Digital-News.it Logo

Zupping - Ma perch prendersela con Totti?

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

C'è il big match e ognuno usa le armi che ha. Stratosferiche, financo eccessive quelle di Sky che, alla vigilia, per cautelarsi in caso di mancato scudetto ricorda i quarantanni di Fabio Caressa, manco fosse la stessa cosa.

Poi le solite ridondanze, una incomprensibile chiusura al mondo esterno (nemmeno un aggiornamento dei risultati durante la diretta su Sky 1), però una regia attenta a cogliere, in mezzo al pubblico, volti eccedenti.

Memorabile il cipiglio di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo i gol della Roma. Mai visto tre comici cosi tristi.

Le armi di «Controcampo ultimo minuto», invece, sono puntate sull'obiettivo sbagliato. Ha vinto la Roma? E consigliano al suo capitano di andarsene. Cosi Maurizio Mosca quando vede arrivare Totti: «Dai retta a un vecchio rincoglionito come me, vai 2-3 anni in un'altra squadra»,.

Meglio vada lui in altre trasmissioni E la Rai? Le armi non le ha. Tutto quello che offre, a partita finita, è un collegamento su Rai Tre con San Siro.

Non San Siro il campo. ovvio San Siro stadio, perché gli inviati, senza immagini, stanno fuori, pressapoco nella zona dove vendono i panini.

Sono Amedeo Goria circondato da tifosi che fanno, ciao con la manina e una collega che rincorre gli spettatori per chiedere loro com'è andata. Per favore, ridategli i diritti, certe scene fanno male al cuore

METTETEVI D'ACCORDO Come stavano i giocatori dell'Inter subito dopo la partita? Antonio Bartolomucci (Mediaset): «Sereni e soddisfatti». Monica Vanali (Italia Uno): «Arrabbiati e delusi». La pluralità nell 'informazione.

DICIAMO COSI' Franco Ligas a «Controcampo ultimo minuto» subito dopo il 2-0 dell'Empoli. «Bobo Vieri, preoccupato, medita». La meditazione di Vieri, così come viene espressa dal labiale: «Ma vaff...».

LA FRASE STORICA Ilaria D'Amico: «Mancini e Vialli sono particolarmente metaforici con una vena di poetica». Qualcuno ci spieghi che vuol dire.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno

    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011