Digital-News.it Logo

Messaggero: F1, ritorno con gaffe della Rai

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero Sport

S
Sport

Calcio sempre meno accattivante per le tv generaliste (e non solo, anche Sky mostra qualche segno di stanchezza negli ascolti) e sempre più spazio agli altri sport. Ieri è tornata la Formula 1 anche se alle 4 del mattino.

Formula gaffe. Da segnalare quindi solo la gaffe extrasportiva dei telecronisti di Rai 1 (per troppo entusiasmo hanno dato già per liberato Daniele Mastrogiacomo)e la sceIta di conservazione in materia di rubriche. Sempre i soliti, quasi asettici, commenti da studio e niente postazioni dal vivo sui circuiti.

Satellite birbone. Grande sforzo premiato dagli ascolti per La 7, che sabato ha trasmesso una intera giornata dedicata alla palla ovale con ben tre incontri del Sei nazioni. Peccato che il satellite abbia fatto saltare il collegamento proprio mentre la Francia segnava una meta che, per differenza punti, sarebbe risultata decisiva proprio per assegnare il prestigioso trofeo.

Il tubo 1). Nell'occasione molti telespettatori hanno scoperto che i telecronisti non sono sui campi di gioco, ma lavorano dagli studi televisivi italiani. E infatti erano a loro volta all'oscuro del risultato finale della partita. Queste telecronache a distanza si chiamano in gergo "dal tubo". Nomen omen.

Il tubo 2). Dal tubo sono anche le cronache che Sky dedica ai Master Series di tennis. E infatti non abbiamo saputo se Federer ha perso per infortunio o solo perché ha giocato male.

Autocritica. Mosca dopo che gli è stato riconosciuto di aver finalmente indovinato un mezzo pronostico (il gol di Ronaldo nel derby): «Ero ubriaco». Poetico. Luca Serafini commentando la bassa intensità di Sampdoria-Palermo: «Anticipo con sottofondo di musica da camera».

Indeciso. Il cronista Mediaset di Ascoli-Inter: «La prima contro l'ultima. Ma non è detto».

Sessualmente confuso. Il moviolista Pistocchi: «La guardalinee questa volta è donna».

Chi è senza peccato... Massimo Mauro sulla simulazione di Ibraimovich: «Può capitare che un giocatore si lasci cadere. Chi non l'ha fatto?».

...Scagli la prima pietra. E Mancini attento: «Può anche capitare che si perda l'equilibrio».

Alberto Guarnieri
per "Il Messaggero Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO

    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Sky Glass, la campagna con Laura Pausini, Bruno Barbieri, Benedetta Parodi e Tommaso Paradiso

    Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione. Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso con un regista preso in prestito dal grande cinema, Paolo G...
    S
    Sky
      giovedì, 15 settembre 2022