Offerta Esclusiva DAZN e Juventus: abbonamento speciale per i Tifosi Bianconeri Stagione 2024/25

    Con il massimo campionato di calcio che volge quasi al termine, e la 15esima Coppa Italia appena portata a casa, la passione per il calcio dei tifosi bianconeri non si ferma e il club si proietta già al prossimo anno con la campagna abbonamenti 2024/2025. In vista della nuova stagione di grande calcio di Serie A, DAZN insieme a Juventus lancia una nuova ed esclusiva offerta per non perdere neanche una partita del club bianconero anche quando è in trasferta. CHI PUÒ...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Federico Ferri (Sky): «Sport come narrazione di Valori e Emozioni, il privilegio di raccontarlo»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Federico Ferri, direttore di Sky Sport, durante il panel "Sky Up The Edit e i valori dello Sport" che vedeva la partecipazione del Ministro Andrea Abodi, della campionessa di...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Tech Talk, LIVE 🔴 TECH TALK - CABSAT 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - CABSAT 2024 - 30th AnniversaryLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle Telecomunicazioni, della...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Euro 2024: Sky porta la Coppa ufficiale in tour negli store di Napoli, Roma e Milano

    Un appuntamento da segnare in agenda per i clienti Sky e i tanti appassionati di calcio: la Coppa ufficiale di Euro 2024 sarà in tour negli store Sky di Napoli, Roma e Milano. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino il trofeo, scattare un selfie ricordo e avvicinarsi all’evento calcistico dell’estate. Il tour della coppa partirà da Napoli il 21 e 22 maggio dal negozio flagship Sky di Via Chiaia, 28. Seguirà la tappa di Roma il 23 e 24 maggio nel...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Andrea Duilio (Sky): «Inclusione nel nostro DNA, eventi come questo ci rendono unici»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'entusiasmo per il "festival dell'inclusione", un evento che si svolge per il secondo anno consecutivo. Duilio ha...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 38a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 38a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. Cagliari-Fiorentina già questo giovedì per dare modo alla...
    S
    Sport
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN espande la sua strategia globale con 10 Nuovi Canali FAST

    DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel in collaborazione con il leader del settore Amagi, andando a rafforzare così il proprio impegno nel fornire ai fan di tutto il mondo un intrattenimento sportivo senza pari. Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel, al fighting con la boxe fino ai motori...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (20 e 21 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti NOW (20 e 21 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Archiviata la fase preliminare si torna in campo per le semifinali d’andata dei Playoff. Lunedì 20 maggio alle 20.30, in campo Palermo-Venezia (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Martedì 21 maggio, alla stessa ora, la seconda semifinale...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance),in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP 250 Ginevra, ATP 250 Lione WTA 500 Strasburgo e WTA 250 Rabat

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 20 a sabato 25 maggio: due del circuito maschile ATP e due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, i riflettori saranno puntati su due importanti eventi del circuito ATP 250: il torneo di Ginevra e il torneo di Lione. Questi eventi vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti del mondo, pronti a darsi battaglia sulla terra...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024
  • La Leggenda del Milan 1994 rivive su Sky Sport e NOW, da oggi dispnibile episodio 2

    A 30 anni esatti dalla storica finale del Milan contro il Barcellona in UEFA Champions League, Sky rende omaggio al traguardo del Club rossonero con la seconda puntata di Milan 1994, più che una squadra: il secondo episodio della nuova produzione originale di Sky Sport sarà in onda da domani, sabato 18 maggio, alle 14.30 su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW , già disponibile anche on demand. Un appuntamento unico interamente prodotto da Sky, che racconta tutte le...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨